[FCO 15/02] Guest star: EI-UPI

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
Probabilmente quello di oggi è stato un evento, a cui sono stato fortunatamente partecipe. Purtroppo, come sappiamo, la cargo city di FCO assomiglia più ad una stazione di servizio abbandonata (c'è da dire, però, che il nuovo polo merci situato a lato della 16L sta prendendo forma, ho visto delle insegne DHL..).

L'arrivo di EI-UPI, per me, è stato molto buffo. Parcheggio la macchina, monto il 100-400, ed eccolo apparire all'orizzonte. Facile facile.

La luce fa schifo, è di un grigiume totale, ma non si può mica avere tutto :)

FOTO:

ciao!

Ultima modifica:

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
Hai beccato PIIII... Da MXP chiediamo i diritti per lo scatto... :D

Belle, belle!

P.S.: priorità di diaframmi?

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
Ma... Ora, non vorrei dire una boiata...
Ma nella seconda foto, le parti terminali dei motori 1 e 3 sono diverse?????
O è un effeto ottico?

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
Ma... Ora, non vorrei dire una boiata...
Ma nella seconda foto, le parti terminali dei motori 1 e 3 sono diverse?????
O è un effeto ottico?
il motore è lo stesso solo che cambia il cono di uscita

non influisce sul volo ;)

il motore a sinistra se non mi ricordo male è più nuovo rispetto al centrale e al destro

belle foto Riccardo :)

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
Ahhhh, ecco...
Beh no, non dovrebbe influire più di tanto, d'altronde sul cono passa il flusso degli exhaust, il cono a punta dovrebbe essere solo infinitesimamente più efficiente in termini aerodinamici...
Curioso però... Non ce n'era uno uguale? :D

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
foto molto belle lo hai beccato in volo tu a fiumicino mentre io a malpensa non l'ho ancora visto atterrare :D

MarcoGazze

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
dove escono meglio le foto viale di porto o viale dei collettori ? ho un 70- 300
allora, innanzitutto dai 2 posti da te citati si fanno foto completamente diverse (e a due piste diverse: viale di Porto sbocca a metà Rwy 25, via dei Collettori costeggia la Rwy 16L e finisce all'Holding Position Rwy 25).

In questo periodo dell'anno, dal cancello di viale di Porto sei totalmente controluce, tutto il giorno. Dal fondo di via dei collettori puoi scattare i rullaggi in taxi-out dalla 16L (solo di pomeriggio, 70-300 più che abbondante) o i Line-up su 25 (controluce, ma verso il tramonto si ottengono degli effetti particolari), dove 300mm sono scarsi per i narrow bodies.

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Bellissimo mezzo e bellissime foto. Purtroppo e' arrivato un po' in ritardo rispetto al previsto ma comodo per la luce che ti ha permesso di fare dei buoni scatti.
Bravo Riccardo!

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
grazie Stefano (senza la tua segnalazione, la mia casella md11 relativa a FCO sarebbe rimasta a zero spaccato)...

la luce di mezzogiorno, purtroppo non è un gran che, verticale e sparata, proveniente esattamente dalla mia destra. Ma, al contempo, quel quarto d'ora è stato l'unico "illuminato" della giornata (nel pomeriggio ha piovuto, in mattinata c'erano nubi e foschia)..

in the end, sono soddisfatto :D :D