14 nuove rotte (tra cui Milano, Roma e Venezia) nel Mediterraneo per Monarch Airlines

style

Utente Registrato
27 Novembre 2008
1,208
0
mi piacerebbe provarla come compagnia, la vedo molto simile a Transavia come stile di compagnia, anche se i prezzi non mi invogliano molto.

PS: saluti dalla terra natia di Sokol :D

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
è il primo mercato per Monarch, scommetto che saranno venduti con pacchetti per vedere le tante cose che abbiamo da mostrare in Italia
Italia primo mercato per Monarch? Non penso proprio visto che fino ad ora manco ci volavano da noi. Il primo mercato per loro credo possa essere la Spagna.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Monarch Airlines: nuove rotte da Roma per Birmingham e Londra

Dal 25 marzo, la compagnia di linea Monarch, specializzata in viaggi di piacere, opererà nuovi voli da Roma a Birmingham e Londra - Luton, con tariffe vantaggiose. Monatch opera cinque voli settimanali per Birmingham e quattro per Londra - Luton.

Oltre alle tariffe già basse tutto l’anno, la compagnia offre una speciale gamma di prodotti e servizi a terra e in volo, denominata “personalizza la classe del tuo volo”. A ogni passeggero viene assegnato il posto durante il check-in; ma è prevista la possibilità di prenotare in anticipo i posti per consentire a famiglie e gruppi di sedersi in posti vicini. Per chi cerca un comfort maggiore, sono disponibili sedili con spazio extra per le gambe, con oltre 15 cm di spazio in più. I clienti possono inoltre usufruire del check-in online, disponibile a partire da 18 giorni e fino a quattro ore e mezza prima dell’orario di partenza. Grazie alla grande varietà di ottimi pasti caldi e freddi che possono essere prenotati in anticipo o acquistati direttamente a bordo, volare con Monarch non è mai stato così confortevole. Kevin George, Managing Director di Monarch Airlines ha dicharato: “L’esperienza di oltre 40 anni ci garantisce la certezza di offrire un prodotto perfetto per il mercato dei viaggi di piacere in Italia. La nostra attuale strategia è fortemente incentrata sulle attività pianificate; siamo lieti di aggiungere la nuova rotta di Roma alla già vasta rete di destinazioni di vacanza in tutta Europa. Con l’aggiunta dell’Italia alla rete, potenzieremo ulteriormente la nostra posizione di compagnia aerea leader nel settore dei viaggi di piacere nel Mediterraneo e nelle Canarie. Per inaugurare le nuove rotte da Roma - ha aggiunto- offriremo uno sconto sui voli di Andata e Ritorno. È possibile approfittare dell’offerta, utilizzando il codice di sconto ROME12 in fase di prenotazione.”

Oltre ai voli, Monarch offre anche, sempre a prezzi vantaggiosi, una vasta gamma di alloggi per vacanza, noleggio automobili e assicurazione di viaggio.

https://www.adr.it/azn-notizie?_3_W..._p_lifecycle=0&p_p_mode=view&p_p_state=normal

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Esperienza Personale LGW-MXP di Domenica: 159 Pax su A320 (cax 180), prezzo £54 one way
MXP-LGW verrà ridotta da 6xw a 4xw, dal 1° Luglio sino a fine orario estivo. Saltano i voli del Mar-Mer.
Le ultime due settimane di Ottobre, poi, opererà solo 3xw (Gio-Ven-Dom).

Ora, con la concorrenza di EZY ed AP... un misero 4xw penso avrà vita breve.

MXP-BHX ad Ottobre è gia decurtata da 4xw a 3xw (salta il volo del Lun).

Cmq Ryanair, MAN-BGY, 26 Maggio, 120+ pax/189.

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,286
548
Milano/Antwerpen
Mi sembra già tanto che mantenga i voli anche 3xw durante l'inverno.
C'è da dire che grazie a questi voli le tratte MXP-MAN e MXP-BHX hanno conosciuto una bella impennata.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Mi sembra già tanto che mantenga i voli anche 3xw durante l'inverno.
C'è da dire che grazie a questi voli le tratte MXP-MAN e MXP-BHX hanno conosciuto una bella impennata.
Il prodotto è veramente buono, specie per il seat pitch e per le tariffe, rispetto a quelle da rapina di BE. Tuttavia, ZB ha aerei troppo capienti per rotte simili ed una bassa brand penetration sul mercato italiano, dal momento che fino a poco tempo fa, operava solo come full-charter carrier nel nostro paese. Sicuro farebbero più soldi a cancellare tutto e a rigirare la capacità su e.g. Alicante, Palma, Mahon, Ibiza etc.

I numeri cumulativi di Aprile indicano però riempimenti inquietanti.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Ho chi mi vola assiduamente tanto tra Milano e BHX e vede Monarch come la manna dal cielo viste le tariffe veramente alte di FlyBe.
Me 2o!
Finchè resiste..

Anni di spola con l'UK e ho viaggiato con FR, EZY, BA, AZ, WW, LS, ZB ma mai con BE, che mi spara sempre cifre assurde o comunque sempre più alte delle alternative proposte dalla concorrenza. Spero che a mollare sia lei, anche se la vedo peggio per ZB.

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,286
548
Milano/Antwerpen
Me 2o!
Finchè resiste..

Anni di spola con l'UK e ho viaggiato con FR, EZY, BA, AZ, WW, LS, ZB ma mai con BE, che mi spara sempre cifre assurde o comunque sempre più alte delle alternative proposte dalla concorrenza. Spero che a mollare sia lei, anche se la vedo peggio per ZB.
Ricordo di avere ancora a casa un biglietto BA MXP-BHX del 29 Luglio 2001 del valore di 687.000£, prezzo tutto sommato non troppo cambiato se viaggi con FlyBe

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
MXP-LGW verrà ridotta da 6xw a 4xw, dal 1° Luglio sino a fine orario estivo. Saltano i voli del Mar-Mer.
Le ultime due settimane di Ottobre, poi, opererà solo 3xw (Gio-Ven-Dom).

Ora, con la concorrenza di EZY ed AP... un misero 4xw penso avrà vita breve.

MXP-BHX ad Ottobre è gia decurtata da 4xw a 3xw (salta il volo del Lun).
dalla winter i voli su LGW tornano 6xw (12345-7), MAN verrà operata 4xw cambiando i giorni (12-45--), BHX 3xw cambiando i giorni anche qui (1-3-5--)

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,286
548
Milano/Antwerpen
dalla winter i voli su LGW tornano 6xw (12345-7), MAN verrà operata 4xw cambiando i giorni (12-45--), BHX 3xw cambiando i giorni anche qui (1-3-5--)
Sono riusciti, secondo me, a ritagliarsi una piccola fetta di mercato tramite le vendite dedicate a pacchetti vacanze: in estate per Milano e i laghi, meta storicamente amata da Albion, mentre in inverno per raggiungere le piste da sci.
Comunque per la S13 sovrebbero essere LGW(6xw), MAN(5xw) e BHX(4xw).