Elmas , giorni di cielo grigio e di astinenza da spotting

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
una curiosità, quanti spotting point hai usato per questi scatti?
hai pvt :p
i primi 4 scatti vicino al distaccamento vv ff , poi di fronte alla sede sogaer per il meridiana , dopo mi sono spostato davanti all'ex parcheggio autonoleggi, e poi vicino alla sede dell'aero club , uno di qs giorni preparo una guida allo spotting .bello che vieni in ferie in sardegna !:D

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
i primi 4 scatti vicino al distaccamento vv ff , poi di fronte alla sede sogaer per il meridiana , dopo mi sono spostato davanti all'ex parcheggio autonoleggi, e poi vicino alla sede dell'aero club , uno di qs giorni preparo una guida allo spotting .bello che vieni in ferie in sardegna !:D
boia, della serie c'è sempre da fare qualcosa! :D
dai che ci scappa anche un giro a decimo!

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
boia, della serie c'è sempre da fare qualcosa! :D
dai che ci scappa anche un giro a decimo!
e perchè no? anche se non conosco orari e punti di appostamento, bisognerebbe chiedere a Simone, speriamo che scenda anche lui quest'estate , così formiamo un bel gruppo agguerrito a puntino :D

spirocheta

Utente Registrato
21 Febbraio 2010
2
0

....fino a che non ti succede com al sottoscritto, al quale la polizia lo ha portato in ufficio, presi gli estremi e cazziato malamente.....
elmas è un aeroporto militare ad uso civile e fino a che non ti beccano puoi anche attaccati alle reti, ma poi sono cazzi....
quindi proprio spotting point non li chiamerei....
diciamo che sono punti in cui scattare tra un giro della polizia e dei militari ed un'altro....

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
....fino a che non ti succede com al sottoscritto, al quale la polizia lo ha portato in ufficio, presi gli estremi e cazziato malamente.....
elmas è un aeroporto militare ad uso civile e fino a che non ti beccano puoi anche attaccati alle reti, ma poi sono cazzi....
quindi proprio spotting point non li chiamerei....
diciamo che sono punti in cui scattare tra un giro della polizia e dei militari ed un'altro....
c'è stato un fraintendimento di termini : per spotting point intendo posti da dove puoi fare foto in modo statico o in movimento agli aerei , poi siccome giro a elmas da molti anni, almeno quindici , so come funzionano le cose, conosco il decreto regio, ele modifiche a esso, conosco anche i consigli di un finanziere spotter anche lui , come noi : fate le foto agli aerei e basta. quindi insomma bisogna saperci fare, anche come quando hai di fronte un poliziotto incaxxato , a cui puoi solo sorridere salutare e dire stavo andando via .
a me è capitato di dare le generalità, ma poi di restare a discutere e parlare con chi mi aveva fermato di scie chimiche di aerei,com molta tranquillità. ho fatto vedere le mie foto . bisogna saperci fare, certo : quando ho visto i carabinieri avvicinarsi mentre fotografavo il 747 della air china , elemento molto sensibile, sono andato via prima . a me è un altro utente del forum è capitato di essere mandati via dalla testata pista 14, ma anche di ricevere l'invito da parte della capopattuglia ad andare a fotografare vicino ai parcheggi, di chiedere alla sogaer i permessi per fotografare, del resto in mano avevo un 70 300 non un bazooka. e poi: chi meglio di noi che sempre li, se vede movimenti strani può segnalarli ?
ripeto, frequento elmas da metà anni 90 forse prima, ma non ho mai avuto problemi, non perchè io sia più fortunato, ma perchè mi adeguo alla situazione.
e comunque la prossima volta sarò ospite della base aerea di elmas così mi tolgo le preoccupazioni una volta per tutte :D

spirocheta

Utente Registrato
21 Febbraio 2010
2
0
ripeto, frequento elmas da metà anni 90 forse prima, ma non ho mai avuto problemi, non perchè io sia più fortunato, ma perchè mi adeguo alla situazione.
e comunque la prossima volta sarò ospite della base aerea di elmas così mi tolgo le preoccupazioni una volta per tutte :D
vuol dire che i poliziotti rompiballe li ho trovati io.... eppure mi adeguo alle situazioni....
beato te che hai i privilegi di entrare ad elmas e fotografare gli md della meridiana senza problemi e preoccupazioni.... ;)

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
non voglio peccare di egoismo, sto anche pensando ad un associazione , per poter andare a spottare tutti insieme a casa del mio amico . fatemi lavorare e poi vi dirò ciao;)