Addio Air One: ultimo giorno di volo

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,449
137
Ma anche no. Malev ha noleggiato a LM ma non a AP.

EDIT: erano 737-883 provenienti da SK
Confermo, AP non ha mai noleggiato da MA.
Oltre ai 4 738 da SK , c'è stato qualche ACMI da Pegasus (734 e 738) e HV (733/734 e 738).
A spot anche 733 da Fischer e 320 da Airluxor (Portogallo)

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Confermo erano di SAS
in wet lease non ho ricordi di SAS a meno che non fossero le macchine che operavano soprattutto da MXP...in dry lease Malev ha volato eccome per conto di AP, l'estate del 2006, quando AP, vincitrice delle tratte in continuità territoriale da/per la Sardegna, non aveva macchine a sufficienza e oltre a loro operò anche con 1 321 LM (crew LM ovviamente).

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
in wet lease non ho ricordi di SAS a meno che non fossero le macchine che operavano soprattutto da MXP...in dry lease Malev ha volato eccome per conto di AP, l'estate del 2006, quando AP, vincitrice delle tratte in continuità territoriale da/per la Sardegna, non aveva macchine a sufficienza e oltre a loro operò anche con 1 321 LM (crew LM ovviamente).
Io in quell'estate ricordo il 321 LM che dici e volava anche un F100 Trade Air (Sun Adria) sul quale ho anche lavorato come supervisore.

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,449
137
http://www.planespotters.net/Airline/Air-One
Nessun MA ....te lo dico per esperienza. I 738 SK erano operarivi su tutto
Il network AP soprattutto per AHO. Confermo il 321 LM

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Il mio piccolo ed insignificante contributo.
Ho preso circa una quindicina di volte Air One , le tratte erano Bds-Lin, oppure Bds-Fco-Lin solo per il gusto di 2 voli è meglio di 1.
Ho viaggiato sul Crj900, 737-400 , A320.
Sul Crj900 ho avuto la possibilità di visitare la cabina e trovai un comandante donna austriaca, feci pure delle foto. Anno 2008.
Ciao Air One.

Aerei stranieri che a memoria mi vengono in mente si va dal Atr della polacca White Eagles, ai Rj Transwede, all'Atr della tedesca Avanti Air.
Ciao Air One.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
http://www.planespotters.net/Airline/Air-One
Nessun MA ....te lo dico per esperienza. I 738 SK erano operarivi su tutto
Il network AP soprattutto per AHO. Confermo il 321 LM
Mi ero confuso con la terminologia, mi riferivo ai wet lease. Chiedo venia.
Anche io te lo dico per esperienza avendo fatto presenza e rappresentante commerciale (nonostante fossi fuori servizio e la compagnia mi chiese il favore di operare tre tratte in più in servizio). Non ero ubriaco e fui proprio io a segnalare l'episodio in occasione dell'imbarco dato che non c'era un membro dell'equipaggio che parlasse un minimo di italiano nonostante fosse obbligatorio.

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,449
137
Mi ero confuso con la terminologia, mi riferivo ai wet lease. Chiedo venia.
Anche io te lo dico per esperienza avendo fatto presenza e rappresentante commerciale (nonostante fossi fuori servizio e la compagnia mi chiese il favore di operare tre tratte in più in servizio). Non ero ubriaco e fui proprio io a segnalare l'episodio in occasione dell'imbarco dato che non c'era un membro dell'equipaggio che parlasse un minimo di italiano nonostante fosse obbligatorio.
Don't worry. ....io sono "leggermente" sensibile all'argomento AP :)

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Nasce nella mia regione, per cui non posso che esserne dispiaciuto, e comunque nelle compagnie nazionali era quella migliore.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Credo che sia tutta una polemica sterile, al netto dei vantaggi/svantaggi dell'operazione CAI. AirOne era un brand che funzionava, ed aveva a suo modo rivoluzionato il trasporto aereo italiano, come al solito poi Alitalia che non è capace nemmeno a commercializzare se stessa lo ha distrutto, vedi esperienze ATI/Volare/Windjet etc..la lista è davvero lunga...
Colpa di AZ, come al solito.
Abbiamo infatti visto come Toto ha bissato il successone con Livingston...