Sono incavolato NERO

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
A parte le battute... Chi mi spiega di cosa si tratta esattamente? Avviamento del motore?
Mi era già capitato di vedere foto storiche di Venom dell'esercito svizzero che facevano delle fumate impressionanti...

Chris

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
A parte le battute... Chi mi spiega di cosa si tratta esattamente? Avviamento del motore?
Mi era già capitato di vedere foto storiche di Venom dell'esercito svizzero che facevano delle fumate impressionanti...

Chris
sinceramente non lo so

il motore non è perchè la fumata sarebbe spostata di più a destra

è più probabile che sia un piccolo incendio nella zona della recinzione ;)

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Glorioso aereo che gli addetti al lavori chiamavano più semplicemente Vampire è stato anche in AMI .Il fumo credo sia quello delle cartucce di messa in moto,Roma Radar

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
La cartuccia o shotgun come sistema di avviamento era in voga nei primi turbogetti, anche il nostro G 91 R e T ne faceva uso, infatti a terra prima della messa in moto c'erano un paio di tali cilindri metallici, poco più grandi di una bomboletta spray, per avere un'idea.

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Glorioso aereo che gli addetti al lavori chiamavano più semplicemente Vampire è stato anche in AMI .Il fumo credo sia quello delle cartucce di messa in moto,Roma Radar
Non esattamente Roma Radar:il Venom in servizio in svizzera era un evoluzione dell' originario Vampire, in servizio anche nella nostra aeronautica.L' Italia scelse di non dotarsi dei Venom e di passare alle forniture americane dei caccia serie 80 (F-84, RF-84, F-86).

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Grazie per le spiegazioni.

Secondo me, il fumo viene da dietro l'aereo,la prospettiva poi lo fa sembrare piu' vicino all'aereo di quanto non sia in realta'
è più probabile che sia un piccolo incendio nella zona della recinzione ;)
Come detto, ho visto (su libri con foto storiche) dei Venom che facevano fumate clamorose. Niente incendi sullo sfondo, quindi. ;)
Ecco un altro esempio da a.net:

http://www.airliners.net/photo/De-Havilland-Venom/0725305/L/

Ciao,
Chris