744 Corsair... arrivato e ripartito!

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
49
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Il 744 pieno di crocieristi francesi è arrivato oggi a GOA. Fa sempre uno strano effetto vedere un bestione simile... livrea splendida!

Era F-HSEX e non F-GTUI

Tutte le foto qui:
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8004
Ciao Francesco!:)

ricordo a te e a tutti i forumisti che è meglio evitare di "pubblicizzare" nella sezione principale del forum thread fotografici presenti nell'"Angolo dello spotter". Se lo facessimo per ogni thread il principale rischierebbe di... esplodere!;)

Grazie per la collaborazione e ancora complimenti per le splendide foto da GOA.:)

Chris

LIMJ

Utente Registrato
Curiosità: il 744 è arrivato con 20 minuti d'anticipo, e il 'suo' finger era ancora impegnato dal 738 Ryanair. Così il 'principe azzurro' dei cieli è rimasto per buoni 10 minuti fermo al Link 1 (cioè sulla taxiway E, prima di entrare sull'apron, in attesa che gli inglesi ripartissero per STN.

Infatti a GOA l'unico parcheggio con finger che può ospitare aerei con wingspan pari a quella del 744 è solo il 302, cioè il secondo partendo da nord. Anche se, ad esempio l'anno scorso, il Qantas era stato parcheggiato al 401, cioè al finger d'angolo (che in teoria non potrebbe 'ospitare' aerei con wingspan superiore al 737-900).

Altre note: dallo sbarco dei pax dal jumbo all'imbarco sui pullman (tanti) è trascorsa un'ora abbondante... tutti diretti al porto di Savona per una gran bella crociera di 11 giorni diretta in Grecia, Turchia (Istanbul) e Ucraina (Odessa e Yalta).

LIMJ

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da Chris76
Ciao Francesco,:)

ricordo a te e a tutti i forumisti che è meglio evitare di "pubblicizzare" nella sezione principale del forum thread fotografici presenti nell'"Angolo dello spotter". Se lo facessimo per ogni thread fotografico il principale rischierbbe di... esplodere!;)

Grazie per la collaborazione e ancora complimenti per le splendide foto da GOA.:)

Chris
Hai ragione... mi ha già bacchettato goafan! [8D] Ho postato anche qui perché volevo aggiungere qualche commento 'extra-fotografico' e pensavo che questa sezione fosse più indicata e facilmente seguibile, che non in un thread con 40 foto di seguito. Tutto qui! ;)

P.S.
/joke mode on
Aggiungo che è anche un po' colpa di Goafan se ho postato il link: lui si dimentica sempre di guardare la sezione SPOT.IT e ho pensato di fare una 'buona azione' sapendo quanto ci tenesse a queste foto. [:303]
/joke mode off

LIMJ

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da bario
siccome nessuno mi aveva risp!!!!:(:(
magari che ne so...qualche altra manifestazione!
La cosa strana è che Costa Crociere in questa stagione ha un sacco di navi che partono ogni settimana da Savona. C'è da chiedersi allora perché questi charter siano così 'eccezionali', cioè se ne veda uno in tutta la stagione. Non dico un 747 ogni volta, ma così come a TRN ci sono i charter per la neve, ogni anno regolari e da diverse località, perché a GOA non riusciamo a fare con regolarità i charter delle crociere?

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

siccome nessuno mi aveva risp!!!!:(:(
magari che ne so...qualche altra manifestazione!
La cosa strana è che Costa Crociere in questa stagione ha un sacco di navi che partono ogni settimana da Savona. C'è da chiedersi allora perché questi charter siano così 'eccezionali', cioè se ne veda uno in tutta la stagione. Non dico un 747 ogni volta, ma così come a TRN ci sono i charter per la neve, ogni anno regolari e da diverse località, perché a GOA non riusciamo a fare con regolarità i charter delle crociere?
non è che arrivano a nizza?
ma prima con la Costa a Genova erano più regolari i charter?

LIMJ

Utente Registrato
non è che arrivano a nizza?
ma prima con la Costa a Genova erano più regolari i charter?
Che arrivino a Nizza ho qualche dubbio... al massimo a Malpensa.
Con Costa a Genova: forse c'era qualche charter in più, ma sono cambiate anche alcune cose. Mi è stato detto che fino a qualche anno fa si puntava di più sui voli charter per convogliare i pax sulle navi. Oggi le compagnie crocieristiche puntano di più sui collegamenti di linea (per quanto riguarda le crociere nel Mediterraneo, nei Caraibi ad esempio è un'altro discorso) e quindi da questo punto di vista GOA è sfavorito rispetto a realtà come MXP o NAP o VCE.
L'esempio di oggi dimostra però che l'opzione charter non è del tutto accantonata... un servizio regolare (e non solo una tantum)sarebbe a mio avviso auspicabile.

tamtam

Utente Registrato
6 Novembre 2005
542
0
Come siete esagerati a Genova, vi si manda un 744 un paio di volte per fare due foto e voi ne volete uno al giorno!!! :D:D:D