Confortato dall'interesse delle precedenti tre serie, vi posto ancora qualche foto, che spero appaghi la vostra curiosita' e susciti il vostro apprezzamento.
B 747/200F N812FT FLYING TIGERS GIUGNO 1986
ATR 42 I-ATRN AVIANOVA ( all white ) FEBBRAIO 1993
B 727/100 G-BAFZ DAN AIR LONDON LUGLIO 1984
DC 10/30 N82NA PAN AM SETTEMBRE 1982
B 747/200F N743TV TRANSAMERICA MARZO 1985
CONVAIR C131F 145962 US NAVY GENNAIO 1986
DC 10/30 N3016Z ZAMBIA AW OTTOBRE 1986
CL 44/0 EI-BND HEAVY LIFT GIUGNO 1984
La Conroy Aircraft Corporation acquisto' questo esemplare (nc 16) presso la Flying Tigers per modificarlo pesantemente e metterlo in grado di trasportare carichi molto voluminosi.
L'ing. Conroy aveva gia' modificato in precedenza alcuni B 377, trasformandoli in "Super Guppy ".
L'aereo cosi' modificato assunse la denominazione CL44/0 " Guppy" e volo' per la prima volta nel settembre 1969.
E' stato ed e' rimasto l'unico esemplare ad aver subito questa trasformazione e ha volato almeno sino alle soglie del 2000, suscitando l'interesse di spotters e appassionati negli aeroporti che visitava nei suoi spostamenti.
C5 GALAXY AF 69-0010 USAF 60° A.W. MAGGIO 1992
E.E. LIGHTNING F3 R.A.F. 11° SQ. LUGLIO 1982
Una delle macchine mirabolanti che frequentemente passavano da Pisa.
Aereo dalle prestazioni straordinarie, al pari di F104 e simili, squotevano la citta' quando dopo il fuel stop ripartivano in un fragore assordante.
il loro transito a Pisa si verificava quando dalle loro basi scozzesi, si recavano a fare le campagne di tiro nel poligono di Akrotiri (Cipro).
E.E. LIGHTNING F3 R.A.F. 5° SQ LUGLIO 1982
Decollavano in post-combustione e in un lampo sparivano con arrampicate vertiginose e in un frastuono che si udiva e rimbombava per minuti.
VICKERS VIMY ( replica) G-EAOU SETTEMBRE 1994
Protagonista di uno scalo nel suo lunghissimo volo tra l'Inghilterra e l'Australia, suscito' l'interesse di stampa e televisioni.
L'esemplare e' ora preservato in un museo in Australia (credo a Canberra).
B747/400 20-1101 JAPAN J.A.S.D.F. SETTEMBRE 1993
Porto' L'Imperatore Akihito e l'Imperatrice nello storica visita dei Sovrani del Sol levante in Toscana.
Dietro si vede il secondo velivolo gemello di supporto e a disposizione degli accompagnatori dei dignitari.
Anche per questa volta vi saluto, sperando di avervi mostrato altre pagine di storia del volo a Pisa.
B 747/200F N812FT FLYING TIGERS GIUGNO 1986
![](http://i731.photobucket.com/albums/ww318/Titone/000000120009.jpg)
ATR 42 I-ATRN AVIANOVA ( all white ) FEBBRAIO 1993
![](http://i731.photobucket.com/albums/ww318/Titone/000000120086.jpg)
B 727/100 G-BAFZ DAN AIR LONDON LUGLIO 1984
![](http://i731.photobucket.com/albums/ww318/Titone/000000120036.jpg)
DC 10/30 N82NA PAN AM SETTEMBRE 1982
![](http://i731.photobucket.com/albums/ww318/Titone/000000120019.jpg)
B 747/200F N743TV TRANSAMERICA MARZO 1985
![](http://i731.photobucket.com/albums/ww318/Titone/000000120010.jpg)
CONVAIR C131F 145962 US NAVY GENNAIO 1986
![](http://i731.photobucket.com/albums/ww318/Titone/000000120030.jpg)
DC 10/30 N3016Z ZAMBIA AW OTTOBRE 1986
![](http://i731.photobucket.com/albums/ww318/Titone/000000120022.jpg)
CL 44/0 EI-BND HEAVY LIFT GIUGNO 1984
La Conroy Aircraft Corporation acquisto' questo esemplare (nc 16) presso la Flying Tigers per modificarlo pesantemente e metterlo in grado di trasportare carichi molto voluminosi.
L'ing. Conroy aveva gia' modificato in precedenza alcuni B 377, trasformandoli in "Super Guppy ".
L'aereo cosi' modificato assunse la denominazione CL44/0 " Guppy" e volo' per la prima volta nel settembre 1969.
E' stato ed e' rimasto l'unico esemplare ad aver subito questa trasformazione e ha volato almeno sino alle soglie del 2000, suscitando l'interesse di spotters e appassionati negli aeroporti che visitava nei suoi spostamenti.
![](http://i731.photobucket.com/albums/ww318/Titone/000000120025.jpg)
C5 GALAXY AF 69-0010 USAF 60° A.W. MAGGIO 1992
![](http://i731.photobucket.com/albums/ww318/Titone/000000120094.jpg)
E.E. LIGHTNING F3 R.A.F. 11° SQ. LUGLIO 1982
Una delle macchine mirabolanti che frequentemente passavano da Pisa.
Aereo dalle prestazioni straordinarie, al pari di F104 e simili, squotevano la citta' quando dopo il fuel stop ripartivano in un fragore assordante.
il loro transito a Pisa si verificava quando dalle loro basi scozzesi, si recavano a fare le campagne di tiro nel poligono di Akrotiri (Cipro).
![](http://i731.photobucket.com/albums/ww318/Titone/000000120063.jpg)
E.E. LIGHTNING F3 R.A.F. 5° SQ LUGLIO 1982
Decollavano in post-combustione e in un lampo sparivano con arrampicate vertiginose e in un frastuono che si udiva e rimbombava per minuti.
![](http://i731.photobucket.com/albums/ww318/Titone/000000120062.jpg)
VICKERS VIMY ( replica) G-EAOU SETTEMBRE 1994
Protagonista di uno scalo nel suo lunghissimo volo tra l'Inghilterra e l'Australia, suscito' l'interesse di stampa e televisioni.
L'esemplare e' ora preservato in un museo in Australia (credo a Canberra).
![](http://i731.photobucket.com/albums/ww318/Titone/000000120017.jpg)
B747/400 20-1101 JAPAN J.A.S.D.F. SETTEMBRE 1993
Porto' L'Imperatore Akihito e l'Imperatrice nello storica visita dei Sovrani del Sol levante in Toscana.
Dietro si vede il secondo velivolo gemello di supporto e a disposizione degli accompagnatori dei dignitari.
![](http://i731.photobucket.com/albums/ww318/Titone/000000120015.jpg)
Anche per questa volta vi saluto, sperando di avervi mostrato altre pagine di storia del volo a Pisa.