320 az a dakar


Alitalia Fan

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AZ ha tolto i 767 dalla DKR perché servivano sul lungo raggio (vedasi PVG che chiede due macchine, ad esempio) e ci ha messo un A 320 portando la frequenza a daily. Stessa cosa per Teheran...

Ovviamente è stata una mossa sbagliata, lì un 767 ci andava benone e sicuramente a volte era anche troppo poco capiente... Ma si sa, la carenza di wide bodies in AZ è veramente una spina nel fianco. In futuro, se AZ comprerà altri wide bodies, speriamo che li rimetta sulle due rotte.


Ciao ;)
 

Boeing747

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E' lo schedulato regolare da un paio di stagioni. Prima ci andava con un widebody 3 o 4 volte alla settimana, ora va col 320 7x. Non è la macchina più adatta per una rotta del genere, ma la prima cosa da aggiungere in AZ sono le macchine di lungo raggio. Stessa cosa avviene su Tehran.

Marco
 

freeair

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.
patetico da vedere, anche perche' i volumi di bagaglio imbarcati sono notevoli ,l'extra bagaglio paga parecchio e cosi sicuramente perde passeggeri.
Va be aspettiamo e vediamo e vediamo
 
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E' lo schedulato regolare da un paio di stagioni. Prima ci andava con un widebody 3 o 4 volte alla settimana, ora va col 320 7x. Non è la macchina più adatta per una rotta del genere, ma la prima cosa da aggiungere in AZ sono le macchine di lungo raggio. Stessa cosa avviene su Tehran.

Marco
errato, la ragione esatta sono i bilaterali.
Ciao,
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Boeing747

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errato, la ragione esatta sono i bilaterali.
Ciao,
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Senza i widebody precedentemente impiegati su DKR e THR la MXP-PVG non sarebbe stata inaugurabile. Probabilmente AZ ha fatto pressione a suo tempo presso il Ministero degli Esteri italiano per modificare gli accordi bilaterali con Iran e Senegal; altrimenti sarebbe il primo caso di sempre in cui la modifica dei bilaterali è avvenuta senza il consenso/l'interesse della compagnia di bandiera.

Marco
 
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errato, la ragione esatta sono i bilaterali.
Ciao,
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Senza i widebody precedentemente impiegati su DKR e THR la MXP-PVG non sarebbe stata inaugurabile. Probabilmente AZ ha fatto pressione a suo tempo presso il Ministero degli Esteri italiano per modificare gli accordi bilaterali con Iran e Senegal; altrimenti sarebbe il primo caso di sempre in cui la modifica dei bilaterali è avvenuta senza il consenso/l'interesse della compagnia di bandiera.

Marco
altro errore, il bilaterale non è stato modificato, ma l'operativo con A320 è stato dimensionato per quello che dice il bilaterale...
Poi, il mancato utilizzo di widebody da parte di AZ sulla DKR ha totalmente cancellato lo spazio disponibile per il cargo...traducendosi in una netta cancellazione di quello che sono le voci di guadagno per questo tipo di mercato...
Ciao,
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Boeing747

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altro errore, il bilaterale non è stato modificato, ma l'operativo con A320 è stato dimensionato per quello che dice il bilaterale...
La versione settembre 2000 del bilaterale con l'Iran prevedeva un massimo di 3 frequenze settimanali per compagnia designata: evidentemente è stato modificato da allora.

Per l'ultima modifica di quello con il Senegal (che prevede un massimo di 1000 posti per direzione, per settimana e per compagnia) ho la data precisa: 21 luglio 2004.

Siamo qui per discutere serenamente, non per giocare a maestri e alunni.

