TRN 03/01/10 - Un 320 AZ ad un operatore aeroportuale: "Una ritoccatina qui grazie!"

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
TRN 03/01/10 - Un 320 AZ ad un operatore aeroportuale: "Una ritoccatina qui grazie!"

Ciao a tutti,
quest oggi vi propongo uno scatto che ho realizzato un mese fa esatto durante mia ultima spottata a TRN... questa volta sono andato al di là dei solti canoni fotografici che siamo abituati a vedere in generale..... a cominciare utilizzo della tonalità dei colori, dai contrasti d'immagine, della saturazione ecc... ecc...

La situazione ripresa è sicuramente particolare, non capita certamente tutti i giorni di poter osservare un operatore aeroportuale che "sistema il trucco" ad un Airbus 320... AZ vecchi colori oltretutto... anche il soggetto, di questi tempi infatti, non è più molto semplice da osservare coma una volta... ;):)

Lascio a voi la parola, se avete delle richieste su come l'ho realizzata non esitate a chiedermi, sarò felice di potervi rispondere... :)

Andrea.

Ultima modifica:

EDI

Utente Registrato
23 Dicembre 2006
691
0
59
RICCIONE
Ottima foto,fuori dai soliti schemi.
Trovo molto interessante,fotografare le attività intorno all'aeromobile.
Complimenti.
Ciao.

ct99

Utente Registrato
17 Aprile 2006
245
0
52
Verona
bella e particolare la foto, ma terrificante il fatto che l'operatore non utilizzi il ben che minimo ausilio per la propria incolumità. questo se ne sta arrampicato su una specie di elevatore senza cinture di ancoraggio, caschetto e in bilico nel vuoto da una altezza di circa 3.00 metri abbondanti... poi si discute sulla sicurezza sul lavoro.. assolutamente da "bocciare" i responsabili in turno in quel momento!!

Giorgio

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
bella e particolare la foto, ma terrificante il fatto che l'operatore non utilizzi il ben che minimo ausilio per la propria incolumità. questo se ne sta arrampicato su una specie di elevatore senza cinture di ancoraggio, caschetto e in bilico nel vuoto da una altezza di circa 3.00 metri abbondanti... poi si discute sulla sicurezza sul lavoro.. assolutamente da "bocciare" i responsabili in turno in quel momento!!

Giorgio
Perfettamente d'accordo.
Bella foto cmq.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grazie mille ragazzi, troppo gentili... :)

Sì in effetti quell'uomo ha riskiato grosso a quell'altezza... e si faceva anche riprendere allegramente eh?? :D:D secondo me ha intuito che lo stavo fotografando, ero cmq abbastanza lontanuccio... utilizzavo il tele... ;)

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Immagino tenendo la macchina fotografica tra le mani e scattando la foto con il dito medio della mano destra.
Intendevo l'elaborazione fotografica a posteriori SIMPATICONE...
Ciccio, ma ti devo sempre spiegare tutto?? La foto non è uscita così dalla mia fotocamera... è frutto di un' elaborazione con PS come ti ho scritto alla prima riga... piuttosto dimmi se ti piace... ;)

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Forse sbaglio, e ciò spiega in ultima analisi la qualità delle mie foto, ma...io scatto con l'indice :D
AUHAUHAUHAUHAUAH anche io in effetti, come tutti credo... Adriano... ma che macchina fotografica utilizzi???? Ma soprattutto... INTERROGAZIONE:

Dimmi in ordine tutti i nomi delle dita della mano partendo dal pollice..... :D:D

Volevi fare la battuta e nn ci sei riuscito... a meno che veramenteeeeeee..... tu utilizzi il dito medio per scattare...... :D:D

Andrea.

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Ribadisco quanto ti ho detto in pvt. La foto coglie un momento particolare ed inconsueto,merita senza dubbio apprezzamento. Forse una leggerissima schiarita, mia sensazione,tutto qui .
Bravo Andrea!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ribadisco quanto ti ho detto in pvt. La foto coglie un momento particolare ed inconsueto,merita senza dubbio apprezzamento. Forse una leggerissima schiarita, mia sensazione,tutto qui .
Bravo Andrea!
Grazie mille Roberto... :) Apprezzo il complimento, poi da un fotografo come te lo è ancor di più... :)
Farò altre prove sui livelli schiarendo ulteriormente e vedendo cosa ne esce fuori... ;)

P.S.: la foto è stata scattata in pieno giorno, dopo le 10 del mattino in contoluce... la giornata in effetti come ipotizzavi tu in pvt non era delle migliori a livello di meteo ma l'aria era molto tersa (il che qui a Torino è assai raro...).

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
@zene: essì devo dire che ho avuto molto "fondello" a trovare proprio in quel momento un lavavetri davanti al 320... e pensare che pochi secondi prima che arrivasse lui con il suo camioncino con la gru me ne stavo per andare... sono andato lì per caso... stavo fotografando il 763 Thomas Cook, alchè mi son detto... faccio un giro anche vicino all'Alitalia... ma mai avrei pensato... :eek:

Andrea.