quindi quando sul sito AZ indicano la dicitura "32S" vuol dire quel che hai scritto sopra?Il 321 sulle rotte nazionali è regolare solamente sulla FCO-CTA, sulle altre rotte non c'è la certezza di trovarlo. Solitamente le rotte nazionali sono operate da un mix A321-A320-A319
No, A32S sta per i nuovi A320-216.quindi quando sul sito AZ indicano la dicitura "32S" vuol dire quel che hai scritto sopra?
dimmi di più! c'è ancora il 321 basato a NAP?Anche sulla NAP-FCO quando le prenotazioni superano il numero di posti dell'MD80 (cioè abbastanza spesso )
Moltissime volte anche sulla NAP-LIN
ah ok! AZ aveva gli A320-100?!?No, A32S sta per i nuovi A320-216.
Yes! Alitalia è stata la seconda compagnia al mondo ad avere i 321 (launch customer fu LH). Per essere precisi il primo A321-112 fu I-BIXA. MSN 477, consegnato il 18/03/1994 e tutt'ora presente nella flotta AZ (io lo presi l'anno scorso sulla TLV-FCO)ah ok! AZ aveva gli A320-100?!?
ah ok! AZ aveva gli A320-100?!?
Si parla di 320, non di 321.Yes! Alitalia è stata la seconda compagnia al mondo ad avere i 321 (launch customer fu LH). Per essere precisi il primo A321-112 fu I-BIXA. MSN 477, consegnato il 18/03/1994 e tutt'ora presente nella flotta AZ (io lo presi l'anno scorso sulla TLV-FCO)
Basato non credo. La sua presenza, incluso il night stop, dipende molto dalle rotazioni e dalla necessità. Spesso fanno i cambi macchina il giorno prima sapendo che solo con l'A321 possono evitare l'overbooking (e a Napoli, ripeto, succede spessissimo, sia verso FCO che verso LIN)dimmi di più! c'è ancora il 321 basato a NAP?
dude, we are speaking about another carYes! Alitalia è stata la seconda compagnia al mondo ad avere i 321 (launch customer fu LH). Per essere precisi il primo A321-112 fu I-BIXA. MSN 477, consegnato il 18/03/1994 e tutt'ora presente nella flotta AZ (io lo presi l'anno scorso sulla TLV-FCO)
grazie per le dritte, su Data Flight 24 vedrò di seguire i voli fatti dai 321 di AZSui voli nazionali trovi l'Airbus 321 tutti i giorni ( manon a tutte le ore) da Roma per Catania, Palermo, Cagliari, Milano Linate e saltuariamente anche Bari, Napoli, Lamezia, Trieste, Bologna.
Da Milano Linate tutti i giorni voli ( ma non a tutte le ore) per Catania, Roma, Napoli e saltuariamente anche per Bari e Palermo.
Non mi risulta un A321 basato a Napoli.
spettacolo!Nel 2003 volai Alitalia per la prima volta proprio su un A321 per andare a Vienna, che veniva e viene ancora servita con aerei più piccoli.
in sostanza la differenza è insignificante! Si parla pur sempre di A320-200Si parla di 320, non di 321.
Quindi no, solo -214 o -216.
che casino! però, dopo tutto, AZ è pur sempre una compagnia col suo perchèBasato non credo. La sua presenza, incluso il night stop, dipende molto dalle rotazioni e dalla necessità. Spesso fanno i cambi macchina il giorno prima sapendo che solo con l'A321 possono evitare l'overbooking (e a Napoli, ripeto, succede spessissimo, sia verso FCO che verso LIN)
La differenza dovrebbe stare nei motori, i 216 sono stati scelti perchè più economici (almeno così si diceva su questo forum)in sostanza la differenza è insignificante! Si parla pur sempre di A320-200
il punto è che nessuna compagnia sul proprio sito fa questa distinzione così sottile. Personalmente le ho sempre viste tra (per esempio) A330-200 e A330-300 e idem per la Boeing. Quindi......pensavo che la S nella sigla 32S significasse "series"La differenza dovrebbe stare nei motori, i 216 sono stati scelti perchè più economici (almeno così si diceva su questo forum)
La differenza dovrebbe stare nei motori, i 216 sono stati scelti perchè più economici (almeno così si diceva su questo forum)
Errore mio, ho visto che si stava parlando di 321 e non ho fatto caso che avevi chiesto del 320... Vivere in questo "bel posto" con almeno -20 gradi tutti i giorni mi sta facendo congelare anche quei pochissimi neuroni rimastidude, we are speaking about another car