Spazio nel forum per chi ama il MODELLISMO: che ne pensate?

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ciao ragazzi,

tempo fa, alcuni forumisti (i diretti interessati mi perdoneranno, ma non ricordo con esattezza i loro Nickname), mi hanno contattato per capire e sapere se - nel nostro forum - vi fosse la possibilità di creare uno spazio dedicato al modellismo aeronautico.

Se ne era discusso in seno all'équipe di gestione/moderazione, concludendo che non vi fosse la "massa critica" necessaria per giustificare l'apertura di una nuova sezione esclusivamente dedicata al mondo del modellismo.

Nel frattempo, quasi tutto quanto "è modellisimo" nel forum è stato concentrato in un thread (--> QUESTO) che in pochi mesi - con quasi 480 repliche e 12'000 visite - si è dimostrato un angolo particolarmente vivace, ricco e sempre aggiornato.

Per questo motivo, si è tornati a ridiscutere della cosa in Amministrazione e - sempre escludendo per ora l'apertura di una nuova sezione dedicata esclusivamente al modellisimo - si è pensato di proporvi una soluzione che speriamo possa incontrare il vostro favore.

L'idea, in due parole, è questa: si potrebbe rinominare la sezione dedicata al volo virtuale, chiamandola "L'angolo della simulazione e del modellismo" . Con questo compromesso, avreste così la possibilità di concentrare in uno spazio più piccolo e ordinato tutti i thread dedicati alla vostra passione.

La domanda, che rivolgiamo in particolare a coloro che hanno animato con passione e regolarità in questi mesi il thread speciale dedicato al modellismo, è molto semplice: che ne pensate?

Grazie per farci avere un vostro feedback in merito.

Per l'Amministrazione,
Chris76

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.
Secondo me avere uno spazio dedicato anche se condiviso sarebbe molto positivo. Oltretutto mi pare che l'angolo della simulazione di solito non sia frequentatissimo e quindi ci potrebbe benissimo essere uno spazio più razionale anche per noi.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Solo per capire, non voglio discutere le scelte, ma dove sarebbe il problema ad aprire una sezione o sottosezione?
Per come la vedo io meglio 2 sezioni distinte e ordinate anche se con un numero di 3d limitato che una sezione incasinata.

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Io sono d'accordo con Bibbi per una sezione a parte dedicata al modellismo. Francamente non mi dispiacerebbe, anche perchè ci sono solo pochi thread sparsi qua e la nel forum.

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Ragazzi, perdonatemi, forse quanto ho scritto non è chiaro: la questione in discussione - al momento - non è "sezione esclusiva dedicata al modellismo: si o no?" ma, come spiegato sopra, "ampliamento al modellismo della sezione virtuale, si o no?".

Ciao,
Chris

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao Chris,
ero io uno dei colpevoli, mi autonomino... :) Ti avevo contattato in pvt mesi fa suggerendoti di mettere in rilievo la discussione per evitare di perderla per strada quando non c'erano ancora così tante risposte nel thread... finalmente si è arrivati ad una conclusione, per me andrebbe benissimo creare una nuova sezione dedicata piuttosto che unirla al virtuale perchè fondamentalmente essendo due cose distinte non andrebbero miskiate, state tranquilli che farà successo, ognuno potrà mostrare i propri modellini e i nuovi acquisti senza problemi, si potrà discutere su prezzi, offerte e reperibilità dei modelli a Gogò e kissà magari qualcuno potrebbe anche vendere i suoi modelli o scambiarli con altri...

Secondo il mio modesto parere non sarebbe giusto togliere spazio a chi si occupa delle simulazionì al pc... molti thread finirebbero per essere sommersi a pagina "n", secondo me si potrebbe "tentare" di creare una sezione "ex novo"... e vedrete che avrà successo... ;)

Di certo approvo l'idea di spostare il tutto da Spot-IT perchè mi sembra assurdo che una discussione di questa caratura ora si trovi a pagina 2 piuttosto che 3 e che ogni volta si debba perdere tempo ad andare a ripescarla... ;)

Quindi fondamentalmente approvo l'idea dell'unione con Virtual piuttosto che vederla all'interno di Spot-IT ma come dicevo a lungo andare si potrebbe verificare che il modellismo sopravvalga il virtual e quindi non sarebbe giusto tenerle insieme... per una cosa di prova per vedere come va secondo me si potrebbe fare ma non so per il futuro quanto siano redditizie ed "ordinate" quelle 2 sezioni insieme.

Andrea.

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
Ciao ragazzi...io non posso che appoggiare l'iniziativa con enorme entusiasmo. Sia essa un ampliamento della sezione virtuale piuttosto che l'apertura di una sezione dedicata. Mi ero già espresso in passato in merito e leggere stasera questo tuo post mi ha fatto davvero molto piacere.
E poi credo si faccia sempre in tempo un domani ad aprire un' "ala" esclusivamente dedicata ai modellini.
Spero che la proposta venga accolta da tutti con lo stesso entusiasmo e colgo l'occasione per dire grazie di cuore a tutto lo staff per il lavoro che fate! ;)

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Sono d'accordo all'idea di mettere tutto insieme, sono comunque appendici per appassionati legati al mondo degli aerei.
Anzi, in quella sezione metterei tutto quello che riguarda gli aerei ma non le notizie o le foto, che hanno già le loro sezioni separate.

Poi se l'area cresce a dismisura sarebbe bene fare una sezione dedicata :)

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Sono d'accordo all'idea di mettere tutto insieme, sono comunque appendici per appassionati legati al mondo degli aerei.
Anzi, in quella sezione metterei tutto quello che riguarda gli aerei ma non le notizie o le foto, che hanno già le loro sezioni separate.

Poi se l'area cresce a dismisura sarebbe bene fare una sezione dedicata :)
Esatto. Al momento la cosa migliore che possiamo offrire è l'ampliamento della Sezione che al momento era dedicata al virtuale.

Chrsi

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Esatto. Al momento la cosa migliore che possiamo offrire è l'ampliamento della Sezione che al momento era dedicata al virtuale.

Chrsi
E se chiamassimo la sezione "L'aviazione come hobby" o qualcosa del genere, invece che "Virtual IT"? :D
Magari prima di ogni thread aperto si può mettere [Modellismo] o [Virtuale] per distinguerli!

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Bene, mi sembra che la proposta - pur con i suoi limiti, che comprendo - sia stata ben accolta. Al momento (e sottolineo al momento) vi assicuro che è la miglior cosa che possiamo offrirvi. :)

In merito al nome della nuova sezione, che ne dite di questo?

"Quasi per gioco - Modellismo e simulazione"

Chris

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Bene, mi sembra che la proposta - pur con i suoi limiti, che comprendo - sia stata ben accolta. Al momento (e sottolineo al momento) vi assicuro che è la miglior cosa che possiamo offrirvi. :)

In merito al nome della nuova sezione, che ne dite di questo?

"Quasi per gioco - Modellismo e simulazione"

Chris
Sì come battuta ci potrebbe stare... ma andrebbe anche bene semplicemente: - L'angolo del modellismo e della simulazione - oppure solo - Modellismo e simulazione -