Aeroporto più "pericoloso del mondo"

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Prendo spunto dalla discussione del Go Around dove è stato postato un video che riprende il vecchio aeroporto di Hong Kong, davvero impressionante.
Quel'è o quali sono, gli aeroporti più "pericolosi del mondo"? Tralasciando gli ammaraggi maldiviani o altre destinazioni esotiche praticabili sono con turbo elica.

A me viene in mente Genova (mai atterrato, ma aerei in mare se ne è già visti).
Se così dev'essere allora anche venezia, non centra che siano in messo all'acqua o no!!

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,174
90
Scorzè (ve)
bhe raga, non venitemi a dire che Venezia è pericoloso..., l'ultimo ostacolo alla discesa è il ponte che collega Venezia alla terra ferma ed è almeno a 2 Km. dalla testa della pista, in decollo dopo il fine pista c'è il nulla per km e km, ok con un atterraggio corto si finisce in laguna ma a memoria mia non è mai successo. si d'inverno c'è la nebbia ma allora da Trieste a Torino li mettiamo dentro tutti. sinceramente a Venezia sono sempre aterrato ( da pax ovviamente) molto bene...
credo comunque che quando si decida di fare un aeroporto vengano valutate una miriade di cose, in primis la sicurezza...

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
bhe raga, non venitemi a dire che Venezia è pericoloso..., l'ultimo ostacolo alla discesa è il ponte che collega Venezia alla terra ferma ed è almeno a 2 Km. dalla testa della pista, in decollo dopo il fine pista c'è il nulla per km e km, ok con un atterraggio corto si finisce in laguna ma a memoria mia non è mai successo. si d'inverno c'è la nebbia ma allora da Trieste a Torino li mettiamo dentro tutti. sinceramente a Venezia sono sempre aterrato ( da pax ovviamente) molto bene...
credo comunque che quando si decida di fare un aeroporto vengano valutate una miriade di cose, in primis la sicurezza...
Bè sicuramente la sicurezza, per quanto riguarda la nebbia venezia non ha problemi, anzi, è la prima ad accogliere i voli proveniente soprattutto da treviso! purtroppo...perchè venezia è dotata del sistema ILS e CAT superiore in questo caso a treviso, di gran lunga in modo da non aver assolutissimamente problemi in questi casi!

Ciao,
Claudio

azff

Utente Registrato
13 Novembre 2008
109
0
S.P.Q.R.
beh ragazzi se nominate aeroporti con montagne nelle vicinanze devo assolutamente aggiungere quello di granada!!! esperienza personale...l'aereo in discesa stava davvero vicino alle montagne ,sia a destra che a sinistra!!!
comunque l'aeroporto non più pericoloso, ma più inquietante, è sicuramente quello di ouagadougu in burkina faso...o mio dio!!! volo air france per cdg, tra l'altro in biz, aeroporto buio , sporco , militari armati fino ai denti e soprattutto controlli ke facevano paura!: tutti in un lungo corridoio dove, senza distinzione di sesso, tutti si spogliavano (naturalmente rimanendo in mutande) con il militare che ti perquisiva.....TREMENDO! decollato l'aereo ho fatto un sospiro di sollievo!!

YV-TURPIAL

Utente Registrato
1 Settembre 2008
8
0
L'aeroporto di Merida in Venezuela in sieme al Aeroporto di San Antonio del Tachira, sono i più pericolosi del paese, i piloti di linea come Avenza, Servivenza, e Viasa che operavano i 737 e i 727 dovevano avere la certificazione per andarci, comunque corrego il collega perche l'aerporto di merida aveva una procedura chiamata VOR App.. cioè in spagnolo """Veo O Regreso"" ..:D:D

Merida in Venezuela andate a you tube e vedrete b737 b727 aterrare a 1526 metri sopra il mare in una pista da 1630mts per 60 che confina con la cita e senza vor, ils, soltanto si con la vista se aterra in questa citta e prima che il sole escenda perche no a nessuna luce

Il Aeroporto si chiama Alberto Carnevali (IATA: MRD, ICAO: SVMD)

e l'altra parte

http://www.panoramio.com/photos/original/888358.jpg