60° USAF (Europe airshow calendar & photos)

zerofive

Bannato
31 Agosto 2006
281
0
.
bhè...cancellane metà di quelle che hai postato ... fatibile l F-16 di AV come l anno scorso, ed il C-17. x il resto...nisba

Frank

Utente Registrato
11 Marzo 2006
499
0
Castano Primo, Lombardia.
51 contatti senza nessuna risposta...non vi sembra un po strano?!
Tore ci ha dato delle informazioni utilissime e postato foto molto belle, ma nessuno si è degnato di scrivere una riga!
A differenza di messaggi pieni di foto orrende e banali che hanno un successo di risposte...mah forse sono io che non capisco!!!:(

Comunque, bravo Tore e grazie delle utilissime informazioni![:306]

Ciao

Frank

Tore

Bannato
10 Settembre 2006
92
0
.
www.aviomedianet.com
Forse non si è capito e l'amico Frank ha voluto spiegare. Le foto sono a corredo, per rendere omaggio alla forza aerea statunitense. Non si intendeva dire che questi soggetti appariranno sicuramente alla GA di Pratica od a qualsiasi altra delle manifestazioni sopra elencate. Volevo dare, presentando le foto, un "input" in più per discutere, parlando di airshow, soggetti militari da fotografare, tecnica fotografica ecc. ecc. ecc.

Un grazie a Max Terzaghi, sempre corretto e puntuale. Qualche volta io e Frank ti porteremo con noi, a fotografare roba seria.

Per Frank.
Forse qui interessa solo il civile? Al di là del nome del sito , la sezione "Spot-it angolo dello spotter" dovrebbe comprendere tutti i soggetti dello "spotting" e, di riflesso, i contenuti della fotografia aeronautica. A non capire, siamo già in due.

Comunque ... niente fiori, ma opere di bene!

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Angelo, vorrei dire la mia opinione sull'argomento, anche se già trattato in almeno un'altra occasione e anche tra di noi privatamente.
Effettivamente, proprio come dice il nome, questo è un sito principalmente di appassionati di aviazione civile, e le persone che si interessano di velivoli militari sono una percentuale molto piccola: il che potrebbe spiegare come mai il tuo messaggio ha avuto pochi commenti.
Quindi forse non è un forum dove parlando di airshow e soggetti militari da fotografare si ottengono molte risposte...e tantomeno non è un sito dove parlare di tecnica fotografica (e vorrei aggiungere fortunatamente).
E questo spiega anche perchè messaggi che contengono immagini "non allo stato d'arte" (forse è meglio dire così che non "orrende e banali", Frank :)) ottengono comunque plausi.
In ogni caso come dicevo all'inizio, la politica del forum su questo argomento era già stata spiegata dall'amministratore come risposta in uno dei tuoi primi interventi.
Lascerei poi perdere battute come quella di portare con voi Max a fotografare roba seria.
Per quanto credo vada intesa proprio come battuta, non penso che Max ne abbia bisogno, vedendo le sue foto :).
E poi perchè, detto così sembrerebbe che solo tu e Frank avete questa possibilità.
Io credo invece che il concetto di "roba seria" in questo caso sia variabile da soggetto a soggetto: quello che per tè e "serio" ad un altro potrebbe invece non fregare nulla.
Saluti,
Fulvio.

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da Frank

51 contatti senza nessuna risposta...non vi sembra un po strano?!
Ecco il rapporto visite/risposte dei thread in prima pagina:

