Air Berlin apre Zurigo-Rimini e riconferma Basilea

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Air Berlin, oltre alle 7 destinazioni tedesche rivelate qualche giorno fa (vd : http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=105023), conferma l'operativo su Basilea (lanciata nell'estate 2009) e propone un nuovo collegamento da Zurigo a Rimini.

ZRH-RMI : 1xw, Domenica dal 18/07
BSL-RMI : 1xw, Sabato dal 26/06

In totale fanno 9 destinazioni servite con voli diretti Air Berlin da Rimini, per l'estate 2010.

Era dai tempi di Helvetic Airways (2006) che non c'era più un volo estivo da Zurigo.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
RIMINI-GERMANIA/SVIZZERA/AUSTRIA ESTATE 2010

Air Berlin

AMBURGO
COLONIA/BONN
NORIMBERGA
KARLSRUHE/BADEN BADEN
BERLINO/TEGEL
STOCCARDA
MUENSTER/OSNABRUECK
ZURIGO
BASILEA/MULHOUSE

Ryanair

FRANCOFORTE/HAHN

Air Dolomiti

MONACO DI BAVIERA
VIENNA

Mi pare una delle offerte più complete degli ultimi anni verso il mercato D/CH/A.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Con tutti questi voli torneranno in massa i turisti tedeschi in riviera adriatica come ai tempi d'oro?
I tempi d'oro dei tedeschi sulla Riviera non esistono più dal 1989, basta chiedere agli albergatori storici della zona. Da lì il turismo tedesco è crollato e non si è mai più ripreso, a vantaggio di altre destinazioni.

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
I tempi d'oro dei tedeschi sulla Riviera non esistono più dal 1989, basta chiedere agli albergatori storici della zona. Da lì il turismo tedesco è crollato e non si è mai più ripreso, a vantaggio di altre destinazioni.
Vero..... ma qualcosa si sta muovendo di nuovo.

Io dopo la mia vacanza a Gran Canaria per la prima volta non ho mai sentito parlare Italiano. Il 90% del turismo e' Tedesco, il resto Inglese.

Tiz

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Vero..... ma qualcosa si sta muovendo di nuovo.

Io dopo la mia vacanza a Gran Canaria per la prima volta non ho mai sentito parlare Italiano. Il 90% del turismo e' Tedesco, il resto Inglese.

Tiz
Gli italiani vanno per la maggiore a Fuerteventura (più recente, target in particolare coppie&famiglie) e Tenerife (flussi storici e più consolidati, oltre famiglie&coppie anche parecchio seconde case&terza età&crociere&golf, nonchè espatriati residenti).

Gran Canaria, ormai una meta marginale per il nostro mercato, attrae dall'Italia molto meno gente rispetto al passato, anche se nuovo impulso verrà dato dai nuovi voli Ryanair, visto che i voli dei t.o. sono decisamente ridimensionati rispetto a 4-5 anni fa.

Il mercato britannico e tedesco, principali emissori, sono stati in forte calo su praticamente tutte le isole nel 2009 e l'economia delle isole ne ha risentito profondamente.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Segnalo anche che Air Berlin riapre la tratta Rimini-Amsterdam, che era già stata proposta dal vettore tedesco nel corso dell'estate 2007.

I voli saranno di Sabato.

Nell'estate 2009 la tratta venne coperta, sino al fallimento, dalla compagnia MyAir.

Negli anni precedenti, invece, il collegamento era assicurata da Transavia e Martinair.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Prospetto voli 2010 a vocazione incoming per Rimini, ad oggi :

Germania : MUC, NUE, STR, FKB, HHN, CGN, FMO, HAM, TXL.
Svizzera : ZRH, BSL.
Austria : VIE.
Benelux : AMS, BRU, LUX.
Scandinavia : OSL, NYO, HEL.
UK : STN, LPL, EMA, BRS.

Le compagnie operanti sono Air Berlin, Air Dolomiti, Ryanair, Brussels Airlines, Luxair, Finnair e SAS.

Il programma da Francia ed Europa dell'Est è invece in via di definizione.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Rispetto all' anno scorso il bilancio è in crescita?
Rispetto allo scorso anno, direi proprio di si, ma va ancora visto cosa (ed in che quantità) arriverà dall'Est, che è il mercato principale per RMI.

Si segnala la scomparsa dell'ultimo charter dall'UK : Thomas Cook non riproporrà più lo storico volo da Manchester.