Info obiettivo per Yashica FX-3

ANDREFLR

Utente Registrato
15 Marzo 2008
1,259
0
FIRENZE.
Salve a tutti !
Ho una yashica fx3 super2000, con solo il 50mm che danno "di serie", e avevo intenzione di affiancargli un altro obiettivo (preferibilmente un bel tele all'incirca che copri queste focali 70-200..massimo 300). Sono curioso di sapere se posso montargli obiettivi attuali (nel senso che sono in commercio oggi giorno)..oppure se devo per forza comprarmene uno usato di 20 anni fà? Mi farebbe tanto piacere usarla, solo che con un 50mm ci faccio poco!
Ringrazio tutti quelli che mi daranno delle dritte :)

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Ti consiglierei di rivolgerti al mercato dell'usato, così a memoria penso che la fx3 usi anche le ottiche Contax, ottime e con poco si trovano.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
ci fai poco? un bel cinquantone una bella B/N 400asa che altro vuoi? si forse un laboratorio che stampando non mortifichi il tutto .......

ANDREFLR

Utente Registrato
15 Marzo 2008
1,259
0
FIRENZE.
Si kingair28 può usare anche ottiche Contax. Quindi mi consigli usato..?? Ok proverò a vedere sul web e in qualche negozio di fotografia. Grazie. ;)
@Bibbi: come ho detto ho solo un 50mm. e vorrei avere almeno un altro obiettivo in più, e opterei per un tele.

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
Salve a tutti !
Ho una yashica fx3 super2000, con solo il 50mm che danno "di serie", e avevo intenzione di affiancargli un altro obiettivo (preferibilmente un bel tele all'incirca che copri queste focali 70-200..massimo 300). Sono curioso di sapere se posso montargli obiettivi attuali (nel senso che sono in commercio oggi giorno)..oppure se devo per forza comprarmene uno usato di 20 anni fà? Mi farebbe tanto piacere usarla, solo che con un 50mm ci faccio poco!
Ringrazio tutti quelli che mi daranno delle dritte :)
ho in soffitta un 35/300 che usavo su fx-d

tecni

Utente Registrato
25 Maggio 2008
171
0
Roma
Possiedo anche io una gloriosa FX3, mi ha dato tantissime soddisfazioni, per me è stata la migliore scuola.
I Zeiss Contax sono obiettivi fantastici, parecchio costosi, ma ti ripagano con delle prestazioni fuori dal comune.

ANDREFLR

Utente Registrato
15 Marzo 2008
1,259
0
FIRENZE.
Grazie a tutti ragazzi..Siccome aveva intenzione di farci un pensierino per Natale..mi guardo un pò in giro e vi farò sapere per qualcosa per quel periodo...volevo prima farmi un'idea e pensarci un pò sù ;) Per ora vi ringrazio!Ciao ! :D