60° USAF (Europe airshow calendar & photos) = 1 risposta ogni 22 visite
G-MOOOOOOOOOO = 1 risposta ogni 29 visite
gli altri scatti del 17 maggio a LIRN = 1 risposta ogni 8 visite
Spettacolo puro... Douglas DC6 oggi a Linate!! = 1 risposta ogni 13 visite
[12 FOTO x 8,4 Mb] Birmingham 19/05/2007 = 1 risposta ogni 14 visite
Cannes - 06 Maggio 2007 = 1 risposta ogni 22 visite
MXP domenica 20/5 = 1 risposta ogni 12 visite
Spotting point at Palma?? = 1 risposta ogni 18 visite
[BRI,21.05 ] arrivano i francesi e i russi! = 1 risposta ogni 21 visite
Le mie foto sono on-line = 1 risposta ogni 19 visite
20/04/05 PAN e altro a GOA (79 foto-15mb) = 1 risposta ogni 12 visite
Foto da PMI 19/05/07 = 1 risposta ogni 20 visite
Qualche altro scatto da Linate 20/05 = 1 risposta ogni 13 visite
Una chicca a Villa. (21.05.07) = 1 risposta ogni 32 visite
[VRN-LIPX]: Contributo del 19/05/07 = 1 risposta ogni 15 visite
Spring Flag 2007 - giorno 16 = 1 risposta ogni 17 visite
Ieri pomeriggio a VCE. (12 foto) = 1 risposta ogni 22 visite
20/05/07 Mattina a Malpensa (3MB) = 1 risposta ogni 25 visite
MXP 19/05 (3.70 MB) = 1 risposta ogni 18 visite
Domenica a Pratica = 1 risposta ogni 36 visite
[FOTO] Addio al Gigione = 1 risposta ogni 61 visite
Charter partita = 1 risposta ogni 27 visite
LIS - lisbona!!! = 1 risposta ogni 22 visite
747 a Glasgow e tramonto = 1 risposta ogni 23 visite
[VIDEO] 747 colpito da un fulmine = 1 risposta ogni 33 visite
MXP 20 maggio 2007 = 1 risposta ogni 19 visite
WAW - Warszaw alitalia Emb170, LOT, Yavkolev = 1 risposta ogni 44 visite
Zurich Kloten - ultima setimana = 0 risposta ogni 79 visite
GOA 20/05 PAN (19 foto, 5Mb) = 1 risposta ogni 29 visite

A me sembrano numeri nella media, o vogliamo incolpare l'amministrazione del forum anche di questo?
Ora, se si vuole comunque fare polemica a tutti i costi basta dirlo.
Non è certo postando messaggi del genere che si invogliano gli altri utenti a rispondere.

Frank

Utente Registrato
11 Marzo 2006
499
0
Citazione:Messaggio inserito da Stealth

Angelo, vorrei dire la mia opinione sull'argomento, anche se già trattato in almeno un'altra occasione e anche tra di noi privatamente.
Effettivamente, proprio come dice il nome, questo è un sito principalmente di appassionati di aviazione civile, e le persone che si interessano di velivoli militari sono una percentuale molto piccola: il che potrebbe spiegare come mai il tuo messaggio ha avuto pochi commenti.
Quindi forse non è un forum dove parlando di airshow e soggetti militari da fotografare si ottengono molte risposte...e tantomeno non è un sito dove parlare di tecnica fotografica (e vorrei aggiungere fortunatamente).
E questo spiega anche perchè messaggi che contengono immagini "non allo stato d'arte" (forse è meglio dire così che non "orrende e banali", Frank :)) ottengono comunque plausi.
In ogni caso come dicevo all'inizio, la politica del forum su questo argomento era già stata spiegata dall'amministratore come risposta in uno dei tuoi primi interventi.
Lascerei poi perdere battute come quella di portare con voi Max a fotografare roba seria.
Per quanto credo vada intesa proprio come battuta, non penso che Max ne abbia bisogno, vedendo le sue foto :).
E poi perchè, detto così sembrerebbe che solo tu e Frank avete questa possibilità.
Io credo invece che il concetto di "roba seria" in questo caso sia variabile da soggetto a soggetto: quello che per tè e "serio" ad un altro potrebbe invece non fregare nulla.
Saluti,
Fulvio.
Questo messaggio smentisce in parte la tua tesi sul non interesse di aerei militari in questo forum!
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23911

Stealth

Utente Registrato
8 Dicembre 2005
841
0
Novara, Piemonte.
Un aereo militare.
poi, se leggi tutti i messaggi, vedrai che sono al 99% complimenti per le immagini e alcune prese per il sedere al nostro Enrico....

