alitaliaboy
Utente Registrato
Confermo, AP non ha mai noleggiato da MA.Ma anche no. Malev ha noleggiato a LM ma non a AP.
EDIT: erano 737-883 provenienti da SK
Parlo di dry lease non wet leaseMa anche no. Malev ha noleggiato a LM ma non a AP.
EDIT: erano 737-883 provenienti da SK
in wet lease non ho ricordi di SAS a meno che non fossero le macchine che operavano soprattutto da MXP...in dry lease Malev ha volato eccome per conto di AP, l'estate del 2006, quando AP, vincitrice delle tratte in continuità territoriale da/per la Sardegna, non aveva macchine a sufficienza e oltre a loro operò anche con 1 321 LM (crew LM ovviamente).Confermo erano di SAS
Io in quell'estate ricordo il 321 LM che dici e volava anche un F100 Trade Air (Sun Adria) sul quale ho anche lavorato come supervisore.in wet lease non ho ricordi di SAS a meno che non fossero le macchine che operavano soprattutto da MXP...in dry lease Malev ha volato eccome per conto di AP, l'estate del 2006, quando AP, vincitrice delle tratte in continuità territoriale da/per la Sardegna, non aveva macchine a sufficienza e oltre a loro operò anche con 1 321 LM (crew LM ovviamente).
http://www.planespotters.net/Airline/Air-Onein wet lease non ho ricordi di SAS a meno che non fossero le macchine che operavano soprattutto da MXP...in dry lease Malev ha volato eccome per conto di AP, l'estate del 2006, quando AP, vincitrice delle tratte in continuità territoriale da/per la Sardegna, non aveva macchine a sufficienza e oltre a loro operò anche con 1 321 LM (crew LM ovviamente).
Mi ero confuso con la terminologia, mi riferivo ai wet lease. Chiedo venia.http://www.planespotters.net/Airline/Air-One
Nessun MA ....te lo dico per esperienza. I 738 SK erano operarivi su tutto
Il network AP soprattutto per AHO. Confermo il 321 LM
Don't worry. ....io sono "leggermente" sensibile all'argomento APMi ero confuso con la terminologia, mi riferivo ai wet lease. Chiedo venia.
Anche io te lo dico per esperienza avendo fatto presenza e rappresentante commerciale (nonostante fossi fuori servizio e la compagnia mi chiese il favore di operare tre tratte in più in servizio). Non ero ubriaco e fui proprio io a segnalare l'episodio in occasione dell'imbarco dato che non c'era un membro dell'equipaggio che parlasse un minimo di italiano nonostante fosse obbligatorio.
Siamo sulla stessa lunghezza d'ondaDon't worry. ....io sono "leggermente" sensibile all'argomento AP![]()
La sola sede legale era Chieti, dopodichè a Roma ha avuto diversi domicili.Nasce nella mia regione, per cui non posso che esserne dispiaciuto, e comunque nelle compagnie nazionali era quella migliore.
Colpa di AZ, come al solito.Credo che sia tutta una polemica sterile, al netto dei vantaggi/svantaggi dell'operazione CAI. AirOne era un brand che funzionava, ed aveva a suo modo rivoluzionato il trasporto aereo italiano, come al solito poi Alitalia che non è capace nemmeno a commercializzare se stessa lo ha distrutto, vedi esperienze ATI/Volare/Windjet etc..la lista è davvero lunga...