Alitalia vola a St. Marteen..

birillo

Utente Registrato
4 Febbraio 2010
215
0
Ho dato un'occhiata su google earth, e la pista è lunga circa 2200mt. Visto che Air France ci va con il 340, vorrei capire se ci sono delle limitazioni, non è un pò corta la ista per quel tipo di aereo?

Sono stato a Porto Seguro, la pista è lunga è 2000mt, e Livingston atterra con il 330, sono rimasto un pò perplesso, ,ma certo se lo fanno atterrare significa che può, però vorrei delle spiegazioni più approfondite da parte degli esperti, grazie

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
se non ricordo male il volo da CDG o OLY è diretto

invece con KLM che usa i 744 e MD-11 il volo di andata è diretto mentre il ritorno si ferma ad aruba ;)

non credo che ci siano limitazioni

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Si ci sono limitazioni, cioè ci si può arrivare tranquillamente con ogni tipo di aereo compreso 747 come fa oggi KLM e come faceva in passato AF. Oltrettutto ci volavano con gli aerei con densità a mo di carro bestiame.
Però devono per forza partire con carico di carburante limitato in quanto al decollo, se non ricordo male, si deve effettuare una salita piuttosto rapida. Quindi il 747 o 34x che parte da St Maarten prima di arrivare a destinazione europea deve per forza fare una tappa da qualche parte per rifornirsi.
Scusate il mio NON uso di termini tecnici

ronnieross

Utente Registrato
2 Gennaio 2009
64
1
Bologna
Si ci sono limitazioni, cioè ci si può arrivare tranquillamente con ogni tipo di aereo compreso 747 come fa oggi KLM e come faceva in passato AF. Oltrettutto ci volavano con gli aerei con densità a mo di carro bestiame.
quanto può essere il peso relativo a diciamo 100 passeggeri?

Grazie

birillo

Utente Registrato
4 Febbraio 2010
215
0
Però devono per forza partire con carico di carburante limitato in quanto al decollo, se non ricordo male, si deve effettuare una salita piuttosto rapida. Quindi il 747 o 34x che parte da St Maarten prima di arrivare a destinazione europea deve per forza fare una tappa da qualche parte per rifornirsi.
Scusate il mio NON uso di termini tecnici

Quindi presumo che la regola sia anche per BPS, in quanto al ritorno il Livingston 332 fa scalo a SSA prima di rientrare a MXP.