Aerolinee Siciliane rileva il COA di Air Connect da Aeroitalia


s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
872
276
Magari basare un ATR a Foggia o a Parma costa meno che a Catania, per il parcheggio
Probabile che costi meno, però non so se una FOG-CTA sia una rotta molto redditizia.
Possibile che il costo del parcheggio incida tanto da preferire operare ogni giorno due tratte in uscita e rientro potenzialmente in perdita?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,105
919
Pisa
Probabile che costi meno, però non so se una FOG-CTA sia una rotta molto redditizia.
Possibile che il costo del parcheggio incida tanto da preferire operare ogni giorno due tratte in uscita e rientro potenzialmente in perdita?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Chiaramente ho detto Foggia per provocazione, ma neanche troppo perché non so in quale aeroporto converrebbe fare una base per un tipo di operazioni del genere... Perché la logica vorrebbe basarlo a fco o a nap, parlando di atr, ma non credo che effettivamente il parcheggio costi meno che a cta e pmo.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
872
276
Chiaramente ho detto Foggia per provocazione, ma neanche troppo perché non so in quale aeroporto converrebbe fare una base per un tipo di operazioni del genere... Perché la logica vorrebbe basarlo a fco o a nap, parlando di atr, ma non credo che effettivamente il parcheggio costi meno che a cta e pmo.
Era chiarissimo.. e il mio messaggio era in linea...
Mi sa.. che dobbiamo pazientare per capire cosa faranno realmente... al momento mi viene da pensare non sia chiaro neanche a loro...
Però sembra si stiamo muovendo sul serio, pur con risorse piu limitate del previsto senza sponde pubbliche.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: East End Ave

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
207
61
Milano
Probabile che costi meno, però non so se una FOG-CTA sia una rotta molto redditizia.
Possibile che il costo del parcheggio incida tanto da preferire operare ogni giorno due tratte in uscita e rientro potenzialmente in perdita?
La butto lì: un servizio del tipo FOG-LIN-CTA-LIN-FOG non potrebbe aver senso? Scrivo LIN, ma può essere qualsiasi aeroporto nazionale un po' importante. Potrebbe fare comodo a FOG e permettere collegamenti importanti

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,047
1,405
N/D
Cito dall' articolo: ...ci permette anche di portare a casa competenze professionali, molte delle quali le hanno persone che vengono dalla scuola di Air Sicilia e da quella di Wind Jet. ...

E ho detto tutto...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Enrg99

Lucab2000

Utente Registrato
1 Novembre 2022
310
152
Riguardo alla compagnia aerea
«Il nostro obiettivo è portare i siciliani dove la maggior parte di loro vuole andare, quindi Milano e Roma, partendo da Catania e da Palermo, poi verrà anche il resto».
Nuova acquisizione.

 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,047
1,405
N/D
Riguardo alla compagnia aerea
«Il nostro obiettivo è portare i siciliani dove la maggior parte di loro vuole andare, quindi Milano e Roma, partendo da Catania e da Palermo, poi verrà anche il resto».
Avanti che c'è posto, sulla Palermo-Roma abbiamo:

ITA
Ryanair
Condor
e mettiamoci anche Aerolinee Siciliane
 
  • Like
Reactions: Enrg99

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
872
276
Riguardo alla compagnia aerea
«Il nostro obiettivo è portare i siciliani dove la maggior parte di loro vuole andare, quindi Milano e Roma, partendo da Catania e da Palermo, poi verrà anche il resto».
Proprio per andare da CTA e PMO a Roma e Milano non credo ci siano problemi di offerta... Sono curioso di vedere la loro strategia....

Quello che non capisco invece è con quali coperture economiche si stanno muovendo.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
872
276
Fondi regionali, immagino.
Di cui però non si sa nulla... leggo solo di un aumento di un piccolo aumento di un capitale già esiguo...

Edit... leggo di fondi per start up sbloccati che porterebbero la liquidità a 4 milioni...


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,735
1,674
QSFM

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Dite a Cesare di accendere il Bat segnale. Ma qualche decina di milioni di Euro dalla Regione Sicilia sono già stati stanziati per questa inevitabile continuità territoriale? E l'obbligo di servire arancini a bordo?
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,047
1,405
N/D
Aerolinee Siciliane, nuovi passi verso il debutto

Aerolinee Siciliane scalda i motori. Dopo l’aumento di capitale ottenuto lo scorso ottobre, la compagnia ha messo a segno due colpi che potrebbero portarla a operare nei cieli italiani già nel maggio del 2025.
Il primo, si apprende da Milano Finanza, riguarda l’acquisizione di Air Connect - compagnia di diritto rumeno controllata da Aeroitalia -, che ha consentito al vettore di ottenere il Certificato di Operatore Aereo.
All’operazione ha fatto seguito in questi giorni l’acquisizione del 49% di Southern Aerotech, società basata a Cosenza e specializzata nella manutenzione aeronautica e nel supporto logistico per flotte aeree.
Ora non resta che reperire i mezzi, ma questi due passi che potrebbero consentire al vettore di operare sul mercato italiano già a partire dalla prossima primavera.