Ti sembrerà assurdo ma ne conosco parecchi che si sono lamentati di brutto.
Comunuqe, l'anno scorso per il WEF dalla webcam avevo visto molto più traffico su Samedan: probabilmente, come dici Tu, qualcuno ha preferito sostare in altri aeroporti.
Confermo su tutta la linea...
Da semplice osservatore esterno e da non addetto ai lavori, si è secondo me notata una diminuzione importante del traffico a SMV in queste settimane e durante i giorni del WEF; domenica è stata un'ottima giornata, ma le giornate con 20-25 jet sono ormai merce rarissima. Da quanto si è visto nella webcam, sembra averne approfittato alla grande il piccolo aeroporto di Altenrhein, dove in questi ultimi giorni non sapevano più dove "buttare" gli aerei.
Anche durante la "3 giorni" che ho fatto a inizio gennaio (che solitamente è un periodo caldo con il capodanno ortodosso e tanti russi in arrivo), ci sono state giornate (è vero, il meteo non era al top) con 6-7 macchine.
Scusa Chris, ma dai set fotografici di che Tu hai postato, il 318 sembra aver sostato sul raccordo giusto per il tempo di un veloce imbarco, giusto?
Si si, l'handling all'aereo è stato fatto sulla via di rullaggio, in prossimità della testata pista 03.
Ciao,
Chris