02/09 VCE: Mamma che giornata!!! Chiccheeeee!

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
Fantastico il DC-6, del C-130 ho visto spuntare la deriva stamattina tornando a casa dal Muretto, ma data l'ora e le mie condizioni pensavo fosse un effetto della serata [:308]
e... a proposito di cosine particolari a VCE, chi si è beccato l' AN-124 qualche tempo fa? [8D]

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Grazie a tutti!
@Blitz: l'AN124 l'ho beccato ben 2 volte tempi addietro. Ma veniva molto spesso...
@BAlorMXP: io lo spero!!! Per quest'anno ci è andata male (per quanto riguarda l'estremo oriente)...ma ci sono alle porte molte compagnie..ma sti maledetti bilaterali!!![:307][:307]
@Sava: a MUC ci dovremmo andare questo week-end 9/10 settembre, sempre se il tempo è buono...

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
Citazione:Messaggio inserito da wondo
Per quest'anno ci è andata male (per quanto riguarda l'estremo oriente)...ma ci sono alle porte molte compagnie..ma sti maledetti bilaterali!!![:307][:307]
molte compagnie? quali? [:0]
mi spiegheresti x favore come funzionano sti bilaterali? sono totalmente ignorante in materia

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Per quest'anno ci è andata male (per quanto riguarda l'estremo oriente)...ma ci sono alle porte molte compagnie..ma sti maledetti bilaterali!!![:307][:307]
molte compagnie? quali? [:0]
mi spiegheresti x favore come funzionano sti bilaterali? sono totalmente ignorante in materia
Allora innanzitutto diverse volte sono venute fuori notizie(dal giornale locale) che Marchi (pres. Save) era in contatto con una o piu compagnie asiatiche per avviare finalmente un benedetto volo verso la Cina/Giappone. Emirates ha fatto sapere in un comunicato che sarebbe interessata ad operare a Venezia...
Dei bilaterali non saprei come spiegarti, magari facendo un esempio risulta piu facile: allora Emirates può volare in Italia solo presso 2 aeroporti italiani (FCO e MXP) per far si che non si crei troppa concorrenza con Alitalia. Stessa cosa vale per le compagnie cinesi, giapponesi e probabilmente altre compagnie di altri stati che ora non so. Quindi i bilaterali penalizzano soprattutto Venezia, visto che è per tradizione e per traffico il 3° aeroporto (senza contare LIN che non avrà mai rotte intercontinentali) italiano...quindi facendo 2 conti siamo tagliati fuori.
Per fortuna per i voli USA-Europa la questione è diversa, ed infatti Delta e US volano a FCO, MXP e VCE. A proposito di compagnie americane, la Continental ha fatto sapere che Venezia è una delle rotte appetibili per la prossima stagione estiva, bisogna vedere la disponibilità di veivoli...

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,132
550
37
Abu Dhabi
Causa problemi al PC posso vedere solo alcune foto, ma per fortuna in queste c'è anche quello splendido DC6!

Che dire, che invidiaaa!!! Facciamo a cambio? Ti prendi un paio di AR e ci dai il DC6 [:256]

CIAO E COMPLIMENTI PER LE FANTASTICHE FOTO!

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Causa problemi al PC posso vedere solo alcune foto, ma per fortuna in queste c'è anche quello splendido DC6!

Che dire, che invidiaaa!!! Facciamo a cambio? Ti prendi un paio di AR e ci dai il DC6 [:256]

CIAO E COMPLIMENTI PER LE FANTASTICHE FOTO!
Hmmm...no grazie[:303]:D

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
Emirates ha fatto sapere in un comunicato che sarebbe interessata ad operare a Venezia...
in tal caso partirebbe il toto-velivolo :)slurp [:p] che bello che sarebbe vedere parcheggiati a VCE i 332 dei 4 cavalieri del medioriente: Gulf, Qatar, Ethiad ed Emirates... sarebbe no spettacolo :):)
la Continental ha fatto sapere che Venezia è una delle rotte appetibili per la prossima stagione estiva, bisogna vedere la disponibilità di veivoli...
così l'estate prossima ci troveremmo ad avere almeno 4 destinazioni USA: New York JFK, Atlanta, Philadelphia e Newark o Houston? doppio slurp [:p] averlo coi 762 di ultima produzione (acquistati nel 2000!) sarebbe favoloso, anche se mi accontenterei del 752 :)

venexiano

Amministratore AC
12 Novembre 2005
1,660
521
38
Milano/Pavia/Berlino
Foto strepitose, dalla prima all'ultima!!! Certo che una giornata così a VCE non capita spesso: 332 e GLEX Qatar Amiri, DC-6 Red Bull, C-130 CAF...

Citazione:Messaggio inserito da RWY07
Certo però che la parte più bella della giornata (confermerà anche Connie1047) è stata senz'altro la devastante testata che hai dato contro il cartellone stradale prima di raggiungere l'aerostazione!! Se ci penso ancora mi viene da ridere... [:308][:308][:308]
Non ero presente, ma chissà perché, non faccio per niente fatica a credere che sia effettivamente successo... :D

Federico