bianrobi

Utente Registrato
3 Settembre 2006
2,352
0
Villafranca, Veneto.
www.robertobianchi.net
Beh, che gli aerei militari siano un pò, come dire, discriminati è forse vero. Ma trovo molto più stupido fare polemiche per questo. Almeno che non si voglia veramente gettare del malessere all'interno di questo Forum.
Ciao e scusatemi,Roberto.

spantax

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,002
0
57
sommacampagna, Veneto.
Citazione:Messaggio inserito da Tore

Forse qui interessa solo il civile? Al di là del nome del sito , la sezione "Spot-it angolo dello spotter" dovrebbe comprendere tutti i soggetti dello "spotting" e, di riflesso, i contenuti della fotografia aeronautica. A non capire, siamo già in due.
Non mi sembra così difficile da capire. Degli aerei militari a molti potrebbe interessare poco assai (io sono uno di quelli), e non vedo perchè stupirsene. Mi pare ci siano fior di forum che hanno il loro focus nell'argomento, esiste una apposita sezione anche qui su A.C.

Tore

Bannato
10 Settembre 2006
92
0
.
www.aviomedianet.com
Amici, o sono una mosca bianca, oppure veramente, su questo forum, c'è tanta ipocrisia ( e scusa Bianrobi, ma nessuno vuole creare malessere, ed il tuo fastidio dice molto). Una volta ti pesano anche le virgole di quello che dici, un'altra ti battono le manine ... se non dici niente. Mi sa tanto di opportunismo ed il richiamo di Frank sulla citazione di Stealth per un post di I-Enry (scusa, Enrico, se sei cascato in mezzo) è li ha dimostrarlo. Poi, uno vede quello che vuole vedere.

Per quanto riguarda lo statistico del rapporto visite/risposte, bè ... si tratta di numeri, che nascondono tanto. Come fai a sapere cosa pensa uno davanti al suo monitor quando guarda un post e non risponde? Qui secondo me, contano opinioni, gusti e pensieri. Personalmente preferisco sentire (leggere) poche cose interessanti (anche in disaccordo), che tante "ovvietà".

Vorrei sapere da Stealth cos'è, per lui, lo spotting e soprattutto perchè lui lo fa, visto che disprezza, quasi, la fotografia. Poi facciamo giudicare a chiunque tu vuoi (magari di esterno a questo forum), se un F-15 od un B-2 sono più interessanti (o seri, inteso così) rispetto ad un MD-80 Alitalia. Ognuno può apprezzare o rifiutare quello che vuole, ma farlo con disprezzo è mancanza di rispetto ed il mio invito a Max era solo una "buttata".
Qui, e lo dico senza vena polemica perchè poi è un dato di fatto che difficilmente possa essere smentito, esiste un paradosso. Il web come sappiamo invita ed aiuta a condividere, ma con una partecipazione da "adepto" che condivisione è. Mi ricorda tanto FORZA ITALIA! (non la voglio mettere sulla politica, è solo un esempio, con rispetto).

Ciao a tutti.

Tore

Bannato
10 Settembre 2006
92
0
.
www.aviomedianet.com
Spantax, se citi un messaggio e rispondi dimostrando che non hai compreso, sbagli. Lo so anch'io che c'è una sezione di "militare", ma questa si chiama Spot-it ed uno spotta quello che vuole (compresi i militari). Il mio post voleva informare su alcune possibilità che ci sono per "spottare" interessanti aerei militari. Mi sbaglio, o molti del forum , vanno a Pratica di Mare il 27/5?
[:306]

Tore

Bannato
10 Settembre 2006
92
0
.
www.aviomedianet.com
Per Stealth (Fulvio) e Spantax.

Qui sotto vi riporto un elenco con alcuni degli ultimi "post" di questa sezione (parlano tutte di militari). Forse dovete rivedere le vostre convinzioni su chi frequenta (o solo legge, senza iscriversi) questo forum.

Spotters Day a Kleine Brogel (bertopinal)
Addio al gigione (moonflower)
PAN e altro a GOA (zeneize)
Una chicca a Villa (bianrobi) un elicottero militare USAF definito una chicca.
Spring Flag 2007 - giorno 16
Domenica a Pratica

Questi riguardano solo gli ultimi due giorni.
Adesso, come la mettiamo?
[:303][:303][:303][:303]

spantax

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,002
0
57
sommacampagna, Veneto.
Cavolo io detesto le noiosissime polemiche da forum...

