[STORICHE] Vecchie glorie USAF a Pisa primi anni '80

Lupo 95

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
64
0
Per contribuire alla riuscita di questo forum inizio a condividere con Voi alcune belle immagini della base militare di Pisa nel passato.

Sono scannerizaazioni da foto che fanno parte della mia collezione privata e si riferiscono proprio ai tempi del mio inizio di servizio a Pisa.

Quanti ricordi.....

Spero Vi piacciano

Cordiali saluti

1981.. Vc-135 Usaf che portò il segretario alla difesa Usa Caspar Vainberger a Pisa

1982.. Ep-3 "Catbird" Us Navy in Rampa 1

1984... C-130E e Mc-130P Usaf in Rampa 3 per l'esercitazione "Muflone"

1981... C-118 (DC-6) Liftmaster Us Navy in Rampa 3

1983.... C-141B Usaf in Rampa 3 sotto carico (notare la vecchia pavimentazione in grelle)

1983.... Altro C-141B in Rampa 3 sotto carico fotografato dalla Rampa 1

e per finire.... 1983..... C-5A "Galaxy" Usaf fermo sulla pista sussidiaria (testata 04L)

Ultima modifica:

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
Storiche! :)

Molto belle... non è che, con l'allargamento della base, c'è speranza di tornare a vedere robe del genere? No, perché io non ne ha mai viste a Pisa e starei in voglia... :D

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Storiche! :)

Molto belle... non è che, con l'allargamento della base, c'è speranza di tornare a vedere robe del genere? No, perché io non ne ha mai viste a Pisa e starei in voglia... :D
Non credo sia un problema di spazi quello di Pisa...manca più che altro la necessità di questi "bestioni" nel teatro europeo...poi i c-141 sono purtroppo usciti di scena, sostituiti dagli onnipresenti C-17...
Comunque queste foto sono testimonianze bellissime!Complimenti lupo95!

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
bella testimonianza. dovro accontentarmi di queste, visto che domenica ero a spottare a psa (grazie Buck per la compagnia) ho capito che l'aria sta cambiando. :(
ciao
andrea