Air Bee sbarca a TPS dall'8 Luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
in effetti il fatto che tra gli aeroporti non hanno inserito anche quello di Bari fa pensare....
ma non capisco perchè questa cosa ti lasci ben sperare...mah!:morto:
Perchè vorrei che si inserisse una compagnia sulla Bari-Palermo. Non me ne vogliano gli amici di Trapani ma ritengo che sia più importante un collegamento con il capoluogo siciliano e fin a che ci sarà una compagnia sulla Bari-Trapani difficilmente potremmo vederlo. Io sto sperando che la tratta rimanga scoperta (non per molto) e che magari prima o poi WindJet ci faccia un pensierino!

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,797
14
Trapani & Marsala
Perchè vorrei che si inserisse una compagnia sulla Bari-Palermo. Non me ne vogliano gli amici di Trapani ma ritengo che sia più importante un collegamento con il capoluogo siciliano e fin a che ci sarà una compagnia sulla Bari-Trapani difficilmente potremmo vederlo. Io sto sperando che la tratta rimanga scoperta (non per molto) e che magari prima o poi WindJet ci faccia un pensierino!

ammesso e non concesso che Air Bee si inserisca sulla BRI-TPS, cosa impedisce ad AP o a chiunque altro di fari un BRI-PMO?

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
ammesso e non concesso che Air Bee si inserisca sulla BRI-TPS, cosa impedisce ad AP o a chiunque altro di fari un BRI-PMO?
A certo questo niente.
Ma magari il fatto di avere una rotta finanziata a soli 120 km potrebbe far desistere qualche compagnia. Non stiamo parlando della Bari-Milano.

Magari AirOne ora che non opera più su Trapani potrebbe pensarci. Se avessero voluto avrebbero potuto benissimo sfruttare il CR9 che proviene da Bologna. Sarebbe stata la macchina ideale!

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,797
14
Trapani & Marsala
A certo questo niente.
Ma magari il fatto di avere una rotta finanziata a soli 120 km potrebbe far desistere qualche compagnia. Non stiamo parlando della Bari-Milano.

Magari AirOne ora che non opera più su Trapani potrebbe pensarci. Se avessero voluto avrebbero potuto benissimo sfruttare il CR9 che proviene da Bologna. Sarebbe stata la macchina ideale!
OT: penso che a prescindere dal fatto che la tratta sia finanziata, PMO o CTA penso abbiano cmq i numeri per reggere una tratta su BRI

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Una cosa molto semplice!

Che il vettore ipotetico X che opererebbe da PMO a BRI dovrebbe competere con il vettore ipotetico Y che opererebbe da TPS a BRI beneficiando di contributi pubblici.

La tratta Sicilia Occidentale-Puglia non è una miniera d'oro (nessuna compagnia, se non finanziata si è mai inserita). Di conseguenza due compagnie che andrebbero a scontrarsi in un "mercato di nicchia" si farebbero male e probabilmente avrebbe la meglio quella che NON opera a prezzi di mercato.
Il fatto di avere un competitor che NON opera a prezzi di mercato (perche finanziato) è VALIDISSIMO motivo di scoraggiamento alla nascita di iniziative economiche.

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
OT: penso che a prescindere dal fatto che la tratta sia finanziata, PMO o CTA penso abbiano cmq i numeri per reggere una tratta su BRI
Anche io lo penso ma non bastano le convinzioni personali. Ci vorrebbe un periodo di prova con qualche compagnia seria per davvero quale , e quanto, mercato abbiano queste rotte. Aspettiamo fiduciosi l'arrivo di questo momento:)

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
io non te ne voglio pi nente. anzi... se non compare TPS BRI faccio una festa.

e non per avversita' al riso patate e cozze, ma proprio per le ragioni piu'volte ripetute.

se questa di airbee deve essere una situazione tampone... benissimo e che si concentrino nel fare bene quello che veramente serve: TPS FCO.

il superfluo e l'insostenibile che lo lascino fare ad altri e laddove serve di piu' (e PMO BRI o CTA BRI sono di sicuro piu'utili e sostenibili di TPS BRI)

ernest

Utente Registrato
5 Febbraio 2008
1,099
0
Barcelona, BCN.
Sono dello stesso avviso. Ma la vedo dura...

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
La vespa si e'buttata sul miele.
invece della satira politica io la butto su quella linguistica.

e ribattezzo airbee con il nome piu'appropriato visto che arriva a Trapani:

la lapa!

gia'vedo i cartelloni pubblicitari al Vincenzo Florio:

"Turiddro, ma comu ci vae a Roma dumani"
e Turiddro prontamente "Cu la lapa!"

p.s. si lo so... e' FA. torno immediatemente serio

Trapanese

Utente Registrato
26 Maggio 2008
146
0
e allora ragazzi!!!!
notizie fresche fresche...ho scritto ad airbee e questa è stata la risposta:

Buonasera,

Sono a comunicarLe che tra le nuove tratte da air Bee per Trapani abbiamo partenze da LINATE (MILANO) - FIUMICINO ( ROMA) e BARI.
Le tratte saranno disponibili a partire dall' 8 Luglio. Non sono ancora stati definiti gli operativi è comunque possibile trovarli a sistema nelle prossime settimane.

Cordialmente,

Sara

AIRBEE S.p.A.

evviva c'è anche bariii!!! :) per la felicità mia e della mia ragazza :D

ma adesso come va a finire con la Ryanair e Orio al Serio visto che tra le tratte che effettuerà airbee c'è anche Milano Linate?

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
Trapani, Sicilia
e allora ragazzi!!!!
notizie fresche fresche...ho scritto ad airbee e questa è stata la risposta:

Buonasera,

Sono a comunicarLe che tra le nuove tratte da air Bee per Trapani abbiamo partenze da LINATE (MILANO) - FIUMICINO ( ROMA) e BARI.
Le tratte saranno disponibili a partire dall' 8 Luglio. Non sono ancora stati definiti gli operativi è comunque possibile trovarli a sistema nelle prossime settimane.

Cordialmente,

Sara

AIRBEE S.p.A.

evviva c'è anche bariii!!! :) per la felicità mia e della mia ragazza :D

ma adesso come va a finire con la Ryanair e Orio al Serio visto che tra le tratte che effettuerà airbee c'è anche Milano Linate?
Se le cose stanno davvero così, Ryanair uscirà di scena dalla BGY-TPS :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.