[FLR] Il sole? Non pervenuto!

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
Dopo i bellissimi scatti postati in questi giorni mi vergogno quasi a postare questi.
Dal 12 al 14 Gennaio c'è Pitti immagine! Uno pensa, arriverà sicuramente qualcosa di interessante! nieeente! l'unica cosa che ho trovato in 2 giorni sono le nuvole. mai uno spiraglio di luce. e qualità bassa. apro questo topic anche per chiedervi come vi comportate quando scattate in totale assenza di luce; piccoli accorgimenti, impostazioni, insomma tutto ciò che ci può aiutare a scattare in condizioni difficili.
Io ho scattato in priorità di tempi a 1/500 con iso tra 200 e 320, e dopo il carpatair, +4EV, il tutto con un 70-300VR f4.5.

quello che ne è uscito:

proprio da sotto :D

è tutto. spero di non esser stato pesante, ma di aver avviato uno spunto di discussione interessante per tutti noi.
ciao, Junkie :)

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
Beh, il meteo faceva pena, ma le foto ti sono venute molto meglio di come premettevi!
Io, generalmente, quando il tempo è così preferisco stare a casa, anzichè impegnarmi a scattare e rimanere deluso. :)

ciao!

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Beh, il meteo faceva pena, ma le foto ti sono venute molto meglio di come premettevi!
Io, generalmente, quando il tempo è così preferisco stare a casa, anzichè impegnarmi a scattare e rimanere deluso. :)

ciao!
Perchè ora sei un semifancazzista e puoi scegliere, un giorno, quando lavorerai dal lunedì al venerdì (ma anche turni diversi), e il sabato e domenica fa brutto vedrai che cambierai idea. ;)

Grazie per le foto, spottare sempre.

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
56
Arezzo, Toscana.
A me sembrano ottime....visto il meteo in Toscana negli ultimi tempi.
Ma toglimi una curiosità: Il 319 in decollo.....eri appostato sulla inferriata vicino al cancello??
Ma non c'erano gli alberi a occludere la visuale??
Cmq belle come al solito.....ottima quella da sotto.....

Ciao !!!!

ANDREFLR

Utente Registrato
15 Marzo 2008
1,259
0
FIRENZE.
Da come avevo letto il tuo commento sembravano venute malissimo, invece secondo me sono venute davvero bene per il tempo che c'era.! ;)
Ciao France!

ALE-346

Utente Registrato
15 Marzo 2008
848
0
FLR - CAG
a me piacciono Piero ;) Mannaggia sto cavolo di Pitti infrasettimanale, volevo andare anche io a fare 2 scatti... Mi raccomando, prepariamoci per il 190 :D

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
A me sembrano perfette dato la luce che hai trovato credo tu abbia fatto un'ottimo lavoro, su tutte l'ultima di AZ strepitosa!!!!!! Caio cubana. :)

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
grazie a tutti per i commenti, sono molto contento che siano gradite!

ciao!
ti ringrazio! permettimi un appunto: trovo utili queste uscite con brutto tempo perchè ti permettono di esercitarti a scattare in condizioni limite per affinare la tecnica (almeno per me che sono un neofita).
nel mio caso ho scattato a francoforte quasi 2 mesi fa in condizioni simili, e devo dirti che i risultati sono stati un po deludenti, per l'ottica poco luminosa e per la distanza dei soggetti più elevata, ma sopratutto per la mia scarsa esperienza con quel tempaccio! li non potevo di certo dire "brutto tempo, resto in albergo!" e col senno di poi ho rimpianto di non essermi preparato per quell'evenienza :D
spero di aver reso l'idea del mio pensiero. ciao!

A me sembrano ottime....visto il meteo in Toscana negli ultimi tempi.
Ma toglimi una curiosità: Il 319 in decollo.....eri appostato sulla inferriata vicino al cancello??
Ma non c'erano gli alberi a occludere la visuale??
Cmq belle come al solito.....ottima quella da sotto.....

Ciao !!!!
ciao marco! grazie per il commento!
a gennaio quando abbiamo provato ad arrampicarci sulla ringhiera abbiamo scoperto che mancava un albero e si vedeva perfettamente il puoi in cui staccano gli am! qui rende meglio, l'ho presa dal vecchio topic:

a presto!

Da come avevo letto il tuo commento sembravano venute malissimo, invece secondo me sono venute davvero bene per il tempo che c'era.! ;)
Ciao France!
grazie andre! che dici, organizziamo qualcosa per febbraio?
ciao!

a me piacciono Piero ;) Mannaggia sto cavolo di Pitti infrasettimanale, volevo andare anche io a fare 2 scatti... Mi raccomando, prepariamoci per il 190 :D
hai fatto bene a non andare, veramente nulla di interessante tranne i due "moscerini"!
per il 190... non vedo l'ora!! finalmente l'hanno messo!!! :D
a presto!