[VIDEO] Cockpit approach Samedan

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
... Non ha una gran qualità, ma guardate che avvicinamento visual per la pista 03 fa questo piccolino ...

Vedere un BBJ che tocca così morbido e dolce su una pista così corta é veramente d'effetto!

Magari una trasferta organizzata a gustarsi un weekend in questo meraviglioso spotting point!

PS: oggi sulla webcam dell'aeroporto si nota un gran bel movimento!

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Vedere un BBJ che tocca così morbido e dolce su una pista così corta é veramente d'effetto!
La pista non è cortissima: 1700 m.
Credo che più che per la lunghezza della pista, SMV sia un aeroporto impegnativo a causa dell'altitudine (1707 m di quota), delle montagne che lo circondano e - non da ultimo - per le temperature molto rigide che - in questo periodo dell'anno - raggiungono tranquillamente i -20/-25°C.

Oggi grande traffico, e se le news che mi sono arrivate sono confermate, c'è stata una "prima" storica per il piccolo aeroporto engadinese.

Chris

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
Magnifico video.
Dovrebbe trattarsi del Legacy SX-CDK:

http://www.airliners.net/photo/K2-SmartJets/Embraer-EMB-135BJ-Legacy/1506317/M/

Tra i video che girano di Samedan, questo è quello che mi impressiona di più.
Non ha una gran qualità, ma guardate che avvicinamento visual per la pista 03 fa questo piccolino:

http://www.youtube.com/watch?v=qq25...19C83C15&playnext=1&playnext_from=PL&index=19

Ciao,
Chris

Si Chris, è del Legacy SX-CDK mi è stato inviato a mè dal capt.Andreas di persona visto che ci conosciamo molto bene, mi hà scritto che è del 26/12/2009 in occasione di un loro volo dalla grecia a samedam. Siamo molto amici perchè hà voluto una mia foto che avevo fatto al velivolo ad INN..se guardi su A.net la vedi..

ciaooo,Ennio