Domanda da 100 milioni - Spotter riminesi anni '70

OCEANO

Utente Registrato
3 Aprile 2009
50
0
..negli anni 70 ero uno di quei ragazzi che girava intorno all aeroporto di rimini a cacciA di foto e mm di tutto cio che volava, trovando rifugio alla baracchina di cesare e della maria quando pioveva.
Purtroppo lA MIA PERMANENZA IN LOCO SI LIMITAVA AI MESI DI LUGLIO E AGOSTO, MESI DELLE VACANZE...E IN QUEI PERIODI SI FACEVANO BELLE AMICIZIE.
c'è QUALCUNO DEGLI SPOTTRE RIMINESI DI QUELL EPOCA IN GIRO?...E AGGIUNGO... CHI SICORDA DELL A.S.A. AIR SPOTTER ASSOCOIATION di cui ero collaboratore? e che in parte segno la nascita di JP4?
Spero di ricevere qualche risposta

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
..negli anni 70 ero uno di quei ragazzi che girava intorno all aeroporto di rimini a cacciA di foto e mm di tutto cio che volava, trovando rifugio alla baracchina di cesare e della maria quando pioveva.
Purtroppo lA MIA PERMANENZA IN LOCO SI LIMITAVA AI MESI DI LUGLIO E AGOSTO, MESI DELLE VACANZE...E IN QUEI PERIODI SI FACEVANO BELLE AMICIZIE.
c'è QUALCUNO DEGLI SPOTTRE RIMINESI DI QUELL EPOCA IN GIRO?...E AGGIUNGO... CHI SICORDA DELL A.S.A. AIR SPOTTER ASSOCOIATION di cui ero collaboratore? e che in parte segno la nascita di JP4?
Spero di ricevere qualche risposta
Ma JP4 non ha sede a Firenze ? E cosa vuol dire " mm di tutto " ?

BA.ALE

Utente Registrato
23 Novembre 2007
402
0
Prov. TORINO, Piemonte.
all'epoca l'asa era "basata" a Torino...mi pare
curiosità: oggi a TRN c'è l'asa 2000 (associazione storia aeronautica) di cui alcuni soci furono i fondatori della vecchia asa...

OCEANO

Utente Registrato
3 Aprile 2009
50
0
Ma JP4 non ha sede a Firenze ? E cosa vuol dire " mm di tutto " ?
JP 4 NACQUE CON COLLABORATORI TORINESI, PISANI, BOLOGNESI E ROMANI, LA SEDE ERA ED è A fIRENZE, MA LE ORIGINE ERANO MISTE, ALLOR AERA PIU PISANO CHE FIORENTINO.., PENSA CHE NEI PRIMI TRE NUMERI , CHE GELOSAMENTE CONSERVO, FIGURAVO ANCHE IO NELLA LISTA DEI COLLABORATORI...

MM STA PER MATRICOLA MILITARE ELEMENTO CHE ASSIEME ALL NC O CN OVVERO NUMERO DI COSTRUZIONE, PERMETTE DI RICOSTRUIRE I VARI STEP DELLA VITA DI UN VELIVOLO IN FORZA ALL AERONAUTICA MILITARE,
SPERO DI AVER RISPOSTO ALLE TUE DOMANDE..

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
JP 4 NACQUE CON COLLABORATORI TORINESI, PISANI, BOLOGNESI E ROMANI, LA SEDE ERA ED è A fIRENZE, MA LE ORIGINE ERANO MISTE, ALLOR AERA PIU PISANO CHE FIORENTINO.., PENSA CHE NEI PRIMI TRE NUMERI , CHE GELOSAMENTE CONSERVO, FIGURAVO ANCHE IO NELLA LISTA DEI COLLABORATORI...

MM STA PER MATRICOLA MILITARE ELEMENTO CHE ASSIEME ALL NC O CN OVVERO NUMERO DI COSTRUZIONE, PERMETTE DI RICOSTRUIRE I VARI STEP DELLA VITA DI UN VELIVOLO IN FORZA ALL AERONAUTICA MILITARE,
SPERO DI AVER RISPOSTO ALLE TUE DOMANDE..
Sisi Grazie !
P.S: non scrivere in maiuscolo mi raccomando ! Equivale ad urlare !

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Eccomi qua, c'ero pure io da Bologna, ed ho ancora molti numeri dell'ASA, così come ho tutti quelli di JP4, che all'inizio nacque come rivista spotteristica. La mia collaborazione fu cmq principalmente da Borgo Panigale, sia foto che matricole movimenti.

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
Eccomi qua, c'ero pure io da Bologna, ed ho ancora molti numeri dell'ASA, così come ho tutti quelli di JP4, che all'inizio nacque come rivista spotteristica. La mia collaborazione fu cmq principalmente da Borgo Panigale, sia foto che matricole movimenti.

Me le ricordo bene le tue foto nella sezione introduttiva della rivista con le novità dell'aviazione commerciale.

Che ricordi fantastici negli anni: quando la carta stampata era l'unico mezzo per coltivare la propria passione, la scoperta in edicola del nuovo numero di Jp4 era veramente stupenda.

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Che bei ricordi per pista 31....e come passavan bassi i 104, alternati ai charters nordici (i Russi ancora non esistevano) e poi una bella piadina ""dal Baffo""

OCEANO

Utente Registrato
3 Aprile 2009
50
0
Che bei ricordi per pista 31....e come passavan bassi i 104, alternati ai charters nordici (i Russi ancora non esistevano) e poi una bella piadina ""dal Baffo""
il baffo aveva ancora i pantaloni corti, suo papà cesare arrivava col motorino e la maria in bici.... e poi c era Gabicce...Cnido, Beta, e si andava da Terenzi a stampare i "rarooni" in bianco e nero... e poi ... beh io son qui chi ce di allora in giro?

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Io ci venivo d'estate, ma negli anni 80 ed ero un ospite quasi fisso della testata riminese. La baracca era proprio in dirittura testata 31, quella nuova, che fu spostata dalla precedente. Pienamente operativi il 23° e il 102° e guai a chi mollava all'ora di pranzo che arrivavano gli esteri. Mi ricordo che c'era un bel gruppo e ci ritrovavamo in tanti gia' dalla mattina e poi spesso si pranzava li. Solo un'estate fui parecchio piu' assente, dato che un amore estivo mi travolse e mi allontano' facendomi saltare la stagione....ma vi assicuro che ne valeva la pena...!!!