spottata a linate 29/12/09

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
metto alcune foto della spottata di ieri mattina a linate in compagnia di molti amici che ringrazio per la compagnia..
le foto non sono state modificate per grave pigrizia (anche perchè devo anche imparare a farlo). come prima spottata pubblicata è stata molto riccaanche se devo migliorare, soprattutto nell'inclinazione comepotrte notare.. gradirei tanti consigli e critiche...
vi do un'informazione su quel che uso: Nikon D300 con obiettivo Nikkor 55-200mm.

ecco le foto:
ps. sono tante

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
Bravo ,
anche se linate purtroppo non ha molto da offrire,anzi diciamo che da 0 a 10 offre 3...ne so qualcosa,è venuto fuori qualcosina di interessante,
anch'io ero li ma ho scattato giusto 3 o 4 foto dalle 8.30 alle 9.30 poi sono dovuto andare a lauuurà.
ci sono delle foto molto nitide,e altre un po meno...
come hai ben specificato, la poca voglia e la "non del tutto conoscenza" di PS ti fanno da scusante =)
Hai una digitale da SBALLO corredata da un'ottimo oBB.
Purtroppo la giornata balorda non ti ha del tutto aiutato nel contesto.

Tutto sommato (mi ripeto) hai fatto dei Buoni scatti. continua così.
Cia

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
grazie.. praticamente quando sono arrivato io tu andavi.. sono arrivato a canzo attorno le 9.25. mi spiace perchè ho perso l'MD80 meridiana bianco ma da dietro la rete sarebbe stato inutile..

ANDREFLR

Utente Registrato
15 Marzo 2008
1,259
0
FIRENZE.
Ciao ! Concordo con iFabio nel dire che hai una buonissima macchina fotografica accompagnata da un buon obiettivo, quindi mi sento di dirti che sicuramente hai dei margini di miglioramento notevoli ;)
Comunque vedo che hai fatto tante foto, questo ti aiuterà a migliorare via via ..
Alcune foto non sono niente male ! :D
Ciao, AndreFLR.

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
Grazie davvero... Ho imparato a volare, riuscirò anche con le foto... Molto bello lo scatto dell'80 in atterraggio. Io l'ho visto in rullaggio e decollare..

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Le foto sono più che buone .Oltre come già detto di continuare a scattare molto sopratutto per prendere confidenza con tutte le regolazioni della macchina se alcune delle foto fossero croppate sarebbe meglio.Per fare questo ,anche io non sono molto esperto di post produzione, prova ad usare questo programma molto semplice Faststone Photo Resizer .Vedrai è facile e dà buoni risultati,Roma Radar

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
Le foto sono più che buone .Oltre come già detto di continuare a scattare molto sopratutto per prendere confidenza con tutte le regolazioni della macchina se alcune delle foto fossero croppate sarebbe meglio.Per fare questo ,anche io non sono molto esperto di post produzione, prova ad usare questo programma molto semplice Faststone Photo Resizer .Vedrai è facile e dà buoni risultati,Roma Radar
grazie per i consigli!!!

ketch88

Utente Registrato
5 Gennaio 2009
1,060
0
morimondo
Ci sono passato anche io per questa fase e dopo molto provare e cercare di capire qualcosa sulla post produzione qualcosina riesco a fare,ciao e sereno 2010,Roma Radar
con la poca esperienza di vita che ho, ho capito che non si smette mai di imparare, impararerò a fare foto e sistemarle, come ho imparato a decollare e atterrare e a usare aerei sempre piu complessi...
buon anno a nche a te!!

LIQS

Utente Registrato
31 Ottobre 2009
93
0
Nord.di.Siena (Toscana)
@ketch88 come ha detto RomaRadar le foto sono buone...l'ottica comunque fa la sua differenza.
In un'altro post ci sono foto fatte (mi pare nella stessa giornata) con D300 + 70-200 VR 2.8 e la differenza si vede. Il vetro che sta davanti un pochina di importanza ce l'ha.
La D300 è una macchina ottima..se hai l'occasione prova ad accoppiarla con il 70-300 VRII..e vedrai che un po di differenza con il 55-200 c'è. E' una prova che ho fatto circa 1 anno fa...per la post produzione prova ad usare anche NikonView che è gratuito e permette di fare qualche regolazione sui file NEF.
Non so se hai scattato direttamente in JPEG..se non l'hai fatto prova il formato NEF (è il Raw di Nikon) ...avrai molte più possibilità di correzione della foto.

Buone foto e felice anno nuovo. Ciao.

Liqs

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
@ketch88 come ha detto RomaRadar le foto sono buone...l'ottica comunque fa la sua differenza.
In un'altro post ci sono foto fatte (mi pare nella stessa giornata) con D300 + 70-200 VR 2.8 e la differenza si vede. Il vetro che sta davanti un pochina di importanza ce l'ha.
La D300 è una macchina ottima..se hai l'occasione prova ad accoppiarla con il 70-300 VRII..e vedrai che un po di differenza con il 55-200 c'è. E' una prova che ho fatto circa 1 anno fa...per la post produzione prova ad usare anche NikonView che è gratuito e permette di fare qualche regolazione sui file NEF.
Non so se hai scattato direttamente in JPEG..se non l'hai fatto prova il formato NEF (è il Raw di Nikon) ...avrai molte più possibilità di correzione della foto.

Buone foto e felice anno nuovo. Ciao.

Liqs
si le foto sono mie e sono state fatte lo stesso giorno ;)

LIQS

Utente Registrato
31 Ottobre 2009
93
0
Nord.di.Siena (Toscana)
..si non mi ricordavo chi le aveva scattate...
Stamani ho dato un'occhiata e sono le tue. Sicuramente l'ottica è importante. Non potendo raggiungere il 70-200 2.8 ho optato per il 70-300 VRII che a mio parere ha una ottima resa per il suo costo...
Il prossimo target è la D300..chissà quando.

Ciao.