...In Arduis Servare Mentem...

Freddy LIRF

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
2,118
0
FCO/LIRF, Lazio.
...........vi ricorda niente questa frase? :)

mantenere nelle avversità, la mente serena
è il motto della Portaerei Cavour ancorata fino a domani a Civitavecchia, ma dato che domani piove ho deciso di andarci oggi :D ragazzi è un emozione indescrivibile visitare una nave così bella! Un enorme GRAZIE va a tutti i marinai della nave ma a tutti i soldati in generale :)
Vi posto le foto fatte oggi :)
eccola... è leiiii....:D già da lontano la si riconosce subito con la sua forma tipica :) (la foto però è fatta da vicino ) xD

Saliamo a bordo dopo aver percorso 3 rampe di scale ripidissime :D
e ecco le nuvole..nooo

Ma tempo 5 min e un caldo sole si riaffaccia su di noi :) giusto in tempo per illuminare la partenza dei una nave militare Brasiliana :)

Con tutto l'equipaggio schierato sul ponte (ps io e altri due abbiamo saltato come matti per salutarli e loro ci hanno ri-salutato :D )

il ponte della nave :p (notare il Brasil)

Anche le navi hanno una "torre di controllo" :D

Che riflessi :astonished:

ah ah noi c'avemo la nave più grossa

Adoro questa foto

una visita agli hangar

Scendiamo a malincuore dalla Cavour e ci prepariamo a salire sul Cacciatorpediniere Caio Duilio dal quale scatto questa foto ..quanto è grooooosssaaaaa :astonished:

Questa però è la migliore della giornata :)

Chiudo con la bandiera della marina :)

Ciao Ciao :)

Ultima modifica:

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Ottima opportunita' aver potuto visitare una cosi' bella nave. Hai fatto anche delle bellissime foto, aiutato da uno splendido sole. Particolare la vetrata stile ""discoteca"" con quei riflessi colorati. Interessanti anche le foto in hangar dell'AV8 e dell'elicottero, che presumo essere un EH101.
Complimenti, devi aver passato una giornata diversa e particolare.

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
sto morendo dall'invida.. ma qualche bella foto del ponte di comando o comunque degli interni? Era proibito?

CATBIRD

Utente Registrato
12 Settembre 2006
1,082
0
LIRN, Campania.
Foto molto molto belle, mi piace tantissimo quella dei vetri colorati dell'isola.

@Titone: gli elicotteri che si vedono sono un SH 3D ed un AB 212.

Ciao

GU

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,655
2,913
Bellissime foto e grazie per aver immortalato i miei adorati (e quasi scomparsi, oramai) SH-3D/H Seaking...

Il 6-36 qui ritratto è stato per anni di base a Luni-Sarzana e mio padre l'ha pilotato innumerevoli volte... che malinconia...