Marco
 
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ti ricordo, visto che non ho peli sulla lingua..che quando tu' vuoi fare il maestro..vuoi fare il maestro..quanto non ti senti trattato da maestro..scappa fuori il piagnisteo e ti definisci alunni ed inizi a fare le paternali...
vedasi il tuo ultimo post che ne è la chiara dimostrazione di quanto sei permaloso.
Ciao,
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Boeing747

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ti ricordo, visto che non ho peli sulla lingua..che quando tu' vuoi fare il maestro..vuoi fare il maestro..quanto non ti senti trattato da maestro..scappa fuori il piagnisteo e ti definisci alunni ed inizi a fare le paternali...
vedasi il tuo ultimo post che ne è la chiara dimostrazione di quanto sei permaloso.
Ciao,
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Accetto la critica: vedrò di migliorare.
 
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ti ricordo, visto che non ho peli sulla lingua..che quando tu' vuoi fare il maestro..vuoi fare il maestro..quanto non ti senti trattato da maestro..scappa fuori il piagnisteo e ti definisci alunni ed inizi a fare le paternali...
vedasi il tuo ultimo post che ne è la chiara dimostrazione di quanto sei permaloso.
Ciao,
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Accetto la critica: vedrò di migliorare.
..per continuare il discorso...i Sigg.ri AZ con quel 320 i 1000 passeggeri/settimana non li trasportano, non trasportano cargo, volano limitati e perdono soldi...
Ciao,
Free
 

Boeing747

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..per continuare il discorso...i Sigg.ri AZ con quel 320 i 1000 passeggeri/settimana non li trasportano, non trasportano cargo, volano limitati e perdono soldi...
Ciao,
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Su questo concordo in pieno. Ora che il direttore operativo cambia si spera in qualche miglioramento, compatibilmente con la flotta congelata per almeno 9 mesi e gli M1M usciti...

Marco
 
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..per continuare il discorso...i Sigg.ri AZ con quel 320 i 1000 passeggeri/settimana non li trasportano, non trasportano cargo, volano limitati e perdono soldi...
Ciao,
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Su questo concordo in pieno. Ora che il direttore operativo cambia si spera in qualche miglioramento, compatibilmente con la flotta congelata per almeno 9 mesi e gli M1M usciti...

Marco
mah..speriamo..io ci credo poco..tanto stà tarantella và avanti da tempo...
Sempre sul Senegal...mi risulta che abbiamo rifiutato gli avvicinamenti ad Air Senegal su MXP che aveva proposto una sorta di accordo "non facciamoci male"..la compagnia senegalese ha immediatamente trovato SN che gli dà via BRU tutti i voli sulle destinazioni italiane in coincidenza su quelli per il Senegal..così copre buona parte delle catchment area del paese...togliendo un po' di pax ad AZ che sinceramente ne avrebbe benficiato con questo discorso...
Ciao,
Free
 

Boeing747

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mah..speriamo..io ci credo poco..tanto stà tarantella và avanti da tempo...
Sempre sul Senegal...mi risulta che abbiamo rifiutato gli avvicinamenti ad Air Senegal su MXP che aveva proposto una sorta di accordo "non facciamoci male"..la compagnia senegalese ha immediatamente trovato SN che gli dà via BRU tutti i voli sulle destinazioni italiane in coincidenza su quelli per il Senegal..così copre buona parte delle catchment area del paese...togliendo un po' di pax ad AZ che sinceramente ne avrebbe benficiato con questo discorso...
Ciao,
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In AZ non hanno ancora capito che il modo migliore di fare affari non è ostacolare i concorrenti sempre e comunque, ma che a volte un vantaggio per gli altri è un vantaggio anche per sé... purtroppo DKR non è un episodio isolato :(

Marco
 

SkySurfer

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Intanto Air Senegal aumenterà pure le frequenze da MXP, vista l'ingente domanda..

E i senegalesi chiedono sempre di più di volare con Air Senegal anzichè AZ.. la prima ha tariffe base molto convenienti.
 

FlyIce

Bannato
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La macchina ideale per DKR potrebbe essere l'M1M, il 5° che non vogliono più traformare ...
... lì bagaglio extra ce ne sta ... ;)