Hai altre fototototototoototototototottototo??????????E' scappato sopra una stella.
Era il pomeriggio del 30 maggio 2004, sull'aeroporto di Pratrica di Mare, quando dopo una giornata di esibizioni in suo onore, il cacciatore di stelle F-104 9-99 nella sua bellissima livrea rossa e bianca dopo aver effettuato un saluto a tutti i presenti, accompagnato e omaggiato dalle "Frecce Tricolori" decise di passare dalla storia alla leggenda, portando il post-bruciatore su FULL e salendo in verticale in una emozionate candela, sparendo per sempre alla vista, ma entrando nel cuore di coloro che ebbero la fortuna di viverlo, anche solo come semplici appassionati.
![]()
Splendida Bibbi, anche la storia, mi piace pensare che possa essere finita così...............E' scappato sopra una stella.
Era il pomeriggio del 30 maggio 2004, sull'aeroporto di Pratrica di Mare, quando dopo una giornata di esibizioni in suo onore, il cacciatore di stelle F-104 9-99 nella sua bellissima livrea rossa e bianca dopo aver effettuato un saluto a tutti i presenti, accompagnato e omaggiato dalle "Frecce Tricolori" decise di passare dalla storia alla leggenda, portando il post-bruciatore su FULL e salendo in verticale in una emozionate candela, sparendo per sempre alla vista, ma entrando nel cuore di coloro che ebbero la fortuna di viverlo, anche solo come semplici appassionati.
![]()
Ma Miniscalco non era comandante delle Frecce Tricolori?Bella la storia di Bibbi e altrettanto bella la foto (ne ho una uguale ... eravamo spalla a spalla?).
Tecnicamente invece la spettacolare cabrata servì soprattutto a smaltire velocità ed energia, visto che con quella "botta" di a/b il Col. Miniscalco arrivò a Mach 0.98 ! L'intenzione era quella di andare supersonico, ma non fu possibile per evitare problemi con la popolazione delle vicinanze. In ricordo di quella giornata ho una mia foto del 9-99 firmata dal Col.Miniscalco.
E come dice sempre un mio amico .... Spillone forever !!!