A proposito del MiMa di Eurofly


asessa

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6 Novembre 2005
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Allora facciamo tutti quello che ci pare!

Domani compro un 777 e faccio un LIN-HKG come club privato...
bhe se ti compri un 318/319 ACJ o un 737BBJ per te che può portare 48pax da dove lo utilizzi? lo scheduli come linea?
 

I-DAVE

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6 Novembre 2005
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a Taiwan, nel cuore e nella mente
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Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Personalmenete avevo un'idea migliore per aggirare il Decreto Bersani, con un regolare volo di linea per il JFK ...
Se fossi un bizman te lo scordi che vado a NYC con la tua idea :D
...
... ma come ???
... con un touch and go in terra d'Irlanda compreso nel prezzo ...

La linea che divide il lecito dall'illecito è sempre molto sottile.
[:256][:256][:256]
Ho detto come biz man, non come appassionato :D

DaV
 

TW 843

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6 Novembre 2005
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Per TW843... a proposito di cose illegali... hai visto cosa sta succedendo a LIN con la vicenda SKY-Netjets.... da morire dal ridere... :D:D

Oggi sono entrati a rifornire con le botti della Hub... e all'ATA sono impazziti :D

Ciao
Andrea
ETOPS, hai un pvt! :)
 

Etops

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6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Citazione:Messaggio inserito da Etops

Per TW843... a proposito di cose illegali... hai visto cosa sta succedendo a LIN con la vicenda SKY-Netjets.... da morire dal ridere... :D:D

Oggi sono entrati a rifornire con le botti della Hub... e all'ATA sono impazziti :D

Ciao
Andrea
ETOPS, hai un pvt! :)

risposto.... :D

Ciao
Andrea
 

malpensante

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6 Novembre 2005
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bel paese là dove 'l sì suona
Passeggeri internazionali 2005 del sistema milanese

LIN 2.491.305 11,0%
MXP 16.378.003 72,3%
BGY 3.784.518 16,7%

Linate ha delle carte ovvie da giocare negli A/R in giornata, i pax business hanno abitudine a volare all' estero da Malpensa, la quota internazionale di LIN è davvero bassa.

Però, però il servizio AZ sta scadendo (le famose poltrone rotte, il vino da quattro soldi eccetera), GJ probabilmente offrirà un servizio molto più curato e tra i fighetti milanesi point to point potrebbe riscuotere un certo successo. In quest' ottica non tanto la scelta di LIN, quanto quella di essere lontano dalla folla potrebbe essere buona. Certo c' è da chiedersi che cosa succederà alla prima cancellazione del volo senza riprotezione.

AZ forse farebbe meglio a migliorare il suo prodotto business, invece che guardare sempre all' ombelico delle proprie beghe sindacali.
 

malpensante

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bel paese là dove 'l sì suona
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
È come credere che FIAT sia credibile nel segmento delle auto di lusso,
La Ferrari è in mano a FIAT da tantissimo tempo, non mi sembra che manchino i risultati. E' gestita in modo totalmente separato e alla fine è proprio da Ferrari che FIAT ha raccattato il presidente. Graecia capta...

In Italia siamo carenti nelle grandi organizzazioni, ma se vuoi mettere insieme un servizio 5 stelle, cucina e vini al top, interni eleganti e hostess che se la tirano non c' è posto al mondo dov' è più facile che a Milano.

Bisogna vedere se i pax della rotta sono altrettanto fighetti o sono invece affannati businessmen. A pensarci bene conosco un sacco di gente per cui i 3/4 dei viaggi intercontinentali sono proprio per NY. Le miglia pesano, eccome. Ma AZ ha una tale pessima immagine...
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
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a Taiwan, nel cuore e nella mente
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
La Ferrari è in mano a FIAT da tantissimo tempo, non mi sembra che manchino i risultati. E' gestita in modo totalmente separato e alla fine è proprio da Ferrari che FIAT ha raccattato il presidente. Graecia capta...

In Italia siamo carenti nelle grandi organizzazioni, ma se vuoi mettere insieme un servizio 5 stelle, cucina e vini al top, interni eleganti e hostess che se la tirano non c' è posto al mondo dov' è più facile che a Milano.

Bisogna vedere se i pax della rotta sono altrettanto fighetti o sono invece affannati businessmen. A pensarci bene conosco un sacco di gente per cui i 3/4 dei viaggi intercontinentali sono proprio per NY. Le miglia pesano, eccome. Ma AZ ha una tale pessima immagine...
Appunto, FIAT ha preso qualcuno che lo fa di mestiere, non hanno cambiato il loro.

Privatair lo fa di mestiere, per quello che Lufthansa si è rivolta a loro invece che inventarsi una Condor VIP-only.

DaV
 

jtstream

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Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Per Marcogiov:

Hello...1 frequenza al giorno out da LIN (per iniziare), ottimo lavoro di Team e le soprprese non terminano qui...;)
Quello su cui ci sarà da ridere lo vedremo al primo AOG, tanto prima o poi capita a tutti, e vedremo con cosa voleranno a NY. Toglieranno un 330 dalle linee charter per una trentina di passeggeri? Non è detto che debbano per forza di cose volare pieni. A chi daranno priorità? Al vacanziero che se ne va a Cancun oppure al businessman che perdendo il volo ci rimette X soldi perché non è potuto andare a fare affari?
Certo, la stessa cosa di può verificare su un qualsiasi altro volo da MXP, ma lì sono stati pagati XXXXX soldi per avere un servizio e una puntualità di un certo livello e se l'aereo si ferma non sono affari che riguardano il cliente.

