Torino Caselle: Papa, qualche particolarità, soliti movimenti e brutto tempo!

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
36
Torino, Piemonte.
Mi reco in compagnia della mia dolce metà a Torino Caselle per vedere l'arrivo del Papa e qualche fare qualche foto. Il tempo è orribile.
Alle 9 dovrebbe arrivare il Papa. Ma sono già le 9.02 e nulla succede, fino a quando non parte lui. Interessante movimento e anomalo per torino questo volo per Cracovia.

Finalmente delle luci in finale! Non è il Papa, ma una nuova sorpresa. EI-ELG arriva con la sua livrea a cui mancano ancora le "decalcomanie" :D

Parte lui, forse ci siamo....sono ormai le 9.15!

Invece c'ancora una partenza

Ma dopo tanta attesa....eccolo qui!

La bandiera della città del Vaticano fa bella mostra di sè

Benvenuto a Torino!

Ed eccolo con il comitato d'accoglienza

I-SMEZ attende la discesa del Papa (che non riesco a riprendere)

Poi entra al E (credo) fa contro pista e prende il volo verso Catania

Il Piazzale

Il solito movimento d'ora in poi, giusto per documentare. Albanian

Ryanair

Air Dolomiti e l'elegante E195

Tanti colori, ma purtroppo poca luce!

C'è qualche problema per Ei-ELG che resta al parcheggio e con i motori spenti con il beacon acceso. (nella zona c'è anche un po' di fumo, prima della foto più nero, ma non capisco se è
prodotto dall'aereo o da altro)

Arriva l'assistenza

Ora è tutto risolto, con 30 minuti di ritardo riparte.

Colgo l'occasione dell'arrivo di un arrivo per fare una foto di famiglia

Un francese a Torino

Un AirOne in decollo

Giusto per ricordarlo visto che è stato tutto il pomeriggio lì davanti

Ancora un movimento "particolare" questo Air Nostrum arriva da Valencia e viene parcheggiato vicino ai Vigili del Fuoco.

Infine, EI-DSM arriva a Caselle e noi andiamo a casa a pranzare. Buon Appetito

Spero sia stato di vostro gradimento. Alla prossima

MikeAlphaTango

Utente Registrato
27 Dicembre 2009
1,481
0
TRN
In realtà l'avevo capito ;)

Comunque sul volo di Stato c'era Letta e seguito, che credo abbiano dato un "passaggio" al Papa.

blueSid

Utente Registrato
17 Aprile 2010
711
0
5NM NW LIMF
Grazie per la documentazione.
Sapete anche quando riparte il Papa o se è già ripartito? Non sono aggiornato su questi "movimenti" :D

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
36
Torino, Piemonte.
Ma il Papa non aveva il suo di aereo? Perchè si è fatto dare un passaggio dall'A319 della Repubblica Italiana?
Io il Papa non credo abbia un suo aereo di rappresentanza. L'ho sempre visto con l'A319 di Stato, oppure normalmente la consuetudine prevede che AZ lo porti all'estero e la compagnia del paese ospitante lo riporti in Italia, salvo quando ciò è sconsigliato per ragioni di sicurezza. In Italia si muove con AZ (normalmente Airbus 321) o A319 di Stato.

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Io il Papa non credo abbia un suo aereo di rappresentanza. L'ho sempre visto con l'A319 di Stato, oppure normalmente la consuetudine prevede che AZ lo porti all'estero e la compagnia del paese ospitante lo riporti in Italia, salvo quando ciò è sconsigliato per ragioni di sicurezza. In Italia si muove con AZ (normalmente Airbus 321) o A319 di Stato.
Capito! Grazie per la chiara spiegazione ;)