AirOne low cost: dettaglio nuova offerta da Milano Malpensa

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Al di là della scarsa credibilità dei comunicati stampa trionfalistici, può darsi che effettivamente in AZ siano soddisfatti del prebooking dei voli AP, e quindi stiano pensando ad estendere la formula ad altri scali nazionali..

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
AP130 MXPCTA 111
AP132 MXPCTA 122
AP134 MXPPMO 75
AP136 MXPPMO 100
AP114 MXPBRI 46
AP112 MXPBRI 78
AP102 MXPNAP 80
AP106 MXPNAP 68

AP800 MXPCAI 85

AP802 MXPTUN 94

AP500 MXPTIA 64
Queste sono tutte rotte che finora erano operate da AZ si tratta quindi solo di un passaggio di consegne ad AP e molti pax che abitualmente prenotavano questi voli neanche si saranno accorti del cambiamento finchè non saranno a bordo.

Sono molto piu' curioso di vedere l'andamento delle vendite dei veri nuovi voli di AP low cost come AHO, TPS, OLB, BDS, IBZ e PMI.

dario abbece

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
2,379
20
milano
http://a.marsala.it/economia/trasporti/13587-airgest-milano-malpensa-gia-10000-le-prenotazioni-.html

Sono poco più di 10mila i passeggeri che ad oggi hanno prenotato il volo Airone che collega Trapani con Milano Malpensa, coprendo gran parte della stagione. Un boom che fa ben sperare e che prelude ad un crescita dell’interesse per questa rotta che vedrà il suo primo volo il prossimo venerdì 16 aprile.
Tariffe da 25,25 euro per voli di sola andata. Questo il time table valido almeno fino al 30 di ottobre:

Partenze - Arrivi

Milano Malpensa – Trapani 11.50 13.25 sabato)

Milano Malpensa – Trapani 12.05 13.40 (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, domenica)

Trapani – Milano Malpensa 14.00 15.45 (sabato)

Trapani – Milano Malpensa 14.30 16.15 (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, domenica)

Andata e ritorno costa dai 50 ai 60 euro. I voli Airone possono essere prenotati direttamente dal sito web della compagnia o attraverso le agenzie di viaggio, sistema, quest’ultimo, molto diffuso tra gli utenti trapanesi e per i quali il rapporto diretto con un operatore è fonte di maggiore tranquillità nelle procedure di acquisto del biglietto ed emissione della carta di imbarco.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
I voli di Airone low cost iniziano domenica prossima, qualcuno ha prenotato uno dei voli dei primi giorni cosi ci fa un bel trip report con le sue impressioni?

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE
Strategie di prezzo

Qualcuno mi può giustificare la strategia di prezzare diversamente gli stessi voli a seconda che li si compri dal sito AZ o dal sito AP?

Ho fatto una simulazione:

MXP-TPS-MXP a/r 23/04 - 25/04

Sul sito AirOne il volo costa 61.42 Euro tutto incluso, sul sito AZ 115.42 Euro, praticamente il doppio.

In entrambi i casi NON si accumulano miglia, visto che e' la tariffa più bassa.

In entrambi i siti il volo viene venduto con codice AP, anche se il code-share presume che se compri dal sito AZ dovresti avere un volo AZ (ma queste sono sottigliezze, lo so).

Mi sembra veramente assurdo, ma forse sto dimenticando un motivo molto valido che qualcuno di voi conoscerà.

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
Qualcuno mi può giustificare la strategia di prezzare diversamente gli stessi voli a seconda che li si compri dal sito AZ o dal sito AP?

Sul sito AirOne il volo costa 61.42 Euro tutto incluso, sul sito AZ 115.42 Euro, praticamente il doppio.

In entrambi i siti il volo viene venduto con codice AP, anche se il code-share presume che se compri dal sito AZ dovresti avere un volo AZ (ma queste sono sottigliezze, lo so).

Mi sembra veramente assurdo, ma forse sto dimenticando un motivo molto valido che qualcuno di voi conoscerà.
In effetti la cosa è strana, qui non si tratta di 2-3 euro di differenza. Un cliente poco attento potrebbe rimanerci fregato!

abarth

Utente Registrato
30 Giugno 2009
253
0

cLASSICA COSA iTALIANA PUR DI FREGARE IL CLIENTE...

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE
Ma che strano!! Io continuo a vedere la stessa cosa, e ho anche cambiato PC e location! Come hai cercato? Io nella home page di AZ scrivo MXP e TPS, date e poi cerca... la tariffa piu' bassa e' quella da 115 Euro.