Due pezzi da museo

hft500

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
263
0
Segrate (MI)
Il mio primo post, dedicato a due classici, che forse meritavano una migliore conservazione. Si trovano nel cortile dell'Istituto "J.C. Maxwell" a Milano.

Il tempo non era dei migliori, ma volevo a tutti i costi provare la mia nuova Nikon D60 in kit con il 18-55...

Il primo è un Fiat G.91Y, credo versione R

Sono visibili le aperture per le foto/video camere

Il secondo è un MB326, veramente malridotto

Ogni commento e critica sono benvenuti.

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Ciao e benvenuto intanto. QUel povero 26 è veramente un rottame...caspita invece di metterli nei musei...che testa che abbiamo in Italia per ste cose

luca90

Utente Registrato
27 Aprile 2008
53
0
near liml
ciao io mi sono diplomato l' anno scorso in questa scuola e posso solo dire che sono almeno 10 anni che sono in quelle condizioni. l' anno scorso girava la voce di un possibile restauro dei due aerei ma nn si è visto ancora nulla. La cosa brutta è che sono buttati li senza menneno un controllo e senza tutti gli strumenti, motore..... pensate che 4/5 anni fa l' MB326 era completamente ricoperto di graffiti.:mad::sconfortato:

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
pensate che 4/5 anni fa l' MB326 era completamente ricoperto di graffiti.:mad::sconfortato:
A mi sembrava strano che non lo fosse ! :(:(:(:(
Ma il cortile è recintato oppure sono quelli della scuola a fare quei graffiti ? Ma i ragazzi sfigati [li chiamo così quelli che si fumano droga,canne,spinelli e sono alcolizzati !] di oggi non hanno niente da fare ? :diavoletto::diavoletto::mad::mad:

luca90

Utente Registrato
27 Aprile 2008
53
0
near liml
i graffiti sono fatti dai ragazzi interni alla scuola (tutta recintata) e sono pure autorizzati dal preside!!!!( ma io mi chiedo una bella scuola tutta bianca con i muri pitturati in bianco o giallo sabbia fa cosi schifo???) anche quelli sull a/m erano regolati e autorizzati dal preside!!!!:sconfortato:

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,119
1,186
Roma
i graffiti sono fatti dai ragazzi interni alla scuola (tutta recintata) e sono pure autorizzati dal preside!!!!( ma io mi chiedo una bella scuola tutta bianca con i muri pitturati in bianco o giallo sabbia fa cosi schifo???) anche quelli sull a/m erano regolati e autorizzati dal preside!!!!:sconfortato:
che bella scuola! perchè non pittano anche il preside?

anche gli studenti sono ridotti come gli aerei?

luca90

Utente Registrato
27 Aprile 2008
53
0
near liml
fortunatamente gli studenti sono disciplinati è un scuola molto traquilla (io ci ho studiato 5 anni e mi sono trovato bene e nn sono un graffitato o simili anzi io li odio in generale) solo che è ridotta molto male e avrebbe bisogno di una bella ristrutturazione perchè ha più di 40 anni. Il preside autorizza i graffiti per la festa di fine anno e ogni anno cambiano.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,119
1,186
Roma
A vedere le foto sembra una scuola del bronx. è vero che l'abito non fa il monaco, e fortunatamente ci dici che non è frequentata da ergastolani.
Certo che se il preside gli facesse curare il giardino o restaurare gli aerei anzichè imbrattare i muri la funzione educativa sarebbe senza dubbio superiore. De gustibus.

luca90

Utente Registrato
27 Aprile 2008
53
0
near liml
A vedere le foto sembra una scuola del bronx. è vero che l'abito non fa il monaco, e fortunatamente ci dici che non è frequentata da ergastolani.
Certo che se il preside gli facesse curare il giardino o restaurare gli aerei anzichè imbrattare i muri la funzione educativa sarebbe senza dubbio superiore. De gustibus.
concordo con te per il fatto del preside. è vero per quanto riguarda la scuola che sembra sia nel bronxs ma gli studenti sono calmi e raramente ci sono sospensioni o simili.