La mia prima reflex

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
( alleluja, ce l'ho fatta...)
Ieri ho ritirato la mia reflex digitale nikon d 5000 . Alle 11.30 ero ancora alla cassa, dopo 30 minuti ero già ad Elmas J

Questo è il primissimo scatto in assoluto fatto con la piccolina...

Questo pomeriggio poi , complice un orario di lavoro corto, siamo scattati nuovamente in direzione di Elmas, anche se c’era uno schifo di luce, quindi prendetele a beneficio di inventario . C’è tutto un manuale da studiare, e c’è da cambiare l’obbiettivo, il 18 55 fa quel che può…
E anche io fa quel che può…:)

Continuano i lavori vicino alla caserma dei vigili del fuoco, è spuntata anche la ruspa, ma questo è un buon segno, finiti i lavori sparira la terra no ?
(Si vi sento già dire: vedrai flight salterà fuori un bel muro :)))

poi si avvia verso la 14 un 737 airone destinazione Milano Linate.

poi è la volta di un blue express destinazione Roma

ancora lui

ciao ciao

quindi tocca ad un suppostone avviarsi alla 14

ancora il tubo che rulla…

loro sorvegliano dall’alto

è tempo di andare a vedere cosa c’è dall’altra parte dello scalo…

ma avete notato l’ombra bianca ?

qui si vede meglio …

non manca il close up…

è tardi , tempo di andare, ma prima mettiamo a nanna i piccoli…alla prossima…

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
complimenti per l'acquisto..;)
mamma miaaaaa quello dev'essre uno di quelli aerei bianchi fantasma:D
che lasciano le scie chimiche che uccidono......o mamma mia che paura:D:D:D:D:D

MindOnAir

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
15 Luglio 2009
1,310
69
HKG-TSF-VCE
Proprio sabato scorso in negozio stavo guardando un pò di reflex, occhi puntati su eos500d e d5000, sembrano abbastanza equivalenti, più pixel sulla prima ma cmos più grande nella seconda, video fullhd sulla prima ma schermo girevole sulla seconda... come mai hai scelto nikon?

grazie!! :)

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Proprio sabato scorso in negozio stavo guardando un pò di reflex, occhi puntati su eos500d e d5000, sembrano abbastanza equivalenti, più pixel sulla prima ma cmos più grande nella seconda, video fullhd sulla prima ma schermo girevole sulla seconda... come mai hai scelto nikon?

grazie!! :)
anche io stavo facendo un pensierino alla canon eos 500d sicuramente una gran bella macchina , ( un po' più cara...) con i suoi 15 megapixel poi, se ci abbini poi una signora ottica hai tra le mani una bomba degna erede della eos 450 .
Per come ho letto in questi mesi di frequentazione del forum, più riviste specializzate,internet ecc, i corpi macchina specialmente delle entry level si somigliano . Ho scelto nikon perchè mi era familiare avendone già una, conosco come fanno i menù .
Poi perchè per ora non potendo spendere 2000 euro per una vera professional , farò scuola guida con una macchina che ha quasi le stesse caratteristiche della nikon d 90 , che costa però mille euro,
la d 5000 non ha il motore autofocus devi percìo comprare ottiche motorizzate. Però oltre al monitor orientabile, un mare di funzioni : anche troppe,rischi di perderti, per fortuna i menù sono abbastanza user friendly.Più filmati full hd , fotoritocco, effetti ecc. possibilità di geolocalizzare le foto con il rilevatore gps Si insomma sono molto contento . tanto io la userò solo per fare foto, non sono un amante del foto ritocco, una bella donna non ha bisogno di truccarsi molto , giusto ?
Se vuoi leggere un confronto tra la nikon d 5000e la d90 o la canon 1000d e altro cercati la rivista "progresso fotografico serie oro numero 9 " è bimestrale credo in una edicola ben fornita la dovresti trovare. spero di esserti stato utile ciao :D

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
come inizio non c'è male, complimenti :D
sbaglio o a elmas c'è poca "libertà" di spotting?
grazie per i complimenti, sei molto generoso, e poi si, ti confermo che c'è poca libertà , sto sempre in allerta perchè se compare una macchina della polizia è per mandarti via ( e non ci sono discussioni che tengano , è già successo ).
Sei guardato molto male . Addiritura un giorno sono stato rimproverato da un adetto della sogaer : lei non sa che è vietato fare le foto agli aerei, mi è scappato un " ma non dica fesserie e continui il suo lavoro ".
Preso atto del mio pesante incazzam...to ha girato le spalle e se n'è andato .
Capire che, proprio io, che vado quasi ogni giorno a elmas, chi meglio di me noterebbe movimenti strani ?
Comunque hanno ripristinato anche i movimenti di camionette dei militari, mancavano da un po'...Sarà per via del centro accoglienza immigrati clandestini al 30°?
Poca è anche la libertà di ripresa. Aprire un terrazza per poter osservare gli aerei ? C'è, ma è chiusa.

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Ottimo acquisto, vedrai che ti darà delle grandissime soddisfazioni!
Hai fatto bene a non prendere un corpo di gamma più alta, meglio risparmiare per dei begli obiettivi che tangono molto meglio il loro valore!
Devo ringraziare voi, e qualche amico conosciuto dentro questo contesto, per avermi chiarito le idee sul come muovermi, adesso infatti il prossimo target é una buona ottica tutto fare, poi vedremo, e poi accessori, forse tra qualche anno riuscirò a fare cose decenti :D grazie ciao !