OT - Il bosco dei faggi a Linate
Buon pomeriggio all,
giornate di svago con la prole al parco Forlanini: pochissima gente, parco curato, pochi pensieri nel lasciare allo stato brado i piccoli e grande stress nel ricorrere chi in bicicletta e chi in pattini. Vabbe', siamo in ferie, no?
Ci ho pensato diverse volte in passato di visitare il bosco dei faggi, ma la presenza di un nome in particolare inciso su un sasso mi ha sempre creato disagio. Era il mio capo di allora.
Oggi forte della compagnia, si visita il memoriale.
Nel mentre racconto la storia ai piccoli, romanzandola un poco visto l'eta' e mi viene in mente quella mattina in ufficio quando e' arrivata la notizia.
Posto giusto un paio di foto fatte col telefonino (mi scuso per la pessima qualita').
3 sole considerazioni:
1_ alcuni alberi son proprio messi male, belli secchi direi (quasi una seconda morte), mentre al centro del memoriale campeggiano 2 corone di fiori belle secche che potrebbero diventare bracieri per i soliti vandali.
2_ stranamente non ci sono mai stati (che io sappia) atti vandalici.
3_ fa decisamente effetto vedere gli aerei decollare dietro gli alberi del memoriale.
Tralascio la simpatia del racconto della prole alla madre circa quell'accadimento: avessimo anche noi adulti lo spirito dei bambini.
Vik.
View attachment 7337View attachment 7338View attachment 7339