Cesare.Caldi
Utente Registrato
In effetti visto che il MXP-RAK è stato un successo non vedo cosa aspettino ad aprire anche su CMN, non penso che abbiano paura di RAM e Jet4youio lo vedo bene con U2 invece...
In effetti visto che il MXP-RAK è stato un successo non vedo cosa aspettino ad aprire anche su CMN, non penso che abbiano paura di RAM e Jet4youio lo vedo bene con U2 invece...
Si poteva benissimo aprire con gli aerei esistenti, infatti da ottobre col termine delle rotte estive fanno diversi aumenti di frequenze anche su rotte come FCO e NAP che sono già ben coperte con 4 daily, invece di aggiungere ancora capacità su queste rotte che porterà a un crollo dei prezzi potevano aprire nuove rotte piu' interessanti come appunto CMN.Penso aspettino di avere nuovi aeromobili.
Le strategie le decide easyJet e finora gli hanno sempre dato ragione. Siccome poi non hai nè dati nè nessuno strumento di valutazione effettivo circa lo yield management deciso dal vettore non capisco cme fai a sparare queste affermazioni.invece di aggiungere ancora capacità su queste rotte che porterà a un crollo dei prezzi potevano aprire nuove rotte piu' interessanti come appunto CMN.
Hai visto i prezzi medi della MXP-FCO? Ci sono quasi sempre offerte anche sotto data e se adesso con 4 daily c'è sovracapacità sulla rotta, non credo che aggiungendo il quinto la situazione migliori, anzi i prezzi tenderanno a calare ulteriormente...Le strategie le decide easyJet e finora gli hanno sempre dato ragione.
Mi sembra evidente che vogliono sbattere fuori Lufthansa Italia dalla tratta.Hai visto i prezzi medi della MXP-FCO? Ci sono quasi sempre offerte anche sotto data e se adesso con 4 daily c'è sovracapacità sulla rotta, non credo che aggiungendo il quinto la situazione migliori, anzi i prezzi tenderanno a calare ulteriormente...
RAK decisamente. AGA ha molte meno possibilità di successo.Ben contento del botto di prenotazioni che sta facendo Air Arabia sulla BGY-CMN penso proprio che FR dovrebbe seriamente prendere in considerazione RAK ed AGA come possibili rotte da aprire con il decimo 738 da basare l'anno prossimo a BGY. LF e soprattutto Yelds elevati mi sembrano proprio garantiti.
Guarda caso Ryanair da BGY sul Marocco ha aperto prima Fez e poi Tangeri due destinazioni abbastanza di nicchia e non quella piu' scontata che sarebbe RAK, non vorrei che ci fosse come in UK una sorta di accordo non scritto per spartirsi le rotte tra BGY e MXP senza farsi troppo danni a vicenda...RAK decisamente.
Non credo proprio.Guarda caso Ryanair da BGY sul Marocco ha aperto prima Fez e poi Tangeri due destinazioni abbastanza di nicchia e non quella piu' scontata che sarebbe RAK, non vorrei che ci fosse come in UK una sorta di accordo non scritto per spartirsi le rotte tra BGY e MXP senza farsi troppo danni a vicenda...
Allora credo e spero che non tarderanno ad arrivare una BGY-RAK di FR e una MXP-CMN di U2.Il traffico Lombardia-Marocco, più etnico che leisure è veramente grande e ancora poco sfruttato.
Infatti, la triangolazione da MAD ha costi molto inferiori rispetto ai diretti... l'ho prenotata (per i prezzi, ma anche per una comodità negli orari) per quest'estate!Le rotte per il Marocco comunque rimangono dal Milanese ben triangolabili da MAD con tariffe che spesso si aggirano (da e per MAD) sui 30euro. Spesso invece una delle due tratte da e per MIL ha dei prezzi molto più elevati.
Altra domanda come funziona con FR il discorso che dal Marocco non è disponibile il checkin online? Fanno pagare 40 euro? Perchè non risulta tra quelli indicati come rimborsabili.
Guarda caso Ryanair da BGY sul Marocco ha aperto prima Fez e poi Tangeri due destinazioni abbastanza di nicchia e non quella piu' scontata che sarebbe RAK, non vorrei che ci fosse come in UK una sorta di accordo non scritto per spartirsi le rotte tra BGY e MXP senza farsi troppo danni a vicenda...
Mah, insomma...C'è da dire che il traffico di FR e U2 verso il marocco penso punti piu' sul turismo italiano che sull' etnico.
Mi ricordo agli imbarchi a BGY su Fez della FR che fila per il controllo pass con permesso di soggiorno, e quanti bagagli...................facevano passare valigie strapesanti come bagaglio a mano, con figli che rombavano come reattori nei passeggini dovrebbero mettere più personale in quei momenti visto che ci sono solo 2 postazioni di polizia..............!!!!!!!!!!!!C'è da dire che il traffico di FR e U2 verso il marocco penso punti piu' sul turismo italiano che sull' etnico. I marocchini quando volano piu' che un viaggio sembra un trasloco, hanno tantissimi bagagli e questo mal si concilia con le politiche delle low cost con bagagli a pagamento e sovrapprezzi vari. Per l'etnico penso vadano meglio compagnie come RAM e Atlas Blue e la stessa AirAsia che hanno avuto un ottimo successo, costano qualcosa in piu' di FR e U2 ma offrono bagagli imbarcati gratis.