A settembre si torna a volare dal Gino Lisa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlueAngel69

Utente Registrato
13 Maggio 2008
1,139
0
Milano (MXP/LIMC), Italy
Oltre al danno dei costi, la beffa degli orari...

Si spende meno un BRI/CDG a/r, 146,29 euro!!Straquoto BlueAngel
Almeno, avessero fatto i voli nel verso opposto... ossia al mattino da FOG a FCO durante la settimana, in modo da permettere ai foggiani di andare a Roma per lavoro/visite/studio/concorsi/coincidenze a FCO, ecc... e ai romani di venire a farsi il week-end sul Gargano...

Invece, così come sono stati programmati i voli, i romani dovrebbero venire a Foggia durante la settimana (a lavorare?!?):D:D:D, e i foggiani vanno a farsi il week-end a Roma (vabbè, vanno a sentirsi la messa dal Papa e tornano... ci potrebbe anche stare (-forse-):D:D).

Ma dico io... possibile che quando già una cosa deve andare male (voli con prezzi alti...), deve poi anche aggiungersi il peggio che potrebbe capitare (orari sbagliati...)?!?:D

Come direbbe il buon Darwin (quello con la barba bianca...), non so se questa :D:D"specie":D:D di voli potrà sopravvivere!!!

icemanfg

Utente Registrato
27 Giugno 2008
526
0
FCO
Almeno, avessero fatto i voli nel verso opposto... ossia al mattino da FOG a FCO durante la settimana, in modo da permettere ai foggiani di andare a Roma per lavoro/visite/studio/concorsi/coincidenze a FCO, ecc... e ai romani di venire a farsi il week-end sul Gargano...

Invece, così come sono stati programmati i voli, i romani dovrebbero venire a Foggia durante la settimana (a lavorare?!?):D:D:D, e i foggiani vanno a farsi il week-end a Roma (vabbè, vanno a sentirsi la messa dal Papa e tornano... ci potrebbe anche stare (-forse-):D:D).

Ma dico io... possibile che quando già una cosa deve andare male (voli con prezzi alti...), deve poi anche aggiungersi il peggio che potrebbe capitare (orari sbagliati...)?!?:D

Come direbbe il buon Darwin (quello con la barba bianca...), non so se questa :D:D"specie":D:D di voli potrà sopravvivere!!!
Ovvio, così avranno il pretesto per dire "i voli da FOG hanno un bassissimo LF quindi gli investimenti sull' Ap non si giustificano".....la messa è finita andate in pace.AMEN

BlueAngel69

Utente Registrato
13 Maggio 2008
1,139
0
Milano (MXP/LIMC), Italy
Ovvio, così avranno il pretesto per dire "i voli da FOG hanno un bassissimo LF quindi gli investimenti sull' Ap non si giustificano".....la messa è finita andate in pace.AMEN
Appunto... IcemanFG, riusciresti a buttare giù uno "schizzo tecnico riassuntivo" con Word/Paint/ecc. di quello che ci siamo detti ieri degli "allungamenti possibili" della pista verso sud? (con resa, coni di atterraggio, ostacoli principali, ecc.) :p

Mi cimenteri io... ma proprio non ho tempo in questo momento (oltre alle tue COMPETENZE... che non sono poche!).

icemanfg

Utente Registrato
27 Giugno 2008
526
0
FCO
Appunto... IcemanFG, riusciresti a buttare giù uno "schizzo tecnico riassuntivo" con Word/Paint/ecc. di quello che ci siamo detti ieri degli "allungamenti possibili" della pista verso sud? (con resa, coni di atterraggio, ostacoli principali, ecc.) :p

Mi cimenteri io... ma proprio non ho tempo in questo momento (oltre alle tue COMPETENZE... che non sono poche!).
Meglio con AutoCad, ma avrei cmq bisogno di una corografia della zona aggiornata, e relative altezze degli ostacoli per effettuare una valutazione attendibile.

BlueAngel69

Utente Registrato
13 Maggio 2008
1,139
0
Milano (MXP/LIMC), Italy
Vai, Maestro...

