Modelli Aerei - Postate qui!!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Visto che in questi giorni si sta parlando di 1:400 oggi ve ne propongo 2, il primo qui sotto l'ho preso a MAN un anno fa, per intenderci nel negozio a fianco al Concorde parcheggiato in bella mostra che pra è stato chiuso in un hangar... :(
Ricordo che in quel negozio avevano anche il 346 Virgin Atlantic e il 772 KL di questa serie con scatola di latta... in Italia, mai visti... :astonished:

Si tratta di un 744 Virgin Atlantic della Gemini Jets in serie limitata (9200 pz.) in scatola di latta marchiata in rilievo "Virgin Atlantic" con tanto di certificato, inballaggio e piedistallo argentato di ferro... guardandolo, con la sua livra "metal" mi viene da dire... mhhhh ADORO IL METALLO PESANTE!!! :p:p:p

Continuiamo poi con l'ultimo atterrato nella mia collezione qualche giorno fa, questo AB6 QR Herpa in serie limitata comprato in un negozio con vecchie rimanenze... era l'unico che aveva in 1:400 peraltro... :) Sui vecchi cataloghi che ho è riportato come "Limited Edition" e "Discontinued model", quindi la produzione credo si sia fermata ad un certo punto:

Torniamo invece ancora sull'1:500 Herpa... il soggetto è comune, ma non come sembra, si tratta dell'A319-100 LH denominato "Russelsheim" è questo che lo rende particolare... prodotto in serie limitata come scritto in scatola con tanto di registrazione ovviamente... e questo voleva dir molto per la produzione di quel periodo, la collezione di riferimento è 1997 (12 anni di vita): :)

Continuo rimanendo sempre in Germania per spaventare ancora un po' a colpi di elica con questo turbo-prop della collezione del '98: :)

Ed infine per oggi kiudo con un modello non introvabile, 3 anni di vita di catalogo circa mi pare, ma che a me piace molto, l'Avro della Malmo Aviation: :)

Andrea.

Ultima modifica:

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Il 74 Virgin ad essere sincero non mi fa impazzire...per essere preciso non mi piace che si veda così tanto la grana della vernice argento. Invece l'A300 Qatar è uno spettacolone!!!!!!!!:astonished:

L'electra è della Hobby Master. Una casa che fa per lo più militari in 1:72 e poi qualche pezzo di storia come appunto l' Electra in 1:200.

A Filì ma quanti cazzo ce n'hai?
Beh anche Andrea non è che scherzi!!:D

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Il 74 Virgin ad essere sincero non mi fa impazzire...per essere preciso non mi piace che si veda così tanto la grana della vernice argento. Invece l'A300 Qatar è uno spettacolone!!!!!!!!:astonished:

L'electra è della Hobby Master. Una casa che fa per lo più militari in 1:72 e poi qualche pezzo di storia come appunto l' Electra in 1:200.

Beh anche Andrea non è che scherzi!!:D
Noooo Filippo... ma la grana che vedi sul 744 Virgin Atlantic è l'effetto del flash della fotocamera sul soggetto!!! Anche sul mio 762 AA Herpa si vedeva... e' impercettibile, tu immagina non ci sia... è moooooolto accentuata dalla fotocamera... se fosse stato csì nn me lo sarei comprato altrimenti... :)

Hobby Master?? Mai sentita... è proprio vero che sono un profano di ste cose... ne ho di marche da imparare ancora... :timido:
Quanto t è custato?? :D:D Abbastanza immagino... ;)

Andrea.

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Oggi mi è arrivato questo anche se in realtà l'ho preso su ordinazione per un amico. Comunque il modello è in scala 1:48 ed è interamente in metallo..molto pesante come di consueto e dalle dimensioni notevoli (data la scala). Fa parte della collezione Franklin Mint con tanto di lettera di accompagnamento di originalità e numerazione. la sua pecca è questa.........150$

Un modello così è da trattare coi guanti di seta ! :) Li vale tutti i 150 euro ! Anzi se erano 200 andavano ancora bene ! ;):compiaciuto:

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Il bestio tedesco

In mancanza aihmè di un apposita sezione dove parlare di modelli continuiamo su questo topic che ha raggiunto i quasi 400 messaggi:D
Oggi vi propongo 3 scatti del bestio
Scala: 1/200
Materiale: Plastica ad alta densità
Marca: Herpa Wings
Anno: 2006

Ultima modifica:

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Ma dove li hanno messi i finestrini dell'upper deck?!
eh si sono decisamente altucci...questo modello ha mooolti difetti...diciamo che viene giustificato dal fatto che sia uscito nel 2006 quando del 380 circolavano per lo più disegni. Questo me lo ragalarono...ma considera ceh all'epoca mi pare costase qualcosa come 70 euro se non ricordo male..

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
vi ricordate quella raccolta di modelli che si faceva qualche anno fa con uscite bisettimanali?
ricordate come si chiama?

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Ahahhahah, sono contento che piaccia...
una curiosità: ma quanto può valere un modello della collezione di aerei e aeroporti?
Ne ho una cifra...