[STORICHE] Pisa: gocce di memoria – PARTE I

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Bellissime.

La mia preferita..... il Caravelle. Adoro quella macchina e non sapevo fose mai venuta a Pisa.

Grazie x le foto.

Tiz

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Vi ringrazio di cuore tutti per l'apprezzamento a queste foto. Io ho avuto la fortuna di vivere, veder volare e fotografare queste meravigliose macchine che giravano in quei tempi. Come hanno detto gia' alcuni, non c'e' paragone con i velivoli attuali. Certo la tecnologia ha fatto passi da gigante ma il carisma e il ricordo di certi aeromobili che hanno fatto la storia non potra' mai essere dimenticato. Il colore, la varieta' di propulsione, il rumore e il traffico particolare di quegli anni rimarra' sempre impresso in chi l'ha vissuto. Io sono felice di poter condividere con voi, attraverso le mie foto, alcuni particolari momenti vissuti nei lunghi anni di passione. L'entusiasmo del ragazzo ha lasciato il posto all'uomo maturo ma quando rivedo questo foto vi garantisco che mi torna in mente un bel pezzo di vita. Ringrazio anche questo forum e la tecnologia attuale che mi rende in grado di condividerle con molti di voi che non hanno potuto vivere quei periodi.

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Personalmente faccio i complimenti al nostro mitico Titone per averci regalato questo pezzo di storia e sono onorato che abbia scelto me per la realizzazione di questo lavoro che è stato molto emozionante ed interessante da fare... Digitalizzare queste DIA vedendo certe macchine anche se non sono un appassionato da sapere tutto al 100% è stato bellissimo. Rivivere la storia, in questo caso del mio aeroporto di riferimento, mi ha fatto tornare in mente tanti bellissimi momenti passati con la mia famiglia ad aspettare gli aerei in testata come faccio adesso con tutti gli altri ragazzi. Grazie di cuore Titone!!!

dogoV1

Utente Registrato
18 Luglio 2009
606
0
Prov. Roma
grazie per il lavoro svolto. Rimango affascinato sempre dalle foto di aerei di altri tempi. E poi il Comet...che effetto!!! Sopratutto sapere che grazie a lui oggi volano tanti aerei in sicurezza...

Grazie ancora ;)

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Personalmente faccio i complimenti al nostro mitico Titone per averci regalato questo pezzo di storia e sono onorato che abbia scelto me per la realizzazione di questo lavoro che è stato molto emozionante ed interessante da fare... Digitalizzare queste DIA vedendo certe macchine anche se non sono un appassionato da sapere tutto al 100% è stato bellissimo. Rivivere la storia, in questo caso del mio aeroporto di riferimento, mi ha fatto tornare in mente tanti bellissimi momenti passati con la mia famiglia ad aspettare gli aerei in testata come faccio adesso con tutti gli altri ragazzi. Grazie di cuore Titone!!!
Io ringrazio di nuovo te per il contributo determinante alla digitalizzazione delle diapositive. Appena il tempo lo permettera' a tutti e due, se sei d'accordo, faremo un'altra puntata di immagini di storia aviatoria pisana.

diesel niner

Utente Registrato
25 Giugno 2006
811
0
.
Mamma mia, quanto tempo... la mitica terrazza, quanti ricordi, quant' e' cambiato anche il mondo del volo; i C119, un tuffo al cuore.. grazie Titone.

hft500

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
263
0
Segrate (MI)
Molto belle, e ben scattate!

Il Caravelle Alitalia, poi.... ci ho viaggiato ai tempi, mi incuriosivano tanto i finestrini a goccia.

Grazie per aver condiviso :)

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Era molto diffuso invece ricordo di averne visti tanti tra cui della italiana Altair e poi altre compagnie europee come Air Charter,Hispania,Cta,Europe Aero Service e Istanbul Airlines.
Moonflower.
Sono nato a 50 Metri dall'aeroporto, quindi posso dire che la mia passione per l'aeronautica e' intrinseca dentro di me. La terrazza del Galilei era l'appuntamento fisso per la girata della domenica pomeriggio. Sono nato nel 74 , il battesimo del volo l'ho fatto nei primi anni 80 sul mitico DC9 ALisarda , volo Pisa-Bologna (ovviamente ritorno in treno in giornata).

I miei ricordi partono da li, il DC9 , il Jumbo cargo che veniva a caricare la Notte, Il Concorde (che ho anche fotografato) ...... ma il Caravelle proprio non me lo ricordavo.

Ancora grazie per questo meraviglioso tuffo nel passato, e nella mia infanzia.

Tiz

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Sono nato a 50 Metri dall'aeroporto, quindi posso dire che la mia passione per l'aeronautica e' intrinseca dentro di me. La terrazza del Galilei era l'appuntamento fisso per la girata della domenica pomeriggio. Sono nato nel 74 , il battesimo del volo l'ho fatto nei primi anni 80 sul mitico DC9 ALisarda , volo Pisa-Bologna (ovviamente ritorno in treno in giornata).

I miei ricordi partono da li, il DC9 , il Jumbo cargo che veniva a caricare la Notte, Il Concorde (che ho anche fotografato) ...... ma il Caravelle proprio non me lo ricordavo.

Ancora grazie per questo meraviglioso tuffo nel passato, e nella mia infanzia.

Tiz

Grazie Tiz,
appena avro' un po' piu' di tempo ne postero' altre, con altre sorprese;)