Se così dev'essere allora anche venezia, non centra che siano in messo all'acqua o no!!Prendo spunto dalla discussione del Go Around dove è stato postato un video che riprende il vecchio aeroporto di Hong Kong, davvero impressionante.
Quel'è o quali sono, gli aeroporti più "pericolosi del mondo"? Tralasciando gli ammaraggi maldiviani o altre destinazioni esotiche praticabili sono con turbo elica.
A me viene in mente Genova (mai atterrato, ma aerei in mare se ne è già visti).
Bè sicuramente la sicurezza, per quanto riguarda la nebbia venezia non ha problemi, anzi, è la prima ad accogliere i voli proveniente soprattutto da treviso! purtroppo...perchè venezia è dotata del sistema ILS e CAT superiore in questo caso a treviso, di gran lunga in modo da non aver assolutissimamente problemi in questi casi!bhe raga, non venitemi a dire che Venezia è pericoloso..., l'ultimo ostacolo alla discesa è il ponte che collega Venezia alla terra ferma ed è almeno a 2 Km. dalla testa della pista, in decollo dopo il fine pista c'è il nulla per km e km, ok con un atterraggio corto si finisce in laguna ma a memoria mia non è mai successo. si d'inverno c'è la nebbia ma allora da Trieste a Torino li mettiamo dentro tutti. sinceramente a Venezia sono sempre aterrato ( da pax ovviamente) molto bene...
credo comunque che quando si decida di fare un aeroporto vengano valutate una miriade di cose, in primis la sicurezza...
Io ci sono atterrato !!!Guardate il seguente video:
www.liveleak.com/view?i=8f0_1243795378
ST.BARTHS e' veramente pericoloso.
Maurizio
E non li recuperano ?Io ci sono atterrato !!!e se ti Immergi davanti all'area della fine pista vedi pure qualche relitto di aerei sfortunatamente atterrati" diciamo" un po' lunghi!
Per fortuna che ci saranno solo pochi metri di profondita'!
Merida in Venezuela andate a you tube e vedrete b737 b727 aterrare a 1526 metri sopra il mare in una pista da 1630mts per 60 che confina con la cita e senza vor, ils, soltanto si con la vista se aterra in questa citta e prima che il sole escenda perche no a nessuna luce
Il Aeroporto si chiama Alberto Carnevali (IATA: MRD, ICAO: SVMD)
![]()
e l'altra parte
http://www.panoramio.com/photos/original/888358.jpg