mark palermo
Utente Registrato
finalmente uno spiraglio per rendere il futuro più stabile all'apt!speriamo che le tariffe di questi vettori(se confermate le voci)siano abbordabili senza la c.t!
Si ma io mi chiedo..... 4 aerei FR+Rotte ad Alitalia, ma da dove escono tutti questi soldi solo per Trapani?io invece penso che AZ ci voglia andare perchè qualcuno apre il portafoglio...
Esattamente.Con tutto il rispetto per i trapanesi, per TPS il network in connessione di AZ da FCO è più che sufficiente.
A dire la verità io (caso FR a parte) ho sentito tante anzi tantissime chiacchiere e pochi fatti...Si ma io mi chiedo..... 4 aerei FR+Rotte ad Alitalia, ma da dove escono tutti questi soldi solo per Trapani?
1) al momento non esiste nessuna rotta AZ.Si ma io mi chiedo..... 4 aerei FR+Rotte ad Alitalia, ma da dove escono tutti questi soldi solo per Trapani?
dove hai letto che io sostenga che non costano?Vincenzo non mi venire a dire che gli aerei FR non costano perche' rischi che mi metta a ridere e non la finisca sino a dopo domani mattina![]()
arileggi bene i numeri.1500000 paghi forse un aereo![]()
15.000.000 Euro nel 2009. stima molto, ma molto, guardinga.Mettere i puntini di separazione no!?!?!?!?!?!?!?
Scusa mi son svegliato relativamente da poco e non ho letto bene, in ogni caso quei 15 milioni vanno in tasca ai proprietari d'albergo che non pagano l'aeroportoarileggi bene i numeri.
appunto. quello che alla fine però conta sono i numeri. in attivo o in negativo.Scusa mi son svegliato relativamente da poco e non ho letto bene, in ogni caso quei 15 milioni vanno in tasca ai proprietari d'albergo che non pagano l'aeroporto, è lo stesso problema che si ha in sardegna dove a sto giro la regione ha detto chiaro e tondo che pure il comparto turistico (alberghi ecc..) devono aiutare a pagare i contributi ai voli.
Infatti io voglio capire come e dove trova i soldi TPS per pagare così tanti voli , non che sia contrario..ma semplicemente un aeroporto che sino a due anni fa non aveva nulla, d'un tratto si è trovato con 4 aerei bho..sarò io che son prevenuto...appunto. quello che alla fine però conta sono i numeri. in attivo o in negativo.
poi se la regione o lo stato può o non può appianare i buchi è un altro discorso.
Ci sono le classiche forme di co-marketing territoriale, di seguito ad esempio la co-marketing che regola i rapporti tra AirGest e Provincia di TrapaniInfatti io voglio capire come e dove trova i soldi TPS per pagare così tanti voli , non che sia contrario..ma semplicemente un aeroporto che sino a due anni fa non aveva nulla, d'un tratto si è trovato con 4 aerei bho..sarò io che son prevenuto...
purtroppo in Italia siamo abituati a situazioni dove l' investimento NON viene pareggiato dal ritorno... quindi dopo i disastri degli ultimi decenni in vari settori è normale che ci sia un pò di diffidenza....Ma essendo lo scopo di un infrastruttura quello di servire il territorio, e non quello di servire l' infrastruttura stessa, in questo non ci vedo nulla di "male".
i passivi della società di gestione, si mettono in conto, e verranno "pareggiati" dai soldi pubblici. come avviene per quelli necessari a mettere in piedi ogni infrastruttura (ospedali, strade, ferrovie etc)
l' importante è che l' investimento venga pareggiato dal ritorno (che ricade sul territorio)
Basta che aspetti qualche mese e chiedi di consultarlo in qualsiasi ente pubblico che ha azioni di Airgest.Ragazzi, essendo io un appassionato di numeri, c'è qualcuno che se la sentirebbe di tirar giù una bozza di bilancio Airgest 2009, RICAVI e COSTI, (ovviamente dedotto sulle base delle info disponibili).
Mi piacerebbe capire il meccanismo![]()