non sono un ingegnere ma penso proprio di sì.. l'AVANTI, per la posizione dei motori e soprattutto x la sua configurazione aerodinamica, è una bestiolina da 400knt ..nn conosco nessun altro turboprop che possa mettere la freccia e superarlo.domanda OT: c'è differenza di prestazioni (aerodinamiche, consumi) con frullatori messi al senso contrario?!
grazie per la risp.
internamente, che è ciò che conta, ha una rumorosità pari a un jet..anche se ha un suono che non saffronta da quanto è brutto... pare elettrico
Chiedi pure all'operatore di quanto siano felici di questa scelta...(ehm, pardon, imposizione)è un connubio di arte e ingegno italiano... goduria
Inoltre, ho avuto l'onore di salirci a bordo, ed è comodissimo.. altro che Citation!
eheheheh.. ti stavo aspettando al varco!Chiedi pure all'operatore di quanto siano felici di questa scelta...(ehm, pardon, imposizione)
Ci ripensarai quando ci saranno solo aeromobili silenziosi più di quei carri radioattivi che sono i mezzi a quattro ruote ! Ma siamo già sulla [brutta] strada ! Evviva gli aerei rumorosi ! Il P-180 è stato in assoluto il primissimo aereo su cui sono salito ! Aveva solo l'avionica accesa ! Ed era nel hangar della fabbrica ! Ed ero con la mia scuola aeronautica di Genova !bello è bello , particolare ed è sempre un piacere fotografarlo... ma il suono... proprio... "non mi vor garbà" detto alla toscana
ma tu l'hai mai visto un P180 fare 400 kts? o c'è scritto solo sulla carta?non sono un ingegnere ma penso proprio di sì.. l'AVANTI, per la posizione dei motori e soprattutto x la sua configurazione aerodinamica, è una bestiolina da 400knt ..nn conosco nessun altro turboprop che possa mettere la freccia e superarlo.
http://flightaware.com/live/flight/VNR183ma tu l'hai mai visto un P180 fare 400 kts? o c'è scritto solo sulla carta?
no quella è GS
per non dare soddisfazione eh?no quella è GS
e tonneau.. http://www.youtube.com/watch?v=5-GykpBBb0Y...E quanti altri aerei di questa categoria avete mai visto fare un looping?...