TR FCO-AMS-FCO e (mezza) spottata a Schiphol

ciosbi

Utente Registrato
12 Giugno 2009
243
0
Posto qui le foto del mio ultimo soggiorno in Olanda, visto che c'è anche un pò di spotting.....
Tranne il giorno del mio arrivo, soleggiato e innevato, la luce del sole non si è proprio vista tra nevicate e nebbioni :(
Questa volta gli attrezzi c'erano tutti ma è mancata la componente principale, la luce, quindi, dopo aver aspettato invano il momento buono, me ne sono andato in terrazza panoramica a Schiphol a fare qualche foto dell'ultimo momento.
Il viaggio comincia giovedì scorso con il Roma-Amsterdam con Alitalia operato però da A320 Airone, EI-DSA. Volo uneventful.
Il ritorno invece martedì sera con I-BIKO Alitalia. Su quest'ultimo sono rimasto molto deluso per il fatto che il comandante non mi abbia voluto compilare il flight report, cosa che fino ad oggi, su decine di voli, non mi era mai successa.....:( :( :(
Passo subito alle foto.

Finestrino zozzissimo e foto al vicino non bellissime

Purtroppo la foto è venuta male per sporco e perchè eravamo in decollo, mi dispiace Radial!!!!

Pitch stretto stretto...

Qualche foto on air

Load factor buono, circa 65/70%

Alpi strainnevate

Svizzera!!

Anche la Germania è coperta di neve

Centrale nucleare??

Questo Transavia ci ha accompagnato per una buona mezzora fino alla discesa

Olanda sommersa dalla neve!

La mia destinazione

In avvicinamento a Schiphol

Touchdown

Dall'aereo sono riuscito a prendere quelle che per noi romani sono vere e proprie chicche!

maledetto palo!

padroni di casa

questo è una novità assoluta per me, non so che sia!

dopo il solito interminabile ma piacevole rullaggio ci avviciniamo al gate.....

.....dove stanno scongelando il nostro vicino

arrivato a casa trovo tutta questa neve

Foto durante il soggiorno non ne ho scattate, sono praticamente rimasto chiuso in casa viste le condizioni meteo.

ultimo giorno dalla terrazza di schiphol

Questo è tutto!
Spero di non avervi annoiato e che la prossima volta a Schiphol, in aprile con il Roma Spotters Club, il meteo sia propizio!
Critiche e suggerimenti sono sempre benvenuti!

ciosbi

Utente Registrato
12 Giugno 2009
243
0
Ottimo lavoro e belle foto!
La centrale nucleare? Forse... ma in Belgio (Vallonia) da quanto ne so ci sono molte ciminiere sempre fumanti!
Per quanto riguarda questo...

... è un Fokker 70 del governo olandese
Grazie per il chiarimento!
La centrale non si trovava in Belgio, questa volta abbiamo fatto l'avvicinamento da nord, non quello tradizionale passando per l'appunto sopra Belgio, Rotterdam e L'Aja per intenderci, ma siamo arrivati su oltre Utrecht per poi scendere passando su Lelystad!