Edinburgh Airport [EDI] - 14 Aprile 10, Aeroporto Deserto dopo il Vulcano

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Buon giorno Amici,
Ecco la situazione di ieri pomeriggio in diretta dal "mio" aeroporto di Edinburgh dopo che si è svegliato il Vulcano vicino di casa!
Colleghi mi hanno detto che l'ambiente ieri mattina era surreale, mentre nel pomeriggio quando sono andato il terminal dentro e fuori era completamente DESERTO!
Le televisioni invitavano a non recarsi neanche in aeroporto, e così hanno fatto, non c'era anima viva, credo che una cosa del genere in Italia non si sarebbe mai verificata!

* Vi metto qualche foto di dentro e fuori il terminal, niente di speciale, ma una piccola testimonianza dal mio aeroporto quassù :)

Comincio con la 'mia' torre di controllo, sono semplicemente innamorato :)

Welcome to EDINBURGH AIRPORT

Banchi check-in completamente deserti e tabellone delle partenze che suggerisce di contattare la propria compagnia aerea per avere ulteriori informazioni

Dentro il terminal: completamente deserto.. solo gli operai stanno lavorando tranquillamente (ottimo giorno per loro senza passeggeri) ma pessimo giorno per i bar e duty-free che sono chiusi!

16:37 .. il tabellone all'interno dell'area partenze che mostra sempre i -pochi- voli cancellati di oggi

Intanto un A321 BA che riposa con i motori tappati

e anche il fratellino più piccolo 320 fa la stessa cosa, nello stand vicino

Ieri & oggi per tutti gli aerei inglesi, ma non solo, è un giorno di vacanza a sorpresa :)

All'uscita, pure il tabellone ARRIVI UK mostra la tristezza.. ancora una volta.. Cancelled!

Quello degli arrivi internazionali inutile dire che era lo stesso, ma 10 volte più lungo!

Quando arrivo a casa guardo il cielo.. sembra quasi normale.. ma se si guarda bene in lontananza si vede che non è completamente azzurro limpido come gli altri giorni, è leggermente grigio! Dalla foto non si nota bene,, ma, nonostante tutto, ieri c'era ancora qualcuno che aveva voglia di volare.. una mongolfiera :) (si vede il puntino sopra il semaforo a destra tra i due lampioni)

La situazione oggi è ancora paralizzata!!
Se ci sono news aggiorno :) !!

Buona Giornata!!!

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,979
234
Roma-Pavia
Edimburgo è stupenda... curioso come sui tabelloni ci sia la dicitura Heathrow, Gatwick etc, no London Heathrow, London Gatwick, London Stansted etc

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Non sono andato nella parte più nuova del terminal da dove si vedevano il resto degli aerei, ma gli aerei a terra saranno stati in tutto una 30ina!
Oltre ai BA & EZY delle foto.. c'erano una decina di Flybe, 5+1 Ryanair, 1 KLM, bmi Airbus e bmi regional ERJ, Jet2.com e Jumbolini AirFrance\CityJet.... proprio da divertirsi :) !!

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Edimburgo è stupenda... curioso come sui tabelloni ci sia la dicitura Heathrow, Gatwick etc, no London Heathrow, London Gatwick, London Stansted etc
Edinburgh è stupendissima! La amo! (Un po' meno il clima hehe anche se l'altro giorno erano 18°, più caldo di casa mia a Venezia, il tempo è matto :D )

* Per gli Inglesi dire Stansted o Luton è come per noi dire Bergamo, Malpensa, Linate..
Poi da EDI si ha solo che l'imbarazzo della scelta per Londra.. :D
-City (BA, AF)
-Gatwick (BA, EZY)
-Heathrow (BA, bmi)
-Luton (EZY)
-Stansted (EZY)

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Wow bel reportage!!! Ma dimmi una cosa...che ci fai in Scozia??!! Mia mamma è di East Kilbride, diciamo tra Edinburgo e Glasgow..ci vado molto spesso..se sei ancora li quando farò un salto magari ci possiamo beccare per una sana birretta (anche se l'Irn Bru non la batte proprio nessuno..peccato ci sia solo in Scozia :(
Ciao!

