Vento di traverso !


fab289

Utente Registrato
22 Settembre 2008
904
0
Genova
mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ma che è successo???? ne sai qlc di piu????

come hanno fatto a cavarsela????
grazie x la segnalazione
 

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
Ma chi e' il pazzo incosciente che atterra con 44 Kts , e per di piu' al traverso?????
Non e' una notizia veritiera....Nessun pilota , specie se di linea , rischia 2 mesi di stipendio per riparare un aereo che sfascia atterrando oltre i limiti personali consentiti...
Anzi secondo che danno fa ..( ali ..carrello ....tail structure...piani di coda ecc. credo non bastino 3 mesi di stipendio..straordinari compresi.
 

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Sarà stata una raffica improvvisa !
Il pilota abituato con questa caratteristica dell'aeroporto è riuscito a portar l'aereo integro !
 

Ayrton

Utente Registrato
27 Dicembre 2007
410
0
Milano
Ma chi e' il pazzo incosciente che atterra con 44 Kts , e per di piu' al traverso?????
Non e' una notizia veritiera....Nessun pilota , specie se di linea , rischia 2 mesi di stipendio per riparare un aereo che sfascia atterrando oltre i limiti personali consentiti...
Anzi secondo che danno fa ..( ali ..carrello ....tail structure...piani di coda ecc. credo non bastino 3 mesi di stipendio..straordinari compresi.

???
 

ottanta

Utente Registrato
10 Gennaio 2006
3,521
0
69
Trentino
www.alimages.it
Penso che nessun aereo di linea abbia come limite di vento al traverso 45 nodi e se succedeva qualcosa di spiacevole, come un danno alla tip o altro, il licenziamento era assicurato, per aver superato i limiti imposti dalla casa costruttrice o dalla stessa compagnia.
 

palandar

Bannato
20 Febbraio 2006
256
0
Torino.
Ma chi e' il pazzo incosciente che atterra con 44 Kts , e per di piu' al traverso?????
Non e' una notizia veritiera....Nessun pilota , specie se di linea , rischia 2 mesi di stipendio per riparare un aereo che sfascia atterrando oltre i limiti personali consentiti...
Anzi secondo che danno fa ..( ali ..carrello ....tail structure...piani di coda ecc. credo non bastino 3 mesi di stipendio..straordinari compresi.
ROFL, mica è una macchina. Riparare un wingstrike può costare anche nell'ordine di grandezza dei milioni di euro, oltre a mettere a repentaglio molte vite.

Fidati che non è questo il ragionamento che fanno i piloti per decidere se atterrare o no. :D
 

Ayrton

Utente Registrato
27 Dicembre 2007
410
0
Milano
non ho ben capito...sostenete che il flight crew in questione abbia deliberatamente deciso di atterrare con le condizioni meteo palesemente oltre i limiti strutturali della macchina?

mi sa che non avete molto idea...oppure, più semplicemente, non siete piloti ;)