1 da GOA 01-02-2010

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
E' gia' un po' che gira, la scorsa estate l'ho fotografato a Pisa. Bella foto e soggetto interessante.

Scusa Titone, ti faccio una domanda on po' OT: una macchina come questa vola molte ore in un anno?

Ti comando ciò perché non riesco ad immaginarmi le reali necessità della Protezione Civile di avere un proprio jet privato.

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Scusa Titone, ti faccio una domanda on po' OT: una macchina come questa vola molte ore in un anno?

Ti comando ciò perché non riesco ad immaginarmi le reali necessità della Protezione Civile di avere un proprio jet privato.
Secondo me non vola molte ore in un anno...anzi! Ci faranno qualche volo di supporto medico e cose simili ma non credo che sia molto utilizzato. Fatto sta' che questi velivoli comunque sono presenti un po' in tutti i corpi dello Stato (se ne vedono di Protezione Civile- VVFF-Marina-Carabinieri-Forestale-Polizia-G di F.....). Non ho commenti da fare al riguardo e ognuno elabori questo aspetto come meglio crede ma insomma mi sembra un po' esagerata questa moltitudine di executive raffinati sempre pronti e disponibili.

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
Secondo me non vola molte ore in un anno...anzi! Ci faranno qualche volo di supporto medico e cose simili ma non credo che sia molto utilizzato. Fatto sta' che questi velivoli comunque sono presenti un po' in tutti i corpi dello Stato (se ne vedono di Protezione Civile- VVFF-Marina-Carabinieri-Forestale-Polizia-G di F.....). Non ho commenti da fare al riguardo e ognuno elabori questo aspetto come meglio crede ma insomma mi sembra un po' esagerata questa moltitudine di executive raffinati sempre pronti e disponibili.

Grazie, come sempre.

In effetti anche io non volevo aprire una discussione polemica, quanto, solamente, cercare di capire quanto volassero queste macchine, per una pura curiosità aeronautica, e per quali tipi di missioni.

Effettivamente, il P180 é orami l'aereo simbolo dei Corpi Militari e non dello Stato.

mario.bergo

Utente Registrato
22 Luglio 2008
121
0
e si e gia un po che e da noi anche ieri pomeriggio era presente ed e partito intorno alle 14 30 se non erro