A320 a Firenze!


Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
Fonti attendibili lo descrivono come l'aereo più grande mai atterrato a Firenze. Un charter operato da Adria con arrivo alle 6.35 e ripartenza alle 7.25, quindi ci siamo dati tutti appuntamento, ma alla fine eravamo in 3. saluto Giacomo e Gregorio che erano con me in testata.
complice l'ora legale e un tempo nuvolosissimo le foto fanno decisamente schifo.
comunque ecco com'è andata: il volo è atterrato con mezz'ora d'anticipo, quindi niente foto (anche perchè sarebbe stato impossibile) all'atterraggio.
Ritrovo in 23 che ancora deve albeggiare e assistiamo al ritorno del Fokker 70 di OS:




uno dei nuovi ATR di AirDolomiti


la prima rotazione per Roma


intanto albeggia e i soggetti si rendono quasi fotografabili


e alla fine si muove qualcosa:








e decolla, staccando all'incirca dove un qualsiasi 319 normalmente si alza




c'è tempo anche per lui


sono le otto, ed è l'ora di andare a studiare/lavorare, quindi ci salutiamo.
che dire... aereo dalla livrea poco graziosa, ma cavolo... un 320 a Peretola non è roba di tutti i giorni! :D
ciao, Junkie :D
 

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
ottima preda, se c'è da fotografare non esiste orologio, diceva il mio maestro.ed io confermo
ciao
andrea
 

abarth

Utente Registrato
30 Giugno 2009
253
0
credo che non sia partito full, altrimenti non poteva decollare...Carino il F70...
 

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
credo che non sia partito full, altrimenti non poteva decollare...Carino il F70...

non vorrei sbagliare ma credo che la certificazione Airbus la abbia fatta a 71ton, famiglia A320, indipendentemente dal modello di aereo, e quindi se sono andati via a 71ton con pieno di pax e 3 gocce di carburante è un problema loro!

Mi pare inoltre che il 320 di ADRIA sia motorizzato con gli IAEV e non con i CFM. La certificazione è stata fatta con il 320 di Airbus con i CFM, ma i motori IAEV hanno più spinta e quindi credo che possano operare, inoltre alle 6 di mattina non ci sono sicuramente problemi di temperatura!

ciauz sky3boy
 

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
non vorrei sbagliare ma credo che la certificazione Airbus la abbia fatta a 71ton, famiglia A320, indipendentemente dal modello di aereo, e quindi se sono andati via a 71ton con pieno di pax e 3 gocce di carburante è un problema loro!

Mi pare inoltre che il 320 di ADRIA sia motorizzato con gli IAEV e non con i CFM. La certificazione è stata fatta con il 320 di Airbus con i CFM, ma i motori IAEV hanno più spinta e quindi credo che possano operare, inoltre alle 6 di mattina non ci sono sicuramente problemi di temperatura!

ciauz sky3boy
Si, ha gli IAE, si vede anche dalla foto.