Meglio con AutoCad, ma avrei cmq bisogno di una corografia della zona aggiornata, e relative altezze degli ostacoli per effettuare una valutazione attendibile.
Meglio sì... se vai su VirtualEarth (local.live.com) sul "Gino Lisa" e attivi la "vista ravvicinata", hai una vista prospettica 3D da circa 300m di quota, come se fossi su un elicottero... puoi vedere i panni stesi ad asciugare sul balcone di casa tua!!! :p

Ad esempio, questa è la "villetta maledetta" costruita (troppo) vicino alla testata nord:

Il "dettaglio" ti è sufficiente per capire dove si potrebbe piazzare la dinam... :eek: ehm volevo dire, come si potrebbe "espropriare"?:D)

Le riprese sono aggiornate a meno di un anno fa (si vede il raccordo taxiway asfaltato di fresco...) e molto più definite di GoogleEarth (sulle zone coperte)...
Purtroppo, Borgo Mezzanone e Amendola sono "secretati", altrimenti sarebbe stato bello vedere anche loro così in dettaglio!

Attendiamo tue notizie... PROGETTUALI! :p

Ultima modifica:

icemanfg

Utente Registrato
27 Giugno 2008
526
0
FCO
:) blue conosco bene quelle viste, ma per effettuare una valutazione attendibile bisogna conoscere l'esatta posizione e quota planimetrica degli ostacoli, con una corografia a basso fattore di scala (1:500, 1:1000) sulla zona critica delle testate. Scusa ma l'immagine del tuo avatar dove l'hai recuperata???A meno che non sia un IGM potrebbe essere utile.

Ultima modifica:

BlueAngel69

Utente Registrato
13 Maggio 2008
1,139
0
Milano (MXP/LIMC), Italy
:) blue conosco bene quelle viste, ma per effettuare una valutazione attendibile bisogna conoscere l'esatta posizione e quota planimetrica degli ostacoli, con una corografia a basso fattore di scala (1:500, 1:1000) sulla zona critica delle testate. Scusa ma l'immagine del tuo avatar dove l'hai recuperata???A meno che non sia un IGM potrebbe essere utile.
E' il vecchio progetto di allungamento pista, che trovi nei miei documenti pubblicati su Internet... me lo diede circa 5 anni fa il direttore del "Gino Lisa", ma è solo una fotocopia formato A3 abbastanza sbiadita, non credo che serva allo scopo...

Almeno per iniziare a fare due conti (tanto per dire: quella villetta va abbattuta, questa no, quel capannone va spostato, ecc.), non ti sono sufficienti immagini tipo quella postata sopra?!
Considera anche la mappa del DOSAP a pag. 20-21, mi sembra ben fatta... :p

E' importante poter avere almeno un'IDEA DI BASE di quello che andrebbe fatto davvero, da sbattere in fac...:eek: ehm volevo dire, porgere gentilmente all'attenzione di AdP...

Dai... non puoi deluderci, IcemanFG...;)

mian81

Bannato
15 Aprile 2008
43
0
SCANDALO!!

E' uno scandalo!!
ORARI e PREZZI SONO IMPROPONIBILI!!! NON SERVONO AI FOGGIANI, ma a stento a chi deve venire a Foggia!!
Posso tollerare i prezzi alti, per compensare gli eventuali elevati costi di gestione da dividere tra pochi passeggeri, ma gli orari NOOOOOOO!! che ci vado a fare a FCO la sera o a MXP ad ora di pranzo...dopo aver sprecato metà giornata lavorativa ritardo del volo permettendo??
A noi serve essere a FCO o a MXP la mattina presto per prendere un alto volo in coincidenza o per andare a lavorare la mattina in città...e esere a FOg la sera tardi di rientro da lavoro o a seguito di un volo di coincidenza.... se queste sono le condizioni allora i prezzi elevati che ci ritroviamo sono giustificati...altrimenti NOOOOOO!!!!!!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.