Anche sulla puntualità si potrebbe aprire un'altra discussione perché, se non sono rimasto indietro, mi sembra che per rendere questo volo "legale" lo abbiano definito "a domanda" e non regolare... quindi partirebbe solo quando ci sono passeggeri!

[:17]
 

I-TIGI

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Per Marcogiov:

Hello...1 frequenza al giorno out da LIN (per iniziare), ottimo lavoro di Team e le soprprese non terminano qui...;)
Quello su cui ci sarà da ridere lo vedremo al primo AOG, tanto prima o poi capita a tutti, e vedremo con cosa voleranno a NY. Toglieranno un 330 dalle linee charter per una trentina di passeggeri? Non è detto che debbano per forza di cose volare pieni. A chi daranno priorità? Al vacanziero che se ne va a Cancun oppure al businessman che perdendo il volo ci rimette X soldi perché non è potuto andare a fare affari?
Certo, la stessa cosa di può verificare su un qualsiasi altro volo da MXP, ma lì sono stati pagati XXXXX soldi per avere un servizio e una puntualità di un certo livello e se l'aereo si ferma non sono affari che riguardano il cliente.

Anche sulla puntualità si potrebbe aprire un'altra discussione perché, se non sono rimasto indietro, mi sembra che per rendere questo volo "legale" lo abbiano definito "a domanda" e non regolare... quindi partirebbe solo quando ci sono passeggeri!

[:17]

Cosa c'entra con quanto postato prima sugli slots di LIN?
 

Etops

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Se si rompe l'aereo.... io (e non sono l'operativo di GJ) ti trovo un 319CJ o un BBJ1 in 30 minuti... e in 2/3 ore te lo faccio arrivare a LIN...

Ciao
Andrea
 

Etops

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Della stessa cifra che costa far volare il loro... in pù si paga solo il ferry...
Poi bisogna ricordarsi dei buoni rapporti che loro hanno adesso con la NAS (che sta operando il loro 319) e che in pratica è la Netjets... che di macchine "spare" ne ha sparse ovunque.... (comprese macchine "pesanti")

Inlotre.. se ho solo 15/20 pax... nessuno mi obbliga ad usare il 319... e di GLF4 e simili se ne trovano a manciate... specialmente nel giro Netjets... :D

Ciao
Andrea
 

jtstream

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Citazione:Messaggio inserito da Etops

Se si rompe l'aereo.... io (e non sono l'operativo di GJ) ti trovo un 319CJ o un BBJ1 in 30 minuti... e in 2/3 ore te lo faccio arrivare a LIN...

Ciao
Andrea
Mi fa piacere sentirlo, quindi deduco che per una Compagnia (per la quale vorrei ricordarti che ogni AOG è un bagno di sangue) è meglio fornire servizi senza aver bisogno dell'aereo (tranne quello necessario per mantenere in piedi l'AOC), tanto lo noleggia a costi stracciati e soprattutto uguali a quelli che sosterrebbe usando le proprie macchine...

Quasi quasi cambio lavoro e ne metto su una anche io...
 

lorenzocrew

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Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

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Ma AZ ha una tale pessima immagine...
verissimo.
basterebbe scegliere gli equipaggi su alcune delle rotte che interessano di più, però.
sulla famosa Link, tempo fa, hanno dimostrato che si può lavorare bene se lo si vuole...ripeto: se lo si vuole.

ma in AZ, come già ho avuto modo di dire, non sono capaci nemmeno di far funzionare le lavapavimenti di una mensa prima che arrivino le ispezioni dei NAS!
dopo più di 50 anni non hanno ancora capito come si fa trasporto aereo. allucinante.
 

Etops

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Se si rompe l'aereo.... io (e non sono l'operativo di GJ) ti trovo un 319CJ o un BBJ1 in 30 minuti... e in 2/3 ore te lo faccio arrivare a LIN...

Ciao
Andrea
Mi fa piacere sentirlo, quindi deduco che per una Compagnia (per la quale vorrei ricordarti che ogni AOG è un bagno di sangue) è meglio fornire servizi senza aver bisogno dell'aereo (tranne quello necessario per mantenere in piedi l'AOC), tanto lo noleggia a costi stracciati e soprattutto uguali a quelli che sosterrebbe usando le proprie macchine...

Quasi quasi cambio lavoro e ne metto su una anche io...

Un'AOG è sempre un problema... ma non è così grave come può sembrare leggendo certi post... (specilamente in a/g)
Il punto è che il fatto di avere una sola macchina non è un problema così grosso per GJ... perchè in caso di emrgenza una macchina simile non è difficile da trovare sul mercato... specialmente se si hanno buoni rapporti con le compagnie giuste (vedi GJ con NAS)

Ciao
Andrea