Ultimissime da Elmas : un po' di foto con ospiti speciali

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Se posso dare qualche consiglio ...

Dai flightunlimited ! Piano piano si impara ! Usa di più le impostazioni manuali della macchina ! Tieni sempre il sole dietro e fotografa di primo mattino o nelle ultime ore di luce ! Controlla il bilanziamento del bianco, gli ISO, poi priorità dei tempi e dei diaframmi [il primo per i soggeti statici e notturni [con ISO elevati naturalmente] e il secondo per quelli in movimento] Anche a me non venivano bene ! Poi aumentando l'esperienza...

Per il PA-34 Seneca con immatricolazione svizzera...

http://www.jetphotos.net/showphotos.php?regsearch=HB-LKM&view=true

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
@ Seventy---secondo me invece sono bellissime tutte e due, forse hai dei parametri di qualita' troppo elevati per sostenere che l'elicottero non va bene.
Anche nel tuo thr del 1 maggio a VCE dice che la luce non era buona ma per quanto mi e' parso di vedere invece era (seconde me ehh) bellissima sull'ATR e sul 777 che sono 2 foto splendide e con soggetto ben illuminato. Se poi per luce buona intendete quella di Las Vegas allora e' un altro discorso.....
@---Fligth---forza e coraggio pensa che ora con il digitale se non vanno cancelli, sai invece quanti rullini ho buttato io in passato. Devi sforzarti a continuare e comunque non farti troppo influenzare dal giudizio di chi ha piu' esperienza e migliori attrezzature.
Ricorda lo spotting e' per prima cosa divertimento e condivisione, non prenderla mai come una gara o una rincorsa al fare per forza il top dei top. Piano piano vedrai migliorerai per forza.

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
seventy non hai capito.....
non contestiamo le tue parole....ma solo che ci sono sembrate un po troppo "dirette"....
questo è il nocciolo della questione....dovevi essere un po più pacata tutto qua...
Si è vero sono stata diretta, e ho anche chiesto scusa!!! ;-)

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
@ Seventy---secondo me invece sono bellissime tutte e due, forse hai dei parametri di qualita' troppo elevati per sostenere che l'elicottero non va bene.
Anche nel tuo thr del 1 maggio a VCE dice che la luce non era buona ma per quanto mi e' parso di vedere invece era (seconde me ehh) bellissima sull'ATR e sul 777 che sono 2 foto splendide e con soggetto ben illuminato. Se poi per luce buona intendete quella di Las Vegas allora e' un altro discorso.....
Si hai ragione, i miei parametri sono elevati, dato dal mio carattere e anche dalla mia professione che mi porta a ciò...dovete "sopportarmi" così :)

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
Ripeto sino alla noia che la foto la fa il fotografo non photoshop e le prime cose da sapere sono un minimo di tecnica fotografica, ottica, obiettivi e dopo il resto. Non importa che sia compatta, reflex o foro stenopeico....
mai messo in dubbio e mai lo farò, uno scatto pessimo rimane uno scatto pessimo, non c'è ritoccata che tenga. ma non si può negare che un minimo di postproduzione su uno scatto di base buono faccia solo bene.
come è anche possibile rovinare un buono scatto con una pessima post produzione, come mi sono accorto col tempo. non sto assolutamente dicendo che PS fa la foto! ciao!

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Far tesoro dei consigli,ma anche delle critiche, e' il primo passo che un fotografo deve compiere per migliorarsi. Nessuno detiene la verita' assoluta,le cose si imparano soprattutto sbagliando e riprovando.
Con la fotografia digitale e' necessario saper scattare bene le fotografie, ma e' altrettanto necessario,a mio parere, imparare a trarre il massimo dai propri scatti con un minimo di postproduzione.