Rejected: BAD MOTIVE!!!

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
Ciao gente,
volevo sottoporvi ad un commento per un rejected:
Guardando su jp,prima di postare la mia foto,ho cercato di prendere spunto da altre pics riguardanti la stessa categoria,onde evitare rejected inutili-
ma evidentemente non è bastato. :D:D

http://www.jetphotos.net/viewreject_b.php?id=2902027

Tral'altro settimana scorsa dopo 2 rejected (per Horizont Unlevel) mi hanno accettato "scusandosi" la famosa foto del 777 SINGAPORE (con uno dei 2 carrelli inclinato)-

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Penso che sia il fatto che si tratti di uno spotting point temporaneo e interno all'aeroporto, non accessibile a tutti.
Resto comunque del parere che Jp abbia filosofie perverse di classificazione e accettazione foto.

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
Forse la Targa della punto? o forse perchè invece di un pandino dell'Enav.. hai fotografato una Punto della Polizia ? ..... Sono più propenso alla seconda variante...

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
come sempre i parametri che usano per valutare una foto sono un mistero
ciao
andrea

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Si forse con un aereo, anche lontano, ma con livrea ben visibile potevano prendergliela ! Magari se non ci fosse l'auto perchè forse l'hanno presa come ostacolo ! ;):)

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Mi dispiace dirtelo, ma come già detto da qualcun altro, per quanto la foto sia "originale" hai cmq inquadrato un mezzo della polizia, con tanto di targa, se posso permettermi.. anche in primo piano rispetto a chi fotografa dietro... ;) Credo che JP non abbia accettato la foto perchè è proprio questo il problema, con uno scatto del genere pubblicato le denunce volerebbero... perdonami ma a mio parere questa foto può "rovinare" quanto di bello c'è nella nostra passione.

Se ci fossero foto simili su JP.net, il che è probabile, io nn sono andato a vedere... sarebbero stati degli idioti quelli ke le abbiano accettate... :) Quindi il mio commento non è rivolto "puramente" alla tua immagine... sia chiaro... ma ai suoi contenuti.

Sarebbe stata meglio la trafila di fotografi con dietro un aereo in decollo, quella sarebbe stata "super"... ;):)

Non la prendere a male... ma credo che certi tipi di scatti non si debbano nemmeno proporre... :)

Senza rancore. ;):)

Andrea.

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
Mi dispiace dirtelo, ma come già detto da qualcun altro, per quanto la foto sia "originale" hai cmq inquadrato un mezzo della polizia, con tanto di targa, se posso permettermi.. anche in primo piano rispetto a chi fotografa dietro... ;) Credo che JP non abbia accettato la foto perchè è proprio questo il problema, con uno scatto del genere pubblicato le denunce volerebbero... perdonami ma a mio parere questa foto può "rovinare" quanto di bello c'è nella nostra passione.

Se ci fossero foto simili su JP.net, il che è probabile, io nn sono andato a vedere... sarebbero stati degli idioti quelli ke le abbiano accettate... :) Quindi il mio commento non è rivolto "puramente" alla tua immagine... sia chiaro... ma ai suoi contenuti.

Sarebbe stata meglio la trafila di fotografi con dietro un aereo in decollo, quella sarebbe stata "super"... ;):)

Non la prendere a male... ma credo che certi tipi di scatti non si debbano nemmeno proporre... :)

Senza rancore. ;):)

Andrea.
Non credo proprio che l'intento di fabio, con questa foto, sia quello di "sputtanare" la polizia o qualsiasi altra cosa offensiva. La volante è solo un elemento dell'inquadratura (che tra l'altro fa molta scena!) senza altri scopi secondari. E' solo una scena di ordinaria routine!
Poi vorrei che tu mi spiegassi in che modo una foto così innocua (e contemporaneamente molto scenica) possa rovinare quanto di bello c'è nella nostra passione. La nostra passione è rovinata da ben altre cose, come la futile competizione tra spotters o le futili polemiche su un forum.

Fabio, l'unica pecca della foto (e sono d'accordo con dreamliner) è che la targa è visibile, forse è proprio questo, assieme alla mancanza dell'aereo, le cause del "bad motiv"..

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
Intanto ringrazio per i vostri commenti e per le vostre dritte:

Che dire riguardo al post di TRN,credo che Davide ti abbia già risposto alla grande!
**Diciamo che ci sei andato giù un po pesantino. ;=))
(senza rancore).

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
Non credo proprio che l'intento di fabio, con questa foto, sia quello di "sputtanare" la polizia o qualsiasi altra cosa offensiva. La volante è solo un elemento dell'inquadratura (che tra l'altro fa molta scena!) senza altri scopi secondari. E' solo una scena di ordinaria routine!
Poi vorrei che tu mi spiegassi in che modo una foto così innocua (e contemporaneamente molto scenica) possa rovinare quanto di bello c'è nella nostra passione. La nostra passione è rovinata da ben altre cose, come la futile competizione tra spotters o le futili polemiche su un forum.

Fabio, l'unica pecca della foto (e sono d'accordo con dreamliner) è che la targa è visibile, forse è proprio questo, assieme alla mancanza dell'aereo, le cause del "bad motiv"..
non centra niente con la macchina della polizia il reject

anche io ho subito un reject per una foto simile

con la motivazione (ora vado a ricordo)

lo spotting location non è pubblico ma privato in quanto si è all'interno del sedime aeroportuale

anche questa mel'hanno accettata ma in seguito mi hanno detto che l'hanno accettata per errore rispondendomi a quella sopra:)

se c'era sullo sfondo il terminal e gli spotter in secondo piano la potevi mandare come airport overview o come terminal

anche se ti appelli... non combinerai niente ;)

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Ve le hanno rigettate perchè non c'erano aerei ! E' un sito di foto di aerei è ovvio che ci debbano essere in mezzo degli aeroplani

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
indipendentemente dall'aereo o no il luogo è un luogo privato che NON è uno spotting location ok?

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
NON CI SIAMO PROPRIO RAGAZZI...

Wolf sai che io ti stimo x le foto che fai e le cose che dici (anche se non ci conosciamo) ;=)
pero' ora ti smentisco subito,sul fattore che ci devono essere aerei:
GUARDA!!

qui dov'è l'aereo?????

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6759297&nseq=39

Lorenzo: credo che tu possa avere ragione!!!

E' sicuramente una foto sbagliata...ma il motivo ancora devo capirlo!

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
ma si il motivo non c'è, per ogni screener c'è un motivo diverso! fabio appellati chiedendogli quale sia la causa del bad motiv, e digli che se essa è la mancanza di aereo allegagli quel link...l'importante è che motivi con forza le tue ragioni; te l'ho raccontato il mio appeal che ho vinto sull'antonov, no? provaci... ;-)

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
ma si il motivo non c'è, per ogni screener c'è un motivo diverso! fabio appellati chiedendogli quale sia la causa del bad motiv, e digli che se essa è la mancanza di aereo allegagli quel link...l'importante è che motivi con forza le tue ragioni; te l'ho raccontato il mio appeal che ho vinto sull'antonov, no? provaci... ;-)
infatti sto pensando di "agire" almeno sapere il motivo esatto! :)
cmq l'ho gia fatto per il singapore...