bene bene... mettetevi comodi.
In questo topic vi farò vedere un bel po' di materiale esotico. Non ci sarà roba grossa, ma livree, aerei e scenari decisamente fuori dall'ordinario per noi.
Cominciamo dagli idrovolanti: a Male ci sono 2 compagnie che cangureggiano instancabili (ma non oltre le 16.30) tra isole ed atolli.
Quella con cui ho volato era la Trans Maldivian Airlines (TMA) dalla bellissima livrea giallo/blu.
Questo il De Havilland DHC-6 Twin Otter con cui ho volato sia all'andata che al ritorno (lo avete già visto nel TR):
Back close-up di 8Q-TMD durante la taxi
8Q-TMA in finale ad Holiday Island
TMP in ammaraggio
L'acquisizione più recente mostra una livrea diversa
ecco come funzionano le operazioni d'imbarco. I membri dell'equipaggio sono 3 (2 piloti più un assistente). Quest'ultimo in particolare si occupa dello stivaggio dei bagagli (ammassati al fondo della cabina come in una qualunque station wagon) e degli ormeggi dell'aeromobile che al molo si comporta esattamente come una barca)
Momento di traffico al seaport di Male (già Top24 su planepictures)
Dietro 8Q-TME ci sono altri due De Havilland dell'altra compagnia maldiviana di idrovolanti: la Maldivian Air Taxi
Anche in bianco/verde
e poi con un bellissimo argento/bronzo che purtroppo non posso documentare.
Ora i terrestri. cominciando con l'aeroporto di Male
e con il 332 MeridianaFly che mi ha portato fin lì
(da qui in avanti tutte le foto che vedete sono state fatte da dentro il mio aereo)
ATR 42 della TMA
De Havilland DHC-8-300 Island Aviation Services
...ed un DHC-8-200
Un 737 privato di grande attrattiva
un 319 indiano di recentissima delivery
e per finire in bellezza, 2 russi
Tu134 kazako!
ed il "famoso" Antonov fatto a Malpensa.
See Ya!
In questo topic vi farò vedere un bel po' di materiale esotico. Non ci sarà roba grossa, ma livree, aerei e scenari decisamente fuori dall'ordinario per noi.
Cominciamo dagli idrovolanti: a Male ci sono 2 compagnie che cangureggiano instancabili (ma non oltre le 16.30) tra isole ed atolli.
Quella con cui ho volato era la Trans Maldivian Airlines (TMA) dalla bellissima livrea giallo/blu.
Questo il De Havilland DHC-6 Twin Otter con cui ho volato sia all'andata che al ritorno (lo avete già visto nel TR):
Back close-up di 8Q-TMD durante la taxi
8Q-TMA in finale ad Holiday Island
TMP in ammaraggio
L'acquisizione più recente mostra una livrea diversa
ecco come funzionano le operazioni d'imbarco. I membri dell'equipaggio sono 3 (2 piloti più un assistente). Quest'ultimo in particolare si occupa dello stivaggio dei bagagli (ammassati al fondo della cabina come in una qualunque station wagon) e degli ormeggi dell'aeromobile che al molo si comporta esattamente come una barca)
Momento di traffico al seaport di Male (già Top24 su planepictures)
Dietro 8Q-TME ci sono altri due De Havilland dell'altra compagnia maldiviana di idrovolanti: la Maldivian Air Taxi
Anche in bianco/verde
e poi con un bellissimo argento/bronzo che purtroppo non posso documentare.
Ora i terrestri. cominciando con l'aeroporto di Male
e con il 332 MeridianaFly che mi ha portato fin lì
(da qui in avanti tutte le foto che vedete sono state fatte da dentro il mio aereo)
ATR 42 della TMA
De Havilland DHC-8-300 Island Aviation Services
...ed un DHC-8-200
Un 737 privato di grande attrattiva
un 319 indiano di recentissima delivery
e per finire in bellezza, 2 russi
Tu134 kazako!
ed il "famoso" Antonov fatto a Malpensa.
See Ya!