informazioni su Boeing 707 e DC8

becsi

Utente Registrato
15 Ottobre 2009
27
0
Buon giorno forum

Volevo sapere se qualcuno di voi sa se il Boeing 707 e il DC8 sono ancora in servizio (magari come cargo) e, se si, dove si possono vedere.

Grazie a tutti

Ciao

Simone

Wolly

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
2,482
0
39
Ancona, Marche.
www.flickr.com
mi sembra di aver visto dei report di Ottanta in spagna con i DC8 cargo Cignus o qualcosa del genere!
E mi sembra che una compagnia aerea romena abbia ancora il 707 come aereo presidenziale. :) altro non so! :D

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
I DC-8 sono in servizio cargo con Cygnus (Spagna), ma anche con UPS e DHL in Nord America. Lo usano anche svariate compagnie cargo sconosciute sudamericane o africane.
Il 707 invece non va molto più di moda. Solo l'iraniana Saha Air lo usa in servizio passeggeri! Il mitico Sam Chui, fotografo aeronautico, ha realizzato un trip report dopo averci volato
http://samchuiphotos.com/IranUAE2004Trip/IranUAETripReport.html

Qualcuno dovrebbe anche usarlo ancora come cargo. Nel campo militare, l'AMI ha usato diversi 707 fino a poco tempo fa. Altre forze aeree dovrebbero averne alcuni. Il principale derivato militare di questo aereo è il rifornitore KC-135, che è ancora largamente usato dall'USAF e da altre aeronautiche (Francia, Turchia, Singapore). Altro derivato del 707 è l'E-3 Sentry, ovvero l'AWACS (e relative sottoversioni).

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
I DC-8 sono in servizio cargo con Cygnus (Spagna), ma anche con UPS e DHL in Nord America.
Cygnus (ora Gestair) li sta sostituendo con i 757-200, peccato perchè erano proprio belli. Due se ne sono già andati, la serie -63F mi sembra, resta solo un -73F (è giusto?).
I DC-8 di DHL erano operati in America dalla Astar Air Cargo, ma il loro accordo come quello con ABX Air è stato terminato, quindi anche qui DC-8 ciao! ciao!
E tanto per non cambiare musica... anche i DC-8 di UPS se ne sono andati...

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Cygnus (ora Gestair) li sta sostituendo con i 757-200, peccato perchè erano proprio belli. Due se ne sono già andati, la serie -63F mi sembra, resta solo un -73F (è giusto?).
I DC-8 di DHL erano operati in America dalla Astar Air Cargo, ma il loro accordo come quello con ABX Air è stato terminato, quindi anche qui DC-8 ciao! ciao!
E tanto per non cambiare musica... anche i DC-8 di UPS se ne sono andati...
Anche la Air Transport International in USA operava fino all'estate scorsa con alcuni serie 60 e 70 ma credo che anche loro si siano convertiti al 767F

becsi

Utente Registrato
15 Ottobre 2009
27
0
Grazie ragazzi per le risposte e le informazioni che mi avete dato.

Speriamo di riuscire a fotografarli almeno una volta.

Ciao
Simone