Nessuno ti ha detto "non postare clic militari" ! Ieri facevo i complimenti per le foto del Gripen. Ma non stressarti se non in tanti ti rispondono, e soprattutto non venire a menare che foto "orrende e banali" ricevono più visite delle tue.... lo so che non sei stato tu a dirlo ma mi parevi condividere.

Nessuno ti manca di rispetto, mi pare piuttosto che lo faccia tu.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
ORA BASTA.

Queste discussioni sono veramente sterili e non solo OT ma addirittura fuori da quanto previsto dal regolamento.
Il funzionamento del forum è noto a tutti i partecipanti e mi sembra che quasi tutti lo apprezzino, se qualcuno invece non è a proprio agio qui, si può sentire libero di fare logout e trovarsi altri spazi dove sentirsi più apprezzato.

Post successivi non in topic verranno rimossi e gli autori sanzionati.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Citazione:Messaggio inserito da Tore

Vorrei sapere da Stealth cos'è, per lui, lo spotting e soprattutto perchè lui lo fa, visto che disprezza, quasi, la fotografia.
Premetto, senza alcun tipo di polemica ma serenamente: lo scorso weekend ho avuto modo di conoscere Stealth al CBC di MXP in una delle mie rare visite lì... ed ho notato molta voglia e passione in ciò che fa... non mi sembra che ad una persona che non piaccia la fotografia interessi molto acquistare un'attrezzatura come la sua... sicuramente avrai notato ciò che utilizza... bene... materiale di tutto rispetto... Questo può essere già un indizio per farci capire il rapporto che lui ha con la fotografia.

Sono invece d'accordo su ciò che dici a proposito della scelta d'inserire fotografie militari in quanto nel titolo del forum non è "specificato come giustamente sostieni tu", ma è solo definito come angolo di Spot It. Ma ti dirò 2 cose: l'obiettivo che si cerca di ottenere mandando delle foto non è quello di sentire opinioni positive o negative dagli altri a tutti i costi subito all'inizio, questo avviene solo dopo aver sviluppato una conoscenza approfondita con le altre persone che condividono la tua stessa passione (voce del verbo "socializzare"), certe volte con più tempo, certe volte subito... ti ribadisco... è solo una mia opinione e non ho nessuna intenzione di attaccare nessuno.

Il forum su cui stiamo scrivendo è il forum di Aviazione Civile, per cui è ovvio che nel 90% dei casi puoi trovare soggetti civili piuttosto che militari... per cui non c'è da stupirsi siu questo... anche se cmq tutto è ben accetto.:)

Ti rispetto come persona... dici quello che pensi e questo è molto bello da parte tua ed ammiro le tue fotografie... facendo riferimento a quelle postate ti devo dire che sono molto belle specialmente il "crossing" dei 2 F16 americani (anche se premetto: a me gli aerei militari non piacciono... in questo caso guardo molto la composizione fotografica e l'inquadratura, perchè mi piace far fotografia e ne vado fiero).

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.

Frank

Utente Registrato
11 Marzo 2006
499
0
Con il mio primo intervento non era mia intenzione scatenare una putiferio simile ma,era solo una "riflessione" sul fatto che Angelo(Tore)postando delle belle immagini e dando a tutti delle informazioni(secondo me)molto utili,dopo 51 visite non aveva ricevuto noppure un grazie...o semplicemente un "battimano"(che in questo forum si dispensano a valanghe).
Credo che l'utilita' di un forum come questo(e io lo ritengo di alto livello), sia proprio di condividere informazioni come queste,sia che si tratti di militari o civili...credo non faccia differenza!

Ciao

Frank

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Io l'intervento non lo avevo notato... cìè preò da dire che le foto passano in secono piano rispetto alla notizia...

e se lo avessi notato sarebbe stato possibile che lo avrei solamente letto senza aggiungere un mio intervento poichè la cosa, seppur interessante, a me non interessava.

E questo potrebbe esser un motivo riguardo alle 51 visite e 0 risposte....

Per il resto quoto Anrea (Trn_Dreamliner)

[:306]