Jetphotos.net, sapevo che...

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Perdonami l'ignoranza...cosa intendi x slavato?
Probabilmente intendeva dire che la foto ha colori che sembrano un po' sbiaditi, a causa del contrasto scarso. Io proverei ,come suggerito,ad aumentare un po' il contrasto e forse anche la saturazione. Comunque sono ottimi scatti, facilmente con poche correzioni verranno accettati.

struzzovolante

Utente Registrato
30 Giugno 2009
136
0
Sono d'accordo con Riccardo, il contrasto va aumentato, ma occhio perché potresti avere un effetto "seghettato" in alcune parti, come le scritte. Prova un pò a giocare con la maschera di contrasto per regolarlo bene.

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Occhio però...non confondiamo il contrasto con la maschera di contrasto!
JP si lamenta per il contrasto...altrimenti gliela avrebbero rifiutata dicendo che era 'soft'!

struzzovolante

Utente Registrato
30 Giugno 2009
136
0
Occhio però...non confondiamo il contrasto con la maschera di contrasto!
JP si lamenta per il contrasto...altrimenti gliela avrebbero rifiutata dicendo che era 'soft'!
Non capisco bene cosa intendi.
Quello che io voglio dire è che non deve limitarsi ad aumentare il contrasto ma deve anche regolarlo, la scritta del Cathay ha gia un bell'alone bianco seghettato intorno, se aumenta il contrasto e basta diventa troppo contrastata e gliela rifuitano ancora.

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Forse ho interpretato male io, ma messa così mi sembrava che tu intendessi regolare il contrasto dello scatto attraverso l'utilizzo del filtro 'maschera di contrasto'.

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
mi sono permesso di darle una sistemata alle foto, ora dovrebbero andar bene, ho dato una spazzolata anche al rumore! se dovessero rifiutartele di nuovo, ricaricale e riprova ancora, a me capita che dopo due tre volte me le hanno accettate, dipende anche molto dagli screeners.

Ciao,
Claudio

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
come al solito ti frego il topic :p

questi 2 reject non mi tornano

http://www.jetphotos.net/viewreject_b.php?id=2845639

http://www.jetphotos.net/viewreject_b.php?id=2842049

ho chiesto per il digital manipulation (?) e mi è stato detto "troppa riduzione del rumore"... ce la vedete anche voi?

per la seconda sono stati epici: ho fatto notare che il cancello dietro era perfettametnte dritto e mi hanno risposto di basarmi sui paletti delle corde che sono uno più storto dell'altro :roll: ... il soft ce lo vedete?