Occhio a Photobucket - immagini a bassa qualità?

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao a tutti,
volevo invitarvi a controllare i kb occupati dalle vostre foto qui sul forum che avete linkate al database di Photobucket, stasera caricando una foto sul forum, colpito dalla bassa qualità, nonostante la vedessi diversamente sul mio pc mi sono accorto che anche tutte le altre mie foot occupano circa 100 kb l'una perdendo quindi di qualità...

Ora ne ho scaricata una a caso dal thread di Frank sull'Air Tatoo 2009 e succede la stessa cosa... 97 kb di peso!!! Mi sono dovuto iscrivere su Imageshack.us per ovviare al problema, le foto lì mantengono il peso originale che caricate e la qualità!!!

Secondo me i tipi di Photobucket l'han fatto per promuovere l'iscrizione al database a pagamento di cui si parla sul sito... ;)

Avevate notato anche voi sto problema??

Andrea.

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
altervista is the way :D
almeno li carichi direttamente il file, senza filtraggi e ridimensionamenti vari

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ho provato per curiosità a caricare una foto poco fa.

Pesava 548 kb nel mio HD, e ne pesa 548 dopo upload su photobucket, senza nessuna perdita di qualità:

Non hai per caso qualche impostazione di compressione particolare nei settings del tuo account?

Chris

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Chris,
è vero, la tua nn perde... ho provato a cercare sul sito... dove si vede se hai delle impostazioni diverse di upload...?? Anche nelle foto di Medo... stesso mio problema... boh... Non so se dipende da quante foto hai sul loro sito... sta di fatto che già su Photobucket pesano poco quando le carichi... boh guarda nn so csa sta capitando...

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Prova a cliccare "more options" sotto il pulsantone blu "Upload images & videos" che premi per caricare i files.
Io lì ho impostato:

Resize my images to: 1 megabyte file size

Magari voi avete impostato una compressione più spinta.

Ciao,
Chris
Ho le stesse tue impostazioni Chris... nn so cme mai cavolo... nn ho manco raggiunto il numero massimo di immagini nel mio database, solo il 2%di spazio occupato... :(

Andrea.

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Dopo un paio di prove ti posso dire che se imposto "1 mb file size" la foto mi viene caricata piu' "leggera",mentre invece se imposto dimensione 1024X768,il peso del file resta invariato.Da questo deduco che per l'account free ci sia questa sorta di limitazione nella dimensione dei file,nonostante imposti anche 1 mb......

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Dopo un paio di prove ti posso dire che se imposto "1 mb file size" la foto mi viene caricata piu' "leggera",mentre invece se imposto dimensione 1024X768,il peso del file resta invariato.Da questo deduco che per l'account free ci sia questa sorta di limitazione nella dimensione dei file,nonostante imposti anche 1 mb......
Grande Roby!!!! :)
Risolto il problema, era proprio quello, ce l'avevo impostato ad 1Mbyte... invece andava impostato a 1024x768, probabilmente bisogna inserire la grandezza massima, la prova è qui:

Prima - MORE OPTIONS - 1MB image

Dopo - MORE OPTIONS - 1024x768 pxl size

Guarda che differenza qualitativa si vede... caspita... basta anche solamente equalizzare entrambi gli scatti per notarla... ;)

Quello che mi kiedo è... perchè a Crhris funziona perfettamente con 1MB impostato?? Io ho sempre avuto le sue stesse impostazioni ma... mi sta dando problemi ora... nn so perchè...

Andrea.

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Hanno cambiato qualcosa,perche' prima anche io avevo impostato il limite di 1mb,senza che i files perdessero qualita'.Adesso invece hanno inserito questo limite in dimensioni,se lo superi,ti "alleggeriscono" il file....
Ciao Andrea!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Hanno cambiato qualcosa,perche' prima anche io avevo impostato il limite di 1mb,senza che i files perdessero qualita'.Adesso invece hanno inserito questo limite in dimensioni,se lo superi,ti "alleggeriscono" il file....
Ciao Andrea!
Roby, infatti proprio csì, da mlt tempo avevo questa impostazione e nn mi dava alcun problema, poi ho visto che tutte le foto che ho caricate nel sistema, circa 120 le hanno convertite tutte a bassa risoluzione... se vai a vedere quelle vecchie (nonostante abbiamo cambiato a 1024 pxl size) te le devi ricaricare sul sito se vuoi che occupino i kb effettivi di caricamento purtroppo... :(

Che cagata...

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ragazzi, ho appena scoperto che anche se imposto nela finestra "more options" l'opzione 1024x768 come suggerito da Roberto il risultato non cambia,le immagini sono a bassa qualità, occupano sempre 50-100kb l'una... :(:(:(:(:( Come posso fare?? Sto Photobucket è veramente una boiata??? Eppure l'ultima volta che ho cambiato le opzioni e ho upoadato una foto me la dava grande in kb... boh???

P.S.: Chris, anche la tua ora si è ridotta di dimensioni!!! se la scarichi occupa solo 100kb!!! :astonished:

Andrea.