Manu_Livorno

Utente Registrato
29 Settembre 2009
44
0
Ciao! il 27 aprile salgo ad Edimburgo con un volo FR da Pisa, per quella data spero che il problema ceneri non sussista e che l'aeroporto sia popolato (soprattutto da me :D).

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Ciao! il 27 aprile salgo ad Edimburgo con un volo FR da Pisa, per quella data spero che il problema ceneri non sussista e che l'aeroporto sia popolato (soprattutto da me :D).
Quando hai il volo di ritorno per PSA?? Ora del 27 dovrebbe essere tutto nella norma, si spera!! Ma sono fiducioso che torni tutto alla normalità in questa settimana :) !! Io dovrei tornare a casa l'1 per una comunione.. speriamo bene non ci siano altre sorprese :( !! Intanto fa stranissimo prendere gli autobus per l'aeroporto e trovarli sempre e costantemente in orario e vuoti senza turisti :) .. come fa strano anzi stranissimo camminare nella rampa e sentire completamente silenzio, no motori di aerei!! E' triste però :( !!!

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Wow bel reportage!!! Ma dimmi una cosa...che ci fai in Scozia??!! Mia mamma è di East Kilbride, diciamo tra Edinburgo e Glasgow..ci vado molto spesso..se sei ancora li quando farò un salto magari ci possiamo beccare per una sana birretta (anche se l'Irn Bru non la batte proprio nessuno..peccato ci sia solo in Scozia :(
Ciao!
Grazie wondo :) !! Da qui non posso scappare :D .. chissà, sarò qui magari per un anno, forse uno e mezzo, o due.... I don't know! Intanto sono qui e I'm enjoying my lovely Edinbra.. unica cosa che non mi piace molto è il tempo eheh.. sono di Venezia anche io :) .. ma mi sto già abituando!! Meglio un po' di freddo in + che la pioggia continua del sud UK!!
In Scozia, o meglio a EDI.. lavoro!! Faccio quello che faceva tuo fratello tempo fa (se la memoria non mi tradisce e ricordo bene)!! Steward - Ryanair!! Questa base è veramente un angolo di paradiso :) :) !!

Manu_Livorno

Utente Registrato
29 Settembre 2009
44
0
Quando hai il volo di ritorno per PSA?? Ora del 27 dovrebbe essere tutto nella norma, si spera!! Ma sono fiducioso che torni tutto alla normalità in questa settimana :) !! Io dovrei tornare a casa l'1 per una comunione.. speriamo bene non ci siano altre sorprese :( !! Intanto fa stranissimo prendere gli autobus per l'aeroporto e trovarli sempre e costantemente in orario e vuoti senza turisti :) .. come fa strano anzi stranissimo camminare nella rampa e sentire completamente silenzio, no motori di aerei!! E' triste però :( !!!

Il volo di ritorno ce l'ho l'1 maggio, sperando di poterne usufruire!

M

megflyEK

Guest
ma ke belle foto my sun, nn mi avevi detto niente eh? l'ho trovato per caso, ho letto edimburgh e mi sei venuto in mente apro per leggere e sorpresa :D ho visto ke l hai fatto tu! molto bello! grazie ^_^

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Divertiti finchè puoi...
In Germania io me le sognavo le cozze, le vongole, i gamberoni, le cime di rapa, il riso patate e cozze, il sole il mare, il campionato di calcio, le belle donne ecc.ecc.......
..perchè non esistevano i supermercati, i parchi per prendere il sole, Solarium, Piscine e TV a NRN haha :D :D :D ???!!!

Qui i negozi nella via principale sono aperti dal lunedì alla domenica tutti i giorni della settimana, i supermercati 24h al giorno, feste e serate tutti i giorni della settimana, pub, disco, birrerie, aeroporto che ha la A maiuscola collegato 24 h al giorno centro città->aeroporto dalle 4.30 della mattina alle 00.30 ogni 10 minuti un autobus e di notte uno ogni 30.. Città incantevole .. parchi, castello, mare, colleghi meravigliosi, una grande bella famiglia.. bho, non so che altro